suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consigli dagli utilizzatori

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
caffarel54
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.09.13
Età : 70
Località : Torino prov

consigli dagli utilizzatori Empty
MessaggioTitolo: consigli dagli utilizzatori   consigli dagli utilizzatori EmptyDom 29 Set 2013 - 18:54

Buonasera, sono orientato all'acquisto di un DR350 recente e possibilmente poco sfruttato,per capirci meglio diciamo un 98.   Le domande che mi pongo sono ...nella eventualita di approvvigionamento di ricambi, considerata l'età' del modello e la sua modesta diffusione , si incontrano difficolta o tutto rientra nella quasi normalita' ?
Le coperture ad esempio hanno dimensioni standard comunemente replicate e quindi si trovano nelle marche e tipologie attuali o bisogna ricorrere a ibridi e compromessi strani ? La moto ha qualche componente particolarmente delicato e/o particolarmente soggetto a rotture e cedimenti (tipo lo statore dell'aprilia Climber per intenderci...) ?  Il motore è caratterizzato da un elevato consumo d'olio fin da nuovo ( discorso sentito + d'una volta)o è una leggenda come quella dei cerchi nel grano degli alieni? Insomma vi sarei grato se mi prospettaste una disincantata descrizione del mezzo che per inspiegabili motivi ho deciso di mettermi in casa. Anticipati ringraziamenti per la vs. cortese collaborazione cheers pig 
luciano
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

consigli dagli utilizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli dagli utilizzatori   consigli dagli utilizzatori EmptyLun 30 Set 2013 - 10:51

reperibilita' ricambi nessun problema, il motore come ben sai e' lo stesso del Beta Alp che e' ancora in produzione se non erro.
le coperture del 1998 non le conosco ma Suzuki rilascia a semplice richiesta e gratiss nullaosta per 90/90/21 anteriore (universale!!) e 120/80/18 o 120/90/18 al posteriore (ottima scelta in entrambi i casi)
componente delicato la testa SOLO SE LE MANCA L'OLIO (ma tutte le moto che condividono questo sistema costruttivo soffrono in maniera uguale) del resto e' una moto semplice robusta ed affidabile.
consumo olio motociclismo del 1992 per il mio modello dichiarava 100g ogni 1000km e io col motore rifatto a nuovo mi ci riconosco... modelli successivi non so ma non vedo perche' dovrebbe essere peggio.
ma come tutti i motori raffreddati ad aria con ampie tolleranze consuma di piu' se la usi per brevi tragitti in cui il motore lavora non in temperatura, una volta calda ci fai la strada che vuoi senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

consigli dagli utilizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli dagli utilizzatori   consigli dagli utilizzatori EmptySab 12 Ott 2013 - 12:51

'54? scratch un coetaneo? cheers 
non posso che confermarti quello che ti ha già detto Cobra Smile anzi ... in fase di acquisto dai o fai dare da qualcuno pratico una bella occhiata attraverso i coperchietti punterie Wink graffi e/o bruniture dei profili delle camme sono sospetti e con il DR il 1^ comandamento è testata_cotta=moto_da_buttare!
Le ultime versioni prodotte - almeno sul mercato USA - sono pure accreditate di avere una forcella molto più efficace (ha i foderi differenti) ma non sono sicuro che siano state importate in Italia ... almeno non mi pare di averne mai viste.
Come saprai, per farti un'idea sommaria delle varianti anno per anno, puoi fare riferimento a questo sito
http://www.suzukicycles.org/DR-series/DR350.shtml
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli dagli utilizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli dagli utilizzatori   consigli dagli utilizzatori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consigli dagli utilizzatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli candela
» consigli per acquisto dr
» Consigli acquisto
» CONSIGLI PER L ACQUISTO
» alcuni consigli, di tutto un pò

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: