suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 È possibile... 8 km a litro??!?

Andare in basso 
+4
jjanawas
Damiano
Ventresca
Giulio
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 19 Set 2013 - 5:09

E io che ti avevo detto?! Very Happy 
Mentre vai giù con la pedalina l'alzavalvole ri-scatta e il pistone trova la compressione, quel tanto che gli basta per partire dato che la moto è calda...Niente di strano e niente danni, lo stai utilizzando un pó come un decompressione automatico, è proprio quella la logica.
Danni all'ingranaggio del kick non puoi farne, non c'entra nulla; danni alle valvole neanche perchè l'alzata della valvola è la stessa che si ha col motore in moto (se non inferiore)...quindi vai tranquillo.
Come dice Fabrizio, a meno che non fai strusciare l'alberino del decompressione tenendo tirata la leva dell'alzavalvole a motore acceso senza farlo spegnere (ma anche in questo caso è difficile), danni non ne puoi fare.
Peró se utilizzi la giusta procedura è meglio.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 19 Set 2013 - 5:30

è come se prendessi la rincorsa con l'alzavalvole aperto Very Happy  immagino si possa fare... spero che non ti prenderai mai un rinculo!
Torna in alto Andare in basso
Giulio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.08.13

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 19 Set 2013 - 6:58

Buongiorno ragazzi... Diciamo che quando mi sentirò stanco userò questo metodo... Ahahha sennò vado con lo standard... La cosa principale e non rompere nulla... Lo spero tanto anche io un paio di botte le ho già prese con il metodo tradizionale adesso un altro paio con questo e butto caviglia e polpaccio... Sad 
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 19 Set 2013 - 8:15

Giulio ha scritto:
Buongiorno ragazzi... Diciamo che quando mi sentirò stanco userò questo metodo... Ahahha sennò vado con lo standard... La cosa principale e non rompere nulla... Lo spero tanto anche io un paio di botte le ho già prese con il metodo tradizionale adesso un altro paio con questo e butto caviglia e polpaccio... Sad 
un consiglio, se guardi come e' fatto il ginocchio c'e' un punto a cui a gamba tesa la gamba forma una linea dritta e il ginocchio quasi va indietro e il tutto si blocca come la leva di caricamento di un winchester be quando avvi la moto non dare mai il calcio fino ad arrivare a quel punto. fermati un istante prima, se ti scalcia la forza non viene assorbita dallle articolazioni ma dal muscolo perche' la gamba flette.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Giulio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.08.13

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 19 Set 2013 - 9:02

Grazie cobra ne terrò conto.... Non voglio assolutamente spaccarmi una gamba!!!! Per il momento la moto sembra andre davvero bene... Sono felice del mio acquisto
Torna in alto Andare in basso
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 19 Set 2013 - 9:29

Ma infatti come ti han detto gli altri danni non ne fai.
In pratica invece di tornare su con la pedalina e poi dare il colpo, tu continui e la moto ti parte.
Io non lo farei perchè non mi sentirei sicuro....ma non per la moto, più che altro per la gamba.
Ancora devo prendere confidenza con questa accensione, ma un paio di volte ho dato la botta forte e ho trovato la compressione....a momenti mi ribalto....Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
Giulio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.08.13

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 19 Set 2013 - 11:28

Si si esatto..... Per adesso continuò con il metodo standard anche perché la moto parte al primo colpo...ma in mulattiera potrebbe tornare utile.... Grazie a tutti ragazzi siete sempre molto gentili... Per l altro problema faccio i miei più grandi complimenti a Fabio dove il suo consiglio la moto ha percorso 90 km e sono ancora su on... Grande Fabio grazie
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 19 Set 2013 - 14:40

Non devi ringraziarmi, su questo forum è normale aiutarsi l'un l'altro! Wink

Una cosa importante, MAI dico MAI accendere la moto senza l'uso dell'alzavalvole a meno di essere in casi di emergenza.

A lungo andare potrebbe accadere questo:

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Cracked_crankcase_sm

http://dr350.wikia.com/wiki/Kick_start

Ciao e buone endurate! Wink

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Giulio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.08.13

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 19 Set 2013 - 14:50

Porca vacca miseria si è distrutto...lo vedi che faccio bene a fare come faccio io... Amo il mio alzavalvole e lo uso sempre ahahhahaha e sempre giusto ringraziare...
Torna in alto Andare in basso
Roby92
Utente Medio



Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 17.06.13
Età : 31
Località : Imola (BO)

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 19 Set 2013 - 14:59

Boiaaaa..io fino a ieri l'ho sempre acceso senza alzavalvole! affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyLun 14 Ott 2013 - 15:52

Ventresca ha scritto:
Non devi ringraziarmi, su questo forum è normale aiutarsi l'un l'altro! Wink

Una cosa importante, MAI dico MAI accendere la moto senza l'uso dell'alzavalvole a meno di essere in casi di emergenza.

A lungo andare potrebbe accadere questo:

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Cracked_crankcase_sm

http://dr350.wikia.com/wiki/Kick_start

Ciao e buone endurate! Wink

Fabio.
Fino ad ora non mi è capitato di sentire che il Dr scalcia, speriamo che non sia così, questa cosa anche se non successa mi fa rabbrividire al pensiero dei calci presi da moto precedenti e da caviglie dolenti per settimane, inoltre Fabio, quel danno al carter, sei sicuro che dipenda da inutilizzo dell'alzavalvole ? Ad occhio e croce imputerei il danno alla messa in moto a spinta in cui il colpo sui carter è molto più violento, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyLun 14 Ott 2013 - 16:19

A leggere sul wiki sembrerebbe proprio dovuto all 'accensione con il kick senza decompressore .

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Accidenti   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 EmptyGio 17 Ott 2013 - 19:48

Ventresca ha scritto:
A leggere sul wiki sembrerebbe proprio dovuto all 'accensione con il kick senza decompressore .

Ciao.

Fabio.
Non ho parole, dico semplicemente che è spaventoso, se la causa è addirittura un calcio di contraccolpo, allora è mostruoso, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: È possibile... 8 km a litro??!?   È possibile... 8 km a litro??!? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
È possibile... 8 km a litro??!?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» pignone piu piccolo possibile..quanti denti?
» è possibile farlo?
» escursione
» possibile impiantare il motore del 650 nel dr 350?
» assicurazione ridotta,possibile...?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: