suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 scarico x-racing

Andare in basso 
+2
COBRA
dre350
6 partecipanti
AutoreMessaggio
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

scarico x-racing Empty
MessaggioTitolo: scarico x-racing   scarico x-racing EmptyDom 30 Giu 2013 - 17:39

ho visto sul sito della x-racing e dice che per il 350 s (immagino valga anche per l'SE)ci sono i seguenti modelli

tondo grigio anodizzato alluminio 237 euro

tondo linea xcolor alluminio 258 euro

carbonio tondo 310 euro

titano tondo 310 euro


che differenze ci sono tra quello in alluminio, carbonio e titanio?

Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

scarico x-racing Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico x-racing   scarico x-racing EmptyDom 30 Giu 2013 - 21:31

le differenze dovrebbero essere solo estetiche esteriori e ovviamente di peso
pero' personalmente un scarico in carbonio su una moto da enduro mi fa strano... anche se probabilmente a livello di "estetica tamarra" leggerezza e isolamento termico e' il migliore
titanio e' bello ma costera' un botto (poi mi vien da pensare che lo facciano "sottile"...)
io andrei tranquillo con quello di alluminio... la differenza di spesa non e' giustificata da una reale differenza "palpabile" Evil or Very Mad 
coi soldi che risparmi forse ti salta fuori anche un collettore inox e quello si che si "palpa" heheheh Laughing 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

scarico x-racing Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico x-racing   scarico x-racing EmptyLun 1 Lug 2013 - 20:29

Assolutamente, per i monocilindrici quelli in carbonio non sono da prendere. La differenza sta nella parte esterna quella a vista che cambia. Prendi l'alluminio va più che bene, anzi il migliore.
saluti
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

scarico x-racing Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico x-racing   scarico x-racing EmptyMar 2 Lug 2013 - 4:42

Nicola ha scritto:
Assolutamente, per i monocilindrici quelli in carbonio non sono da prendere. La differenza sta nella parte esterna quella a vista che cambia. Prendi l'alluminio va più che bene, anzi il migliore.
saluti

Interessante.... E per quale motivo gli scarichi in carbonio non si devono prendere per i mono cilindrici? lol! lol! lol! 

Ragazzi a parte Cobra che ha scritto l'unico intervento sensato mi state facendo morire!!! lol! lol! lol! 

Personalmente ritengo che per una moto da Enduro, usata per fare Enduro amatoriale (quindi niente gare) l'acciaio Inox da 1,5/2mm sia l'ideale per il terminale ei scarico per le seguenti ragioni:

1) Prezzo (la più econimica rispetto alle altre)
2) Robustezza (sai quante volte ci caschi specie sui sassettini malefici. Wink)

È ovvio pesa più delle altre ma sempre meno dello scarico originale.

Mentre se la moto la usiamo per strada (che abbia uno, due, tre o quattro cilindri) a mio avviso decide solo il portafogli. lol! 

P.S. io sulla Ducati alla fine avevo messo le Termignoni in carbonio e i keihin da 41, quando l'accendevo suonava come la cavalcata delle valchirie!!! lol!

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

scarico x-racing Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico x-racing   scarico x-racing EmptyMar 2 Lug 2013 - 9:20

hai ragione è stata detta una cavolata..
saluti
Torna in alto Andare in basso
teoirl
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 51
Località : correggio

scarico x-racing Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico x-racing   scarico x-racing EmptyMer 3 Lug 2013 - 19:46

io ho quello tondo il alluminio bel suono mai troppo invadente molto resistente l'anodizzazione e fatta molto bene ed è parecchio leggero.
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

scarico x-racing Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico x-racing   scarico x-racing EmptyMer 5 Feb 2014 - 16:43

probabilmente l'hai già preso, io l'ho in titanio\alluminio ( i fondelli) me lo hanno regalato perchè di era rotto l'attacco del tubo poi ho preso il collettore e l'ho conificato da metà in poi, resa fantastica e sound da sballo
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Contenuto sponsorizzato





scarico x-racing Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico x-racing   scarico x-racing Empty

Torna in alto Andare in basso
 
scarico x-racing
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scarico racing per DR 350
» Montaggio scarico racing... problema
» Che ne dite di sto scarico
» carburare un mikuni bst 33
» Scarico Dr 350 o Dr 650 RS su Dr 650 RSE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: