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 carter volano

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Ventresca
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fedefreak
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MessaggioTitolo: carter volano   carter volano EmptySab 13 Apr 2013 - 12:37

ho un problemino...
é gia la seconda volta che non riesco a svitare il carterino che copre l'albero motore sul volano,quello per fare la registrazione valvole e devo farla muovedo la moto con la marcia.
é un po scomodo ma fattibile però volevo riuscire a toglierlo e prima di spanarlo.
Qualcuno ha qualche metodo?
grazie!
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Tittia
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptySab 13 Apr 2013 - 13:47

ciao, a suo tempo io lo inondai di wd40 e con un attrezzo con leva lunga riuscii a svitarlo...ci vuole molta pazienza....però aspetta la risposta dei più esperti..Wink ricorda di ungere di olio motore l'o-ring prima di riavvitarlo!!
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptySab 13 Apr 2013 - 14:26

ASSOLUTAMENTE NON MARTELLARLO!!!

IO LE FECI CREDENDO E SPERANDO DI "SMOVERLO/DISINCOLLARLO"

E SICCOME E' MOLTO SOTTILE, L'HO SFONDATO!! affraid

il problema li e' che l'oring si incolla... Rolling Eyes
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptySab 13 Apr 2013 - 14:29

Concordo con Tittia, tubo sulla chiave a brugola (o sul cricchetto) wd40 e botta secca, o la va o te ne servirà uno nuovo... Wink


(A me è andata... Wink )

Ciao.

Fabio.
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fedefreak
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptySab 13 Apr 2013 - 17:59

con il wd 40 e prolunga ho gia provato e nulla ma se si spana poi come lo levo??
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptySab 13 Apr 2013 - 18:33

mettegli ancora una dose generosissima di wd40 e riprova domani..
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptySab 13 Apr 2013 - 18:42

fedefreak ha scritto:
con il wd 40 e prolunga ho gia provato e nulla ma se si spana poi come lo levo??

È di plastica dura, trapano, seghetto e tenaglie dovrebbero bastare per tirare via quel che resta del tappo dopo un eventuale slabbratura dell'esagono.

Prova anche a scaldarlo con la pistola ad aria calda per qualche minuto e poi giù di brugola e tubo.

Ciao.

Fabio.
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptySab 13 Apr 2013 - 18:46

pensavo anch'io ad un po' di calore..
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptySab 13 Apr 2013 - 22:11

Fabio... "plastica dura"?? sicuro?
a me sembra di alluminio! scratch
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptyDom 14 Apr 2013 - 4:56

Se non si svita fai così: togli i coperchietti valvole, togli la candela, infila un giravite nel buco candela e metti a pms facendo ruotare l'albero con la pedalina di accensione e portando il giravite (pistone) al suo punto più alto prima che ritorni giù, il pistone ha due punti morti, riconoscerai quello giusto per fare la regolazione quando tutti i 4 martelletti che spingono le valvole sono lenti...
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jordi
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptyDom 14 Apr 2013 - 7:01

Ventresca ha scritto:
fedefreak ha scritto:
con il wd 40 e prolunga ho gia provato e nulla ma se si spana poi come lo levo??

È di plastica dura, trapano, seghetto e tenaglie dovrebbero bastare per tirare via quel che resta del tappo dopo un eventuale slabbratura dell'esagono.

Prova anche a scaldarlo con la pistola ad aria calda per qualche minuto e poi giù di brugola e tubo.

Ciao.

Fabio.
il tappo sull'asse del volano è in alluminio,mentre quello frontale nichelato è in acciaio.
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptyDom 14 Apr 2013 - 7:28

Ne ho spaccato uno anche io,è sempre l'oring che si incolla!

Ogni volta che ho aperto ho dovuto tribolare per mollarlo.(l'ho ingrassato abbonantemente ogni volta).Uso la chiave a brugola adatta della beta attaccata ad una bella leva di 80cm e regolarmente tende a spanarsi.
Scaldarlo non conviene,sci sciogli l'or e ,lo incolla ancora di più.

Adesso per non perdere tempo,metto la 5a o la sesta e giro da li!

La soluzione potrebbe essere quella di trovare un o- ring diverso che resista meglio alla temperatura.
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MessaggioTitolo: Re: carter volano   carter volano EmptyDom 14 Apr 2013 - 12:15

si forse la migliore soluzione è la più sempice:lasciarlo li e continuare a trovare la T con la marcia ingranata.
Pensavo fosse un problema della mia invece è comune.
Se un giorno sarò costretto a toglierlo dovrò cambiarlo immagino e magari mettere una guarnizione metallica.
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