suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Domanda su montaggio scarico Aftermarket

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Domanda su montaggio scarico Aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Domanda su montaggio scarico Aftermarket   Domanda su montaggio scarico Aftermarket EmptyGio 14 Mar 2013 - 10:29

Buongiorno ragazzi, avrei una domanda da porvi in quanto non sono riuscito a trovare nulla in merito, nè quì nè in rete...

Ho acquistato uno scarico Marving omologato, mi arriverà a giorni...attualmente monto uno scarico arrow adattato con un pastrocchio dal precedente proprietario (ecco perchè ho deciso di cambiarlo), e collettore originale, quindi non avendo il riferimento del terminale originale ho questo dubbio:

Ho notato che tra il raccordo del terminale originale e il collettore c'è una sorta di boccola (la n. 12 della fiche del link sotto)

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1994-ser_model13181/partslist/FIG12.html#results

Questa boccola io non ce l'ho, tra collettore e raccordo un pò mi sfiata, ma questo perchè il tizio, avendo modificato con taglia e cuci il raccordo e il terminale, lo stesso raccordo non si "presenta" bene nel collettore ma viene un pò dall'alto verso il basso, quindi sotto rimane un pò di spazio e sfiata...

Ora, avendo preso un terminale fatto ad hoc per la ns moto e per i ns collettori, pensate che questa boccola sia comunque necessaria oppure no?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte! Very Happy


Ultima modifica di Damiano il Gio 14 Mar 2013 - 10:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Domanda su montaggio scarico Aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su montaggio scarico Aftermarket   Domanda su montaggio scarico Aftermarket EmptyGio 14 Mar 2013 - 10:37

Non posso esserti d'aiuto poichè il mio collettore o non è originale o è stato modificato,infatti non ho la suddetta boccola!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Domanda su montaggio scarico Aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su montaggio scarico Aftermarket   Domanda su montaggio scarico Aftermarket EmptyGio 14 Mar 2013 - 10:40

Quella è la guarnizione di tenuta tra marmitta e collettore.

Manca anche a me, ho provveduto mettendo la pasta nera per le guarnizioni, quella che si mette in genere sul coperchio delle punterie o su accoppiamenti simili.

Fin ora non ha mai sfiatato... Wink

La puoi eventualmente rifare comperando la guarnizione specifica per le alte temperature, quella in fogli e poi ti ritagli la striscia che poi si arrotola intorno alla parte terminale del collettore, io però non sono riuscito mai a trovarla (a dire la verità non l'ho neanche mai cercata... Very Happy)

Vai di pasta... Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Domanda su montaggio scarico Aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su montaggio scarico Aftermarket   Domanda su montaggio scarico Aftermarket EmptyGio 14 Mar 2013 - 10:42

Comunque vedendo le foto in rete (purtroppo troppo piccole anche ingrandendole) sembrerebbe che questa boccola non serva per "allungare" il collettore ed aiutarlo ad inserirsi nel raccordo del terminale ovvero da "ulteriore raccordo" tra le parti, ma serva solamente da rinforzo...
Boh...La mia paura è che serva da spessore di diametro...

Aspettiamo chi ne sa di più in merito...magari qualcuno che ha montato il Marving e riporti la sua esperienza...Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Domanda su montaggio scarico Aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su montaggio scarico Aftermarket   Domanda su montaggio scarico Aftermarket EmptyGio 14 Mar 2013 - 10:43

Mentre scrivevo hai postato Very Happy

Ecco...appunto...come temevo...vabbè...poco male, vado di pasta allora.

Grazie mille Fabio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda su montaggio scarico Aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su montaggio scarico Aftermarket   Domanda su montaggio scarico Aftermarket Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su montaggio scarico Aftermarket
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montaggio scarico racing... problema
» Domanda..Motore
» Domanda sul carburatore!!
» domanda sull'aria...
» Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: