suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 61
Località : Canavese

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptyVen 9 Nov 2012 - 20:03

Ciao
Il mio DR, quest'estate, dopo 17 anni di sporco lavoro ha deciso di fermarsi, compressione a zero, gruppo termico cotto (valvole, pistone etc) Sad
A distanza di qualche mese decido di sostituire il motore completo con uno che avevo preso anni orsono funzionante e con pochi Km.
Effettuo lo scambio, monto l'accensione del "vecchio" che mancava su questo, collego il tutto, e prima di andare avanti voglio accertarmi di avere scintilla e.... nulla Neutral
Premetto che avevo ridotto all'osso l'impianto elettrico e qualche "taglia, cuci e nastra" l'avevo fatto, e non avendo badato più di tanto a come erano messe le varie connessioni prima, ho dei dubbi in merito ad alcune connessioni singole in quanto le altre sono a prova di stupido, entrano solo in un modo Very Happy , comunque attacca stacca e riattacca, mi accorgo che dando la pedalata e contemporaneamente staccando uno di questi spinotti arriva la scintilla ma inserendolo o staccandolo niente, solo appunto nel momento che stacco il cavo in questione !!??
Per la cronaca il cavo cavalletto e quello del folle non sono collegati, ma anche prima non lo erano e tutto funzionava perfettamente.
Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
Mc
Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 61
Località : Canavese

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptySab 10 Nov 2012 - 6:51

Incomincio a rispondermi da solo Very Happy , forse ho capito il problema, il motore che ho montato è del '91 e la moto compresa l'accensione è del '95, ho visto su Bikebandit che l'accensione del '91 è diversa dal '95 ivi compreso il rotore.
Quindi io adesso ho il rotore del '91 con su l'accensione del '95 credo proprio che il problema sia questo perchè a vedere dai disegni la pista magnetica dei due rotori è differente.
Oggi vado dalla piccolina e provo a constatare dal vivo e a montare il rotore del '95, sempre che non cambi anche l'albero Very Happy
Spero di risolvere perchè pensavo di aver superato la crisi di astinenza da Dierrina ma.... è una condanna Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptySab 10 Nov 2012 - 11:59

Mi spiace non poter esserti d'aiuto ma fortunatamente non ho mai avuto problemi con l'accensione del Dr,probabilmente è proprio come tu ipotizzi,nn credo cmq.che cambi l'asse dell'albero motore,e vorrei capire/sapere perchè le accensioni sono diverse,l'unico motivo che mi viene in mente è che sul mod '95 lo statore abbia una bobina di destinata alla ricarica della batteria di maggiore capacità visto che la batteria anzichè 4 Ah,sia se non mi sbaglio da 6Ah,aspettiamo una risposta da chi è più esperto...! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptySab 10 Nov 2012 - 18:06

Mi unisco anche io al "club" di quelli che tifano perche' la tua moto risorga, ma non sanno darti indicazioni utili...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 61
Località : Canavese

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptySab 10 Nov 2012 - 19:47

Grazie, ma fortunatamente ho risolto, l'intuizione era giusta il volano '92 e quello'95 sono diversi praticamente la pista magnetica per il pick up è posizionata sul lato opposto sulle due versioni ovvero una verso il motore e l'altra verso il carter, quindi il pick up non riceveva na cippa.
Spero che questa esperienza possa servire ad altri in futuro.
Ciao a tutti e buone Dierrate Very Happy
Mc
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptyDom 11 Nov 2012 - 16:50

Questa è un informazione di non poco conto!
Bravissimo che non hai omesso di divulgarla. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Differenze   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptyLun 19 Nov 2012 - 16:40

Queste sono quelle differenze create non per migliorare l'efficenza di un motore ma unicamente per creare difficoltà all'utenza, se i due volani sono di ditte differenti allora il fattaccio si spiega, ma se sono della stessa ditta allora la cosa è losca, del resto le case automobilisiche fanno lo stesso gioco affinchè i ricambi di una vettura dello stesso tipo e modello con anno di costruzione diverso; non possono essere usati per riparare un'altra auto, ti obbligano così a comperare ricambi NUOVI, lavorano bene gli ingegneri coi soldi NOSTRI ! Saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 61
Località : Canavese

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptyLun 19 Nov 2012 - 19:05

celestino ha scritto:
Queste sono quelle differenze create non per migliorare l'efficenza di un motore ma unicamente per creare difficoltà all'utenza, se i due volani sono di ditte differenti allora il fattaccio si spiega, ma se sono della stessa ditta allora la cosa è losca, del resto le case automobilisiche fanno lo stesso gioco affinchè i ricambi di una vettura dello stesso tipo e modello con anno di costruzione diverso; non possono essere usati per riparare un'altra auto, ti obbligano così a comperare ricambi NUOVI, lavorano bene gli ingegneri coi soldi NOSTRI ! Saluti by Celestino !!!
Già, bravo Cele
E io li a scervellarmi sui collegamenti per poi scoprire che due motori identici montano volani diversi.... mah Mad
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptyMer 21 Nov 2012 - 23:21

Già, bravo Cele
E io li a scervellarmi sui collegamenti per poi scoprire che due motori identici montano volani diversi.... mah Mad [/quote]

E già, queste sono vecchie magagne che hanno imparato bene tutte le ditte, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 61
Località : Canavese

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptyGio 22 Nov 2012 - 6:23

celestino ha scritto:

E già, queste sono vecchie magagne che hanno imparato bene tutte le ditte, by Celestino !!!

Ho visto adesso che sei di Foggia, mio nonno era di Stornara Very Happy , poi è capitò per quà e conobbe mia nonna.... e si creò razza mista Tarun Pulentun Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! EmptyGio 22 Nov 2012 - 18:20

Mc Preth ha scritto:
celestino ha scritto:

E già, queste sono vecchie magagne che hanno imparato bene tutte le ditte, by Celestino !!!

Ho visto adesso che sei di Foggia, mio nonno era di Stornara Very Happy , poi è capitò per quà e conobbe mia nonna.... e si creò razza mista Tarun Pulentun Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Mc Preth, conosco Stornara, tempo addietro circa 30 anni fa ci andavo tutti i giorni per lavoro per circa 10 anni, un bel paesino direi, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!   Alla ricerca della scintilla perduta HELP !! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca della perfezione
» Si ACCENDE, dopo due secondi si SPENGE e sembra morta.
» Aiuto ricerca copri serbatoio e sella
» messa a punto - ricerca meccanico roma
» filtro aria in spugna nuovo, ricerca ricambio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: