suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Alla ricerca della perfezione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Alla ricerca della perfezione Empty
MessaggioTitolo: Alla ricerca della perfezione   Alla ricerca della perfezione EmptyMar 22 Lug 2014 - 21:23

Salve a tutti, vorrei esporre una condizione di fatto che però non saprei se questa condizione è un problema oppure una normalità quindi vorrei un aiutino da tutti i Dr-isti disponibili.
Quando viaggio con il mio Dr in un percorso pianeggiante a basso regime di giri ad esempio a 3000 rpm, il motore gira bene, lineare e senza fatica, me se mi si presenta una salita di una certa entità il motore comincia a vibrare ed a dare strappi anche eccessivamente a volte (a seconda della pendenza); al punto tale che sono costretto ad aumentare il regime di giri oppure ad inserire una marcia inferiore, così facendo il motore riprende ad essere nuovamente più lineare ed a non dare più strappi, è pur vero che un mono-cilindro potrebbe dare di questi problemi, ma non so appunto se questo comportamento per il nostro Dr è una condizione di normalità oppure no in considerazione del fatto che proprio per evitare queste condizioni tale motore è stato dotato di contro-albero di bilanciamento, cosa che mi lascia perplesso è proprio il fatto che sotto sforzo e quando maggiore è lo sforzo, il regime di giri deve essere obbligatoriamente più elevato per per annullare l'effetto vibrante e strappante, i vostri Dr si comportano in questa maniera bizzarra come il mio oppure sono lineari in tutte le condizioni di giri e pendenze ? Saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Alla ricerca della perfezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della perfezione   Alla ricerca della perfezione EmptyMar 22 Lug 2014 - 21:28

Direi che in una certa misura è normale,in salita e a basso numero di giri il motore strappa un pò,anche la trasmissione secondaria a dire il vero,la catena tende a frustare,ma è una caratteristica di tutti mono.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Alla ricerca della perfezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della perfezione   Alla ricerca della perfezione EmptyMar 22 Lug 2014 - 21:56

Si, hai ragione Jordi, mi sento un po più tranquillo, questo dubbio mi è vento poiché quando avevo un Beta 250 cr 2T, tale problema esisteva anche con tale moto, pensavo che il fenomeno fosse da attribuirsi al volano dell'accensione di marca Motoplat che usava avere il rotore interno e le bobine esterne ad esso, così facendo il volano era molto più leggero ed aveva minore inerzia e minore energia cinetica stabilizzante del moto, successivamente; sai com'è a volte la testa è dura ma molto dura, non convinto e non contento di tale andamento ho scoperto che in realtà tale fenomeno era da attribuirsi ad una carburazione molto grassa, la carburazione in effetti andava bene per i periodi in cui si usava la benzina rossa ma con l'avvento della benzina verde tale carburazione risultava non più idonea e quindi bisognava smagrire leggermente, fatto sta che dopo vari tentativi giunsi a ridurre il getto massimo di 15 punti e la moto era rinata, sembrava un motore più pronto e nervoso, ma non credo che questo sia il caso del nostro Dr, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alla ricerca della perfezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca della perfezione   Alla ricerca della perfezione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alla ricerca della perfezione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: