suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 collettore....

Andare in basso 
+4
figaro
Brizio
Tano
alecta
8 partecipanti
AutoreMessaggio
alecta
Utente Medio
alecta


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : avellino

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: collettore....   collettore.... EmptyVen 28 Set 2012 - 15:57

ho trovato questo in rete .....
lo conoscete ?
http://www.mizu.de/10_mizu/de/xtshop/product_info.php?language=gb&info=p93_Holeshot-Leistungskruemmer.html
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptySab 6 Ott 2012 - 7:56

Lo conosciamo bene l'infame... Twisted Evil
Molti sul forum lo hanno montato ed anch'io, prima dell'estate.

NON è plug and play, nel senso che non lo puoi montare così come esce dalla scatola; devi saldarci un tubo che faccia da collettore per la marmitta, dopo averlo accorciato il giusto.

Naturalmente devi cambiare la guarnizione del collettore di scarico, ordinandola in Suzuki (fai attenzione a non rovinare le due alette di tenuta della stessa, altrimenti non riesci a tenerla ferma mentre monti il collettore), e le due viti che fissano il collettore alla testata del motore, prendendole più lunghe e di ottima qualità, ricordandoti di ungerle con un po di grasso al rame prima di montarle (io ho dovuto prenderle + lunghe e tagliarle a misura perchè non si trovavano quelle giuste).

Durante l'uso diventa caldissimo perchè è molto sottile di sezione ed ora sto provando a metterci un paracalore in carbonio sia per salvaguardare i pantaloni tecnici ma soprattutto per evitare di carbonizzarmi la gamba, credimi, fa paura per il calore che emana. Comunque sto rifacendo la carburazione e sono in attesa dei getti per fare delle prove.

Comunque la moto acquista sia in ripresa che in allungo ed è molto bello esteticamente.
Torna in alto Andare in basso
Brizio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 50
Località : Savona

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptyDom 7 Ott 2012 - 21:48

Io ne ho uno simile non so se uguale...
Anche lui senza protezione ma ė nero e scalda esattamente come dice Tano!!
Mi sento bruciare il polpaccio da venti centimetri.... Manco una stufa...
Il mio pero era già montato quando ho acquistato il moto mezzo.
Non so esattamente cosa ci faro ma qualcosa mi devo inventare perche così mi sembra esageratamente pericoloso
Torna in alto Andare in basso
alecta
Utente Medio
alecta


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : avellino

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptyLun 8 Ott 2012 - 8:19

MENTE INVECE
HOLESHOT CHE NE DITE ?
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptyLun 8 Ott 2012 - 13:38

Quello del link sopra è proprio un Holeshot e mi sa che è il solo ad essere ancora prodotto per i ns. DR.
Per la protezione in carbonio appena mi arriva la provo e riferisco.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptyLun 8 Ott 2012 - 17:05

sono d'accordo con Tano ... anche se lo vendono in parecchi il prodotto è lo stesso
io ce l'ho ma non l'ho ancora montato ... concordo pure sul fatto che è un tubo con una parete sottilissima direi addirittura sotto il mm e vi credo sulla parola che scotta clown !
idem sul fatto che pone dei problemi alla "confluenza" con il terminale ... dovrò lavorarci un po' Rolling Eyes
L'estrema sottigliezza impedisce anche di saldarci due dadi e trapiantarci la paratia dell'originale (infatti non ci ha provato nemmeno chi lo fa Wink ) però qualche idea ce l'avrei
Vorrei provare a montarci la paratia originale fissandola al tubo con delle fascette a vite ...
In pratica vorrei fare due bussolette di alluminio o bronzo (che è pure antigrippante) forate e filettate assialmente e lunghe un paio di centimetri; le stesse le rivetterei sull'esterno delle fascette a vite che poi serrerei intorno al tubo magari mettendoci sotto del materiale flessibile (tipo una treccia di fili rame come quelle dei contatti di massa/terra o cannibalizzando quella specie di calza di un vecchio flessibile da idraulica)
Dovrebbe funzionare no?
Il carbonio ho paura che duri poco scratch e le alternative commerciali che ho visto su siti americani - una specie di millepiedi di lamiera inox flessibile - non mi piacciono proprio
Naturalmente quando faccio qualcosa vedo di fare un po' di foto
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptyLun 8 Ott 2012 - 20:01

Io farei così:

collettore.... Paraca12

Rapido, efficace e poco costoso... ma a me il carbonio mi fa ingrifare.... Twisted Evil

Quello che mi arriverà è montato pressapoco così, l'ho già istallato sull'Africa Twin e va benissimo da tre anni e 22000 KM. circa. cheers
Unico prob. il costo... una 50tina di euri (T.L.).... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptyMar 9 Ott 2012 - 10:06

sí é piú o meno quello che volevo fare ...
ma non sarà che balla un po' solo con quei due archetti allineati? forse se ne potrebbero mettere tre o quattro sfalsati in modo che appoggi meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Gurgle !!!   collettore.... EmptyDom 14 Ott 2012 - 9:03

Si ragazzi, sono daccordo che quel collettore sia molto bello esteticamente pero mi viene un groppo alla gola leggendo il prezzo: 98.00 € per un pezzo di tubo che scalda come un demone ed inoltre deve essere anche adattato, permettetemi che con un tubo cromato e con una pressa piegatrice da idraulico ne faccio uno uguale e risparmio almeno 90.00 €, inoltre per gli attacchi userei tagliare l'originale e saldarlo al tubo. Se poi sitratta solo di estetica a quel punto mando a cromare il collettore originale e non faccio alcuna modifica, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptyDom 14 Ott 2012 - 13:00

tra l'altro mi pare di aver letto da qualche parte che si puo' provare a lavorare un po' l'imbocco del collettore originale che dovrebbe avere come una strozzatura... pero' non mi ricordo se era riferito al dr 350 ne' dove l'ho letto ma se uno ha in mano un collettore e' facile da verificare....

scratch
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Collettore...   collettore.... EmptyLun 15 Ott 2012 - 10:43

Questa non la sapevo !!! E' strano che il collettore abbia una strozzatura, di solito questo tipo di falange lo inseriscono nei veicoli che per normative o esigenze vigenti si devono depotenziare, può darsi che in alcuni modelli per paesi particolari effettivamente ci sia una strozzatura, ricordo che tale accorgimento era disposto nel mio vecchio Fantic Motor. Saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
NP52
Nuovo Utente
NP52


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.03.14
Località : Liguria di Levante

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptyLun 19 Mag 2014 - 20:08

Ciao, a proposito di collettore posteriore: l'ho smontato è l'ho riverniciato. Quando l'ho smontato,tra testa e imbocco del tubo probabilmente c'era una guarnizione, che si è sbriciolata mentre estraevo il collettore. Qualcuno sa consigliarmi dove reperirla? Oppure avete suggerimenti su che materiale usare per farla nuova e in che dimensioni???
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptyMar 20 Mag 2014 - 8:44

NP52 ha scritto:
Ciao, a proposito di collettore posteriore: l'ho smontato è l'ho riverniciato. Quando l'ho smontato,tra testa e imbocco del tubo probabilmente c'era una guarnizione, che si è sbriciolata mentre estraevo il collettore. Qualcuno sa consigliarmi dove reperirla? Oppure avete suggerimenti su che materiale usare per farla nuova e in che dimensioni???

Quella che a te serve è la guarnizione nr.2

collettore.... Suzuki-dr350-1992-sn-muffler_bigsue0043fig-11_286c

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1992-sn_model13192/partslist/FIG-11.html#results

la puoi reperire a poco prezzo da un qualsiasi concessionario Suzuki che tratta anche i ricambi o rimediarne una generica da un ricambista generico/ebay.

L'originale è di rame mi sembra, la generica è di carta con due anelli di metallo per la tenuta.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
NP52
Nuovo Utente
NP52


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.03.14
Località : Liguria di Levante

collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... EmptyMar 20 Mag 2014 - 14:32

Grazie Ventresca, proprio quello che mi serviva: l'ho ordinata e vado a prenderla dopodomani!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





collettore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore....   collettore.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
collettore....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» graffite collettore-scarico
» collettore maggiorato
» Collettore di scarico
» Collettore di scarico che sfiora il motore
» vite collettore spezzata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: