non ti preoccupare ... non è un grosso problema
ma devi lavorare un po'
in pratica devi scolare l'olio e aprire il semicarter dx ... quello a cui ti trovi di fronte è + o - questo:
l'immagine non è mia l'ho fregata dal thread di "DisTech" su ADVrider che non smetterò mai di segnalarvi
anche se non ve la cavate con l'inglese il corredo di foto è assolutamente fantastico
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=528784
comunque quello che devi sostituire è il pezzo cerchiato in giallo (quel "pispolo" sulla sinistra del pezzo è l'altra estremità dell'alberino di comando cambio che come dice il nostro Robespierre (alias Jacopo
) attraversa tutto il motore e viene ruotato dal pedale cambio attraverso quel millerighe che ti si è rovinato ...)
Apro una parentesi ... gli "innesti brocciati" comunemente definiti millerighe NON si rovinano MAI
... quello che li rovina è la trascuratezza degli utenti che continuano ad usarli anche con la vite allentata o assente e non per un'uscita ... per settimane e mesi
chiusa parentesi.
La sostituzione è facile ... basta che prendi quella specie di settore dentato che è saldato all'albero e tiri con un po' di cautela (naturalmente prima devi togliere il pedale del cambio dall'altra parte eh!)
in fase di rimontaggio devi mettere il settore esattamente nella stessa posizione in cui l'hai trovato ... c'è tutto sul manuale naturalmente ...
Se non riesci a trovare il pezzo fammi sapere ... ne dovrei avere qualcuno
PS: va da sè che dovrai trovare anche un nuovo pedale cambio e per quello non credo di poterti aiutare
fra l'altro qui da noi non c'è niente di commerciale (oppure "vai" in USA e ti compri un bel MooseRacing ma costa un po' ...)
http://www.ebay.co.uk/itm/Suzuki-DR-250-350-650-1990-99-Folding-Tip-Gear-Shift-Lever-VMX-AHRMA-/310397277945?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item48451e96f9