suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema col millerighe del pedale del cambio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fb413
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 36
Località : reggio calabria

problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio EmptySab 12 Mag 2012 - 14:33

ciao a tutti!
ho notato oggi che si è praticamente spanato il mille righe che tiene il pedale del cambio. Qualcuno sa dirmi se per sostituirlo è possibilie cambiare solo quel perno oppure tutto il cambio???
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio EmptySab 12 Mag 2012 - 18:25

non devi sostituire tutto il cambio, affatto.

ma credo che si debba per forza aprire il motore, in quanto quel perno "attraversa" il blocco motore da parte a parte!
Infatti si collega alla forchettina che innesta le marce, dal lato della frizione (smontando il carter frizione vedi appunto l'estremità opposta a quella del mille righe del pedale)

costa circa 53 euro
guarda, è il numero 25
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1991-m_model13176/shaftgear-shifting_2551014d01/


(sposto la discussione in "meccanica")
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio EmptySab 12 Mag 2012 - 23:12

Se non hai voglia di aprire tutto il motore per la sostituzione, potresti mettere o farti mettere 2 punti di saldatura tra pedale e alberino e vai avanti così finchè non aprirai il motore. per smontare la leva,se necessario,basterebbe asportare i punti di saldatura con una smerigliatrice.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio EmptyDom 13 Mag 2012 - 9:12

non ti preoccupare ... non è un grosso problema Wink ma devi lavorare un po' problema col millerighe del pedale del cambio 972718
in pratica devi scolare l'olio e aprire il semicarter dx ... quello a cui ti trovi di fronte è + o - questo:

problema col millerighe del pedale del cambio Normal11

l'immagine non è mia l'ho fregata dal thread di "DisTech" su ADVrider che non smetterò mai di segnalarvi Wink anche se non ve la cavate con l'inglese il corredo di foto è assolutamente fantastico Wink

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=528784

comunque quello che devi sostituire è il pezzo cerchiato in giallo (quel "pispolo" sulla sinistra del pezzo è l'altra estremità dell'alberino di comando cambio che come dice il nostro Robespierre (alias Jacopo problema col millerighe del pedale del cambio 385727 ) attraversa tutto il motore e viene ruotato dal pedale cambio attraverso quel millerighe che ti si è rovinato ...)

Apro una parentesi ... gli "innesti brocciati" comunemente definiti millerighe NON si rovinano MAI Evil or Very Mad ... quello che li rovina è la trascuratezza degli utenti che continuano ad usarli anche con la vite allentata o assente e non per un'uscita ... per settimane e mesi Twisted Evil chiusa parentesi.

La sostituzione è facile ... basta che prendi quella specie di settore dentato che è saldato all'albero e tiri con un po' di cautela (naturalmente prima devi togliere il pedale del cambio dall'altra parte eh!)

in fase di rimontaggio devi mettere il settore esattamente nella stessa posizione in cui l'hai trovato ... c'è tutto sul manuale naturalmente ...

Se non riesci a trovare il pezzo fammi sapere ... ne dovrei avere qualcuno Wink

PS: va da sè che dovrai trovare anche un nuovo pedale cambio e per quello non credo di poterti aiutare Crying or Very sad fra l'altro qui da noi non c'è niente di commerciale (oppure "vai" in USA e ti compri un bel MooseRacing ma costa un po' ...)
http://www.ebay.co.uk/itm/Suzuki-DR-250-350-650-1990-99-Folding-Tip-Gear-Shift-Lever-VMX-AHRMA-/310397277945?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item48451e96f9
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio EmptyDom 13 Mag 2012 - 9:32

quella leva li e' bellissima, e non costa neanche tanto...
e' la spedizione il problema, come sempre.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio EmptyDom 13 Mag 2012 - 10:07

già Rolling Eyes ... ne sai qualcosa di spese postali dagli USA ultimamente eh clown
scratch mi pare di aver avvistato qualcosa in Francia ultimamente ... se ti I love you proprio vedo di ritrovarlo Wink
PS: ho un dubbio ... eri tu che cercavi il paradisco Acerbis? lo vuoi?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio EmptyDom 13 Mag 2012 - 10:09

si mi piacerebbe molto il paradisco!....
sai alla fine non ho fatto niente col sito che ti avevo detto. mi hanno risposto che la guarnizione dovevano ordinarla...
quindi ho annullato l'ordine e ho provato a chiedere direttamente a cometic e a procycle...
vediamo cosa mi rispondono... se no cercherò qualcuno che me la faccia di rame e bella finita...
in ogni caso i tutoi consigli sono sempre preziosi!! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio EmptyDom 13 Mag 2012 - 10:26

trovato problema col millerighe del pedale del cambio 883996
http://www.ebay.it/itm/SELECTEUR-VITESSE-SUZUKI-DR-350-DR-650-NEUF-/380316612362?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item588ca2f70a
PS: io ce l'ho (... e ti pareva agree preso in usa... l'ho messo sulla gialla che ho in cantiere) ma non sono del tutto sicuro che sia una scelta razionale. Mi spiego Smile è un oggetto davvero solido e pare ben realizzato (pedalino ben gommato ... dimensionamenti belli "generosi" ... una verniciatura a polveri che sembra smalto) però non vorrei che se uno picchia su un bel pietrone a piegarsi invece del pedale sia l'albero del cambio affraid
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio EmptyDom 13 Mag 2012 - 10:33

PS: scusa non avevo visto la risposta Embarassed
OK ti mando il paradisco così mi levo un altro impiccio dal box (non ricominciare a "rompere" lo sai come ne sono venuto in possesso...) per la guarnizione perchè non la fai? credo che lastrine di rame di vari spessori si usino nel campo artistico (forse lo chiamano "sbalzo"? non ricordo...) e con il modello della guarnizione vecchia e un seghetto da traforo non ci dovrebbe volere molto ... poi basta metterla sul fornello da cucina ed è pronta ... Wink
Se poi dovesse sfiatare (e non credo Evil or Very Mad ) cambiarla non sarà una tragedia...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio EmptyDom 13 Mag 2012 - 11:24

be io co faro' asfalto e strade bianche al 90% per cui nessun problema di sassi che urtano la leva!
appena ho la moto in strada ci penso.., la mia e' senza molla ed e' stata saldata haahhaha
poi mi piacerebbe mettere le leve freno e frizione "corte"... quella freno l'ho vista dalla germania, ma quella frizione sembra non esistere...

hai pm per il paradisco!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





problema col millerighe del pedale del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema col millerighe del pedale del cambio   problema col millerighe del pedale del cambio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problema col millerighe del pedale del cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema al cambio... aiuto
» Pedale cambio
» solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta).
» Problema di accensione a pedale...!
» Problema cambio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: