suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 come pulire un carburatore veramente sporco?

Andare in basso 
+5
COBRA
figaro
DarioC.
alessietto21
bebbo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
bebbo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 41
Località : Sydney - Australia

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 22 Mar 2012 - 12:20

ragazzi... oltre ad un paio di giorni a mollo nella benzina e una sana spazzolata ogni 12 ore con un vecchio spazzolino... avete in mente qualcos'altro?

come pulire un carburatore veramente sporco? Carbur10
sta messo veramente male.. questo è solo un dettaglio... immaginatevi il resto! :p
Torna in alto Andare in basso
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 22 Mar 2012 - 13:43

prova uno spray per pulire i freni, scioglie tutto....
Torna in alto Andare in basso
DarioC.
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.03.12

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 22 Mar 2012 - 14:15

Prova con diluente nitro e spazzolino... oppure al posto dello spazzolino della paglietta fine.

http://modellismoallabuona.lefora.com/composition/attachment/983eed3d08f45fdf2885a113fc75dcc8/238924/paglietta.jpg?thumb=1
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 22 Mar 2012 - 16:56

io uso - con cautela - quei liquidi per pulire sporco pesante e tracce di ossido in casa venduti - anche al discount - in flaconi spray di colora rosa/violetto ... mi sfugge il nome Crying or Very sad
ce lo devi tenere a mollo insistendo con una spazzolina di nylon duro (tipo quelle per pulire le unghie)
anche quelli "gialli" sempre per uso domestico contengono percentuali di soda che intacca l'ossido di alluminio
naturalmente poi sciacqua per bene Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 22 Mar 2012 - 17:42

alessietto21 ha scritto:
prova uno spray per pulire i freni, scioglie tutto....

e le parti in plastica?? Suspect


@bebbo: quelloì e' in assoluto il carburatore piu' sporco che abbia mai visto... Shocked lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 22 Mar 2012 - 19:09

Forse si puo' fare una pulizia ad ultrasuoni? Magari aiuta?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 22 Mar 2012 - 22:15

Da poco ho fatto la pulizia ad ultrasuoni utilizzando acqua e cillit bang!
Il carburatore è tornato nuovo!
come pulire un carburatore veramente sporco? Dscn6920
come pulire un carburatore veramente sporco? Dscn6921
come pulire un carburatore veramente sporco? Dscn6922

L'attrezzo a ultrasuoni l'ho preso da lidl per 29.90€
L'unico neo è che bisogna fare il carburatore a pezzi perchè la vaschetta del pulitore è piccolina

Nelle foto il carburatore doppio corpo del mio xt60043f
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bebbo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 41
Località : Sydney - Australia

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyVen 23 Mar 2012 - 0:49

beh... se quelli sono i risultati... ULTRASUONI TUTTA LA VITA!!!!

cmq daro' una prima "botta" alle parti solo alluminio con nitro e prodotti per la casa... prima di andare dalle vicine (3 ragazze irlandesi maniache dell'igiene) e chiederle in prestito l'ultrasuoni =)

Ma quante ne sapete?!?!?!?! grazie a tutti!!!! Very Happy

[postero' le foto del risultato finito cmq]
Torna in alto Andare in basso
simo77c
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 46
Località : Pisa

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Irlandesi?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyVen 23 Mar 2012 - 4:29

Vai dalle irlandesi, sicuramente loro avranno qualcosa che tu non hai...

Fantastico quell'aggeggino ad ultrasuoni, appena lo rivedo alla lidl lo compro di certo.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyVen 23 Mar 2012 - 7:58

simo77c ha scritto:
Vai dalle irlandesi, sicuramente loro avranno qualcosa che tu non hai...

Fantastico quell'aggeggino ad ultrasuoni, appena lo rivedo alla lidl lo compro di certo.

Tanto per frenare gli entusiasmi,per pulire con quello ci vuole una giornata,alcuni pezzi,nota il secondo corpo in foto a mollo,li ho dovuti reimmergere 8 minuti per lato,perchè non ci stavano!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyVen 23 Mar 2012 - 11:26

VITTORIO TU SEI IL MIO CLONE come pulire un carburatore veramente sporco? 125306
quell'accidenti di vaschetta ad ultrasuoni l'ho comprata pure io da lidl per lo stesso scopo ma ho fatto una prova e mi è sembrato di non aver risolto niente ... devo dargli una prova d'appello sulla base delle tue esperienze Wink
Quanto al cillit_bang era proprio il prodotto di cui parlavo ieri e di cui non mi ricordavo il nome come pulire un carburatore veramente sporco? 132982
In Inghilterra - dove ormai c'è un "indotto" piuttosto ampio legato al restauro di moto - esistono delle piccole ditte che offrono un servizio "chiavi in mano" sui carburatori con una tecnica definita aquablasting che se ho capito bene è una specie di sabbiatura a vapore nel senso che sono le goccioline d'acqua che vengono sparate sul pezzo ... per quel che ho visto i risultati sono fantastici ... tornano a nuovo!
Torna in alto Andare in basso
bebbo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 41
Località : Sydney - Australia

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyVen 23 Mar 2012 - 11:46

Water blast in inglese vuol dire lancia a pressione... la stessa usata per pulire le macchine all'autolavaggio! Aqua blast usa semplicemente acqua purissima e pre riscaldata... sapete che vi dico?! Carico la macchina del caffè con l'acqua per il ferro da stiro... e provo a pulirlo con il getto per fare la schiuma del cappuccino!!! Visto che le vicine non hanno l'ultrasuoni e qui non lo trovo sotto i 150$ Wink grazie per la dritta!
Torna in alto Andare in basso
bebbo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 41
Località : Sydney - Australia

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyLun 9 Apr 2012 - 14:05

risultato finale con vapore a pressione... benzina e olio di gomito Very Happy

come pulire un carburatore veramente sporco? Carby-10
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyLun 9 Apr 2012 - 18:36

Come moderatore ho modificato la foto del messaggio di "bebbo". study
E' stata ridimensionata per rendere la consultazione più agevole,la qualità è la tessa(la foto di partenza era gia sfuocata)! Very Happy

Comunque pare che il suo carburatore sia tornato bello pulito(per quello che si riesce a vedere)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: perdita di benza   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 24 Mag 2012 - 7:49

mi allacccio all'argomento carburatore per avere un consiglio riguardo al mio problema.
da quando ho acquistato il mio DR350 quasi nuovo con 10.000km all'attivo, perde benziana dagli sfiati del carburatore ogniqualvolta lascio la benzina aperta.
ho acquistato su internet il kit di OR da montare, PERO' il mio meccanico (che è stato possessore di un dr350 con cui ha percorso 100.000 di fuoristrada) mi consiglia anche di cambiare lo spillo che chiude la benza.
è possibile che una moto con solo 10.000km abbia già lo spillo rovinato ?
e poi dove potrei acquistarlo ?

grazie enzo
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 24 Mag 2012 - 9:51

piccio piccio... e daccela un'occhiata qualche riga più sotto Rolling Eyes
http://www.suzukidr350.biz/t2218-il-mio-dr-fa-anche-la-pipi-carburatore-perde-benzina-dallo-spurgo
anche pag. 2 please...
http://www.suzukidr350.biz/t2218p15-il-mio-dr-fa-anche-la-pipi-carburatore-perde-benzina-dallo-spurgo
ormai in questo forum c'è praticamente tutto sul DR .... ma proprio TUTTO! Wink
anche con ricca documentazione fotografica come pulire un carburatore veramente sporco? 125306
comunque il tuo meccanico dovrebbe avere ragione ... in ogni caso è roba che costa poco una decina di euro e passa lo paura ...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 24 Mag 2012 - 16:22

Credo che il tuo problema sia proprio lo spillo "segnato".Su ebay si trova facilmente.
Dopo 10000km.....può essere perchè no, se la moto è stata ferma per molto col carbura
tore vuoto,potrebbe essersi seccata la gomma dello spillo e adesso chiude con dofficoltà.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyGio 24 Mag 2012 - 17:02

lo spillo che chiude la benza intende questo?
come pulire un carburatore veramente sporco? Spillo-chiusura-benzina-dell-tp_4170546857434015730b

ma e' proprio quello la causa principale del pisciamento di solito!!

i km non contano, ma il tempo si... la gomma si secca/rovina/ecc ecc e quindi non chiude bene, ti si intasa la vaschetta piscia e rischi che la moto si ingolfi...

(riporto non per esperienza ma per lettura del forum study )
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? EmptyVen 25 Mag 2012 - 17:58

COBRA ha scritto:
lo spillo che chiude la benza intende questo?
come pulire un carburatore veramente sporco? Spillo-chiusura-benzina-dell-tp_4170546857434015730b


Si,si tratta proprio di quello .
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





come pulire un carburatore veramente sporco? Empty
MessaggioTitolo: Re: come pulire un carburatore veramente sporco?   come pulire un carburatore veramente sporco? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come pulire un carburatore veramente sporco?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pulire il carburatore BST 33
» Pulire il carburatore!
» olio sporco
» Carburatore
» carburatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: