Salve a tutti ed auguri per il 2012 !
Non so se già se ne è scritto, comunque almeno per me è una novità !
Nel manuale climer a pag. 44, al cap. 3, par. 18, lett. e, (in particolare), si traduce ed un pò si desume dal mio inglese non proprio ottimale; che alla base del cannotto dello sterzo (ove c'è la vitina che si svita con la 12 mm per scaricare tutto l'olio per intenderci il punto), alla base di esso c'è il raccordo tubolare in gomma che riporta l'olio nel motore dopo essere passato nel telaio, parte di telaio che serve anche per il rabbocco olio motore, ecco appunto, quel raccordo del telaio/tubo in gomma che si blocca con una fascetta è provvisto di filettatura che con una chiave di adatto numero andrebbe svitato per trovare al suo interno un filtro presumibilmente metallico che andrebbe pulito con solventi ed aria compressa da come ho potuto capire e tradurre, per accedere a questo filtro bisogna smontare anche il para motore in alluminio, chiedo se qualcuno di voi abbia mai fatto questa operazione o per lo meno se sia necessario fare questa operazione, saluti by Celestino !