suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 portaborse

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

portaborse Empty
MessaggioTitolo: portaborse   portaborse EmptyLun 5 Set 2011 - 11:04

Quando ci siamo visti con Jacopo e Fabio ho visto il portaborse (jacopo perchè non metti qualche fotina? Wink così copiamo meglio?) che ha fatto l’artigiano telaista che ha aiutato il ns moderatore a ricostruire l’estremità del telaio vandalizzato da un “fist handed PO” (per i motard anglosassoni è un precedente proprietario (PO) con le mani buone solo a farsi le p…e) e che invece di usarle per quanto sopra ha messo mano alla sega …
https://suzukidr350.forumattivo.com/t2002-ricostruire-parte-posteriore-telaio
Visto che mi è capitato di aver bisogno di una borsa per qualche giretto a breve raggio sul DR ho pensato di mettere insieme qualcosa …

portaborse Dscn0227
portaborse Dscn0228

Niente di particolare giusto qualcosa per evitare che una borsa laterale di quelle in tessuto non rovini tutto il fianchetto o finisca nella catena…
Per irrigidire un po’ il tutto ho messo una specie di “puntone elastico” dietro

portaborse Dscn0229

Appena ritiro fuori dalla cantina la borsa (non l’avevo appresso) saldo qualche occhiello in più per supportarla meglio e fissarla con cinghie e strap vari…
Come qualcuno avrà capito si tratta di un lavoro a costo zero nel senso che i tubi curvati sono quelli delle gambe di una sedia da ufficio avviata al macero e il risultato di un po’ di taglia e cuci con frullino e saldatrice…
Appena finisco vi faccio vedere come sta sulla moto
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

portaborse Empty
MessaggioTitolo: Re: portaborse   portaborse EmptyLun 5 Set 2011 - 12:09

ed io che ero gasato dall'avere un pezzo artigianale che figaro non aveva....!
e lui in mezzo pomeriggio se l'è fatto Evil or Very Mad

i miei portaborse (a breve le foto) hanno solo due attacchi: uno sull'attacco più alto della pedaline passeggero, e l'altro in corrispondenza della parte finale del telaio, agganciandosi insieme al portapacchi.

vedo che tu hai fatto anche un rinforzo, quindi un 3 attacco, per evitare flessioni interne presumo...
io coi miei non ho avuto alcun problema, e la moto era decisamente carica;sono ancora dritti dritti.

e poi vuoi mettere che i miei sono realizzati in raffinatissimo cromo molibdeno? lol!

portaborse Dscn0010
Torna in alto Andare in basso
 
portaborse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Telaietti portaborse
» Telaietti portaborse

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Modifiche Artigianali-
Vai verso: