suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gab 55
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 68
Località : Bergamo

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyMer 13 Lug 2011 - 16:52

La proposta è di acquistare collettivamente l'attrezzo che serve per ribadire la catena di distribuzione aperta del nostro DR.
Come si sa, usare la catena di distribuzione aperta consente di risparmiare lo smontaggio del carter destro, la campana della frizione e sopratutto l'ostico ingranaggio della trasmissione primaria.
L'idea è di accordarsi in 3/4 persone, abitanti in province vicine e che abbiano in previsione di dover cambiare la catena di distribuzione, così oltre all'attrezzo ci possiamo scambiare anche l'esperienza fatta.
Io, al momento, ne ho trovato solo uno su ebay; mi hanno assicurato essere adatto per la catena del Dr; l'oggetto è il N° 250663469659 da inserire nella casella in alto sulla sinistra, nell'home di ebay, per visualizzarlo.
Come potete vedere costa poco più di 100 euro con la spedizione.
Se c'è qualcuno di interessato "batta un colpo"; io sono di Bergamo e quì vicino c'è Milano, Brescia e Lecco, ma è solo per dire. Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione 484191
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyMer 13 Lug 2011 - 17:20

ah però... che prezzo affraid

devo dire che comunque, così a naso, la qualità dell'oggetto sembra ottima..... e ci mancherebbe!


ovviamente questo attrezzo serve per ribadire catene di distribuzione di tipo non originale, giusto?
a mio avviso l'originale non può essere smagliata

Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyMer 13 Lug 2011 - 19:07

Allora, proprio sul DR cambiare la catena di distribuzione + molto facile...

infatti vi consiglio sempre di usare catene originali suzuki gia chiuse!!


molti meccanici non hanno quest'attrezzo è ve le chiudono a colpi di martello e di punzone... Rolling Eyes Rolling Eyes

Comunque io avevo intenzione di comprarlo un attrezzo del genere...

quindi se c'è qualcuno interessato fatevi avanti...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyGio 14 Lug 2011 - 18:37

Mi inserisco per consigliarvi questo attrezzo che a suo tempo ho acquistato.
Costa meno di 30€ (dovete chiedere sul sito)
La settimana prossima dovrei usarlo per chiudere un xr-dominator per cui potrei dirvi come funziona.

http://www.ramc.it/product_info.php?cPath=78&products_id=26818

Dovete chiedere il preventivo,poichè io l'anno scorso ho comperato l'attrezzo insieme ad altro materiale,per cui il prezzo me lo hanno fatto insieme al resto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyGio 14 Lug 2011 - 19:04

Vixt ha scritto:
Mi inserisco per consigliarvi questo attrezzo che a suo tempo ho acquistato.
Costa meno di 30€ (dovete chiedere sul sito)
La settimana prossima dovrei usarlo per chiudere un xr-dominator per cui potrei dirvi come funziona.

http://www.ramc.it/product_info.php?cPath=78&products_id=26818

Dovete chiedere il preventivo,poichè io l'anno scorso ho comperato l'attrezzo insieme ad altro materiale,per cui il prezzo me lo hanno fatto insieme al resto!

Vixt tu che lo hai gia testato, come qualità come ti sembra??

io ormai ho imparato a mie spese che tante volte è meglio spendere qualcosa in più piuttosto che ritrovarsi con attrezzi scarsi che fanno solo danni
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyVen 15 Lug 2011 - 12:08

Lo devo ancora testare (l'avevo già scritto)
la qualità ad occhio non è delle migliori,tuttavia,se fa il suo lavoro senza noie va più che bene!
Vi terrò comunque informati dopo il test! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
gab 55
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 68
Località : Bergamo

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyVen 15 Lug 2011 - 15:03

Altra questione, oltre all'affidabilità, è se questo attrezzo, di cui parla Vixt, è adatto per la catena di distribuzione did del DR; mi pare che non tutti vanno bene; quello invece che ho indicato precedentemente, mi è stato assicurato, come gia scritto, essere adatto alla catena del DR.
L'oggetto indicato da Vixt si trova su ebay per 67 euro; pare proprio identico.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyVen 15 Lug 2011 - 21:17

gab 55 ha scritto:
Altra questione, oltre all'affidabilità, è se questo attrezzo, di cui parla Vixt, è adatto per la catena di distribuzione did del DR; mi pare che non tutti vanno bene; quello invece che ho indicato precedentemente, mi è stato assicurato, come gia scritto, essere adatto alla catena del DR.
L'oggetto indicato da Vixt si trova su ebay per 67 euro; pare proprio identico.

Manda il link,così posso confermarti se è uguale al mio!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
gab 55
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 68
Località : Bergamo

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyMar 19 Lug 2011 - 20:25

Hai ragione , scusa, ecco il link
http://cgi.ebay.it/ATTREZZO-SMONTAGGIO-MONTAGGIO-CATENA-DISTRIBUZIONE-/300505302162
Questo attrezzo tu lo hai gia provato sulla catena del DR?
Torna in alto Andare in basso
gab 55
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 68
Località : Bergamo

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyMer 3 Ago 2011 - 9:47

Per Cavalieredoro:
fin'ora sei l'unico utente che si è mostrato interessato all'acquisto dell'attrezzo;ma non si vince niente!
Spero che abiti nei dintorni di Milano/Bergamo/Brescia perchè così diventano più facili i contatti.
Prima di procedere all'acquisto, oltre che sentire te,volevo sentire la risposta di Vixt sulla affidabilità e adeguatezza dell'attrezzo da lui proposto; forse però è in ferie o non ha ancora fatto il test.
Io avrei una certa urgenza perchè la catena ogni volta che la tiro un po mi urla:"cambiami!,cambiami!" sovrastando quasi il rumore dello scarico.
Altra possibilità è orientarsi subito verso l'attrezzo da 100 euro:

http://cgi.ebay.it/attrezzo-taglio-e-chiusura-catene-distribuzione-6-35mm-/250663469659

che il venditore mi ha assicurato adeguato alla catena DID del DR, che tra l'altro lui stesso vende:

http://cgi.ebay.it/DID-catena-distribuzione-suzuki-DR-350-timing-chain-/250759260006.

Che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptyVen 5 Ago 2011 - 21:14

Proprio ieri ho avuto modo di testare l'attrezzo di cui ho già parlato!
Ho ribadito la catena di un motore di dominator 650 che verrà montato su una splendida xr600!
A dispetto del prezzo,si è rivelato efficace ed il risultato del lavoro è stato soddisfacente.
Personalmente ho trovato un pò scomoda l'impugnatura a corredo (può essere comunque rimossa),interferisce infatti sul corretto posizionamento dell'attrezzo sulla catena.
Non fraintendetemi,si tratta di un inezia,si riesce ad utilizzare tranquillamente,si tratta solo del fatto che immaginavo un posizionamento molto più rapido.


Visto il risultatro ottenuto (tenete presente che il vero responso lo darà il tempo)e il prezzo d'acquisto,credo sia più conveniente questo attrezzo.
L'altro magari se si lavora in un officina di moto ha senso acquistarlo a mio avviso.
Credo il mio lo utilizzerò non più di 10 volte,per cui .... "poca spesa tanta resa"!!! geek


P.S. non sono in ferie!!! Lavoro stagionale è ho degli orari lunghi,per cui ho poco tempo libero. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
gab 55
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 68
Località : Bergamo

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptySab 6 Ago 2011 - 10:47

Grazie Vixt; meglio in ferie che al lavoro stagionale; io l'ho provato da giovane e non ne ho un bel ricordo ; so che orari interminabili si fanno.
Per ritornare alla catena distribuzione, possibilmente senza farti fare ulteriori straordinari. ho un ultimo dubbio: questo attrezzo che hai usato tu è universale, va bene per tutti i tipi di catene e di passo?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione EmptySab 6 Ago 2011 - 11:22

Per quello che ne so io,questo attrezzo sicuramente può rimagliare le catene dei mono yamaha-suzuki -honda e kawasaki.
Se col passo della catena intendi la lunghezza da un pernetto all'altro di ogni maglia,non ci sono problemi,poichè l'attrezzo agisce sul singolo perno.
Credo l'unico limite possa essere la larghezza della catena,ma ad occhio credo si possa rimagliare anche catene di oltre 1cm di spessore (per la misura precisa dovrei controllare calibro alla mano).
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione   Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Catena distribuzione
» Kit Catena distribuzione&affini
» catena distribuzione
» Catena distribuzione Dr 350 SE
» Tendi catena distribuzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: