suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dr 600,lo prendo?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
marco_DR350_1993
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.05.10
Località : Firenze e dintorni

dr 600,lo prendo? Empty
MessaggioTitolo: dr 600,lo prendo?   dr 600,lo prendo? EmptySab 21 Mag 2011 - 13:07

ciao, tra un paio di settimane vado a vedere questo dr600 http://annunci.ebay.it/annunci/moto/pisa-annunci-buti/suzuki-dr-600/15645113

qualcuno di voi possiede/possedeva un dr600?

sono interessato ad una moto 'storica' che mi garantisca (più o MENO) la versatilità del mio attuale dr 350

Caratteristiche generali
Marca Suzuki; Suzuki
Modello DR 600 R (1985 - 87); DR 350 SE
Categoria Enduro Stradale; Enduro Stradale
Anno 1985; 1994

Motore e meccanica
Tempi 4; 4
Cilindrata [cm³] 589 cm³; 349 cm³
Numero cilindri 1; 1
Potenza [cv] 37 a giri 6750 cv; 27 a giri 7600 cv
Coppia [Nm] 5750 Nm; 29.4 a giri 6200 Nm
Marce 5; 6
Freni D-T; D-D
Peso [Kg] 150 Kg; 122 Kg
Serbatoio [l] 9 l
Misura dei cerchi [pollici] 21-17 pollici; 21-18 pollici

le differenze,consultando queste tabelle,mi paiono evidenti (marce,freni,serbatoio,peso..potenza e cilindrata ovviamente)

mi piacerebbe sapere da qualcuno che (preferibilmente) ha posseduto entrambe le moto quali sono le differenze nella guida delle 2moto.

inoltre sono interessato a conoscere qualcosa di più circa la disponibilità di pezzi di ricambio per il DRone(qualcosa su ebay mi pare si trovi)

e consigli,evuentuali e varie..
grazie marco
Torna in alto Andare in basso
DMC
Nuovo Utente
DMC


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.04.11

dr 600,lo prendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: dr 600,lo prendo?   dr 600,lo prendo? EmptySab 21 Mag 2011 - 18:15

LA dr 650 era una bella moto io ho guidato la djebel.
Alcune accortezze:
-Bestemmi in tuttlele lingue per l'accenzione non sempre facile
-avvolta hanno delle perdite d'olio dalla testa
-le versioni con motorino elettrico tipo la SE havevano grossi probleni all a3 marci che si guastava sempre ed al motorino d'accenzione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.guidaresicuri.org
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

dr 600,lo prendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: dr 600,lo prendo?   dr 600,lo prendo? EmptyLun 23 Mag 2011 - 15:39

scratch credo che sia un discorso un po' soggettivo...
al di là delle notizie che ti da DMC e dei confronti fra le schede tecniche che invece fai tu credo che in termini "d'uso" siano moto non troppo diverse (alla fine se non ti metti proprio lì col cronometro un monocilindrico ti può portare "bene" intorno ai 100-120 e mantenerli poi... boh? i mono non amano girare forte Rolling Eyes )
dipende quale "peso" ha per te la leggerezza (il 350) o una certa maggiore comodità (soprattutto in due o con carico) (il 650)
certo quella versione lì (che credo sia proprio una delle prime) non ha mai avuto fama di essere facile da mettere in moto...
Le ultime versioni prodotte (subito prima del 2000...ma qui se ne sono vendute poche) so che in USA godono buona fama di stradiste molto affidabili e dovrebbero aver superato tutti i problemi ...
Per esperienza diretta direi anche che per cavare qualcosa di buono ed affidabile da una moto un po' "dimenticata" come quella dell'annuncio devi proprio esserne innamorato (finanziariamente parlando clown ) nel senso che devi procedere ad una revisione generale dell'attrezzo e solo di pezzi - se ti fai tutto da te - rischi di spendere parecchio di più di quanto la pagheresti...
te la senti?
Torna in alto Andare in basso
marco_DR350_1993
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.05.10
Località : Firenze e dintorni

dr 600,lo prendo? Empty
MessaggioTitolo: grazie   dr 600,lo prendo? EmptyLun 23 Mag 2011 - 16:45

grazie per questi commenti e per quelli che verranno
spenderci troppo ovviamente non me la sento
ed in realtà è proprio della fama della moto e di esperienze dirette col dr600 che mi piacerebbe sentir parlare ancora qua(possibilmente)
ciao marco
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

dr 600,lo prendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: dr 600,lo prendo?   dr 600,lo prendo? EmptyMar 24 Mag 2011 - 9:35

Vedi il fatto è che questo più che un forum certe volte sembra una bancarella ... c'è sempre stata gente che viene qua e "lascia" o "prende" qualcosa ... nel senso che in tempi diversi si è pure aggregato qualcuno che il 600 ce l'ha o l'ha avuto ... ma questo infine è il forum del 350 e si finisce per rimanere nell'ambito delle chiacchiere da bar Wink ben pochi credo li abbiano avuti entrambi
forse (se mastichi di inglese o anche solo per vedere le foto Wink ) ti possono interessare due post bellissimi su advriders
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=415263
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=528784
l'autore è un tipo "giusto" ... certo DisTech che in tempi diversi ha portato avanti quella che ritengo una delle esperienze più "gustose" per un appassionato di tecnologia motociclistica cioè la ricostruzione integrale (con una serie di intriganti chicche Wink ) prima di un DR 650 poi del nostro 350 con tutta una serie di elucubrazioni sui due mezzi ed i loro possibili impieghi
è una lettura che ti raccomando davvero Smile
ciao
Torna in alto Andare in basso
marco_DR350_1993
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.05.10
Località : Firenze e dintorni

dr 600,lo prendo? Empty
MessaggioTitolo: grazie ancora   dr 600,lo prendo? EmptyMar 24 Mag 2011 - 11:28

non ne vorrei fare una questione personale
ti ringrazio per i link che leggerò volentieri
ulteriori commenti,dritte e suggerimenti(nonchè esperienze personali) son assai graditi ciao marco!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dr 600,lo prendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: dr 600,lo prendo?   dr 600,lo prendo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dr 600,lo prendo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lo prendo o non lo prendo...
» dr 350 lo prendo ????????????
» che faccio, la prendo ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: