suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ELABORIAMO ?

Andare in basso 
+4
hermes_88
sangiuit
mike25
profeta
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 56
Località : JESI (AN)

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyGio 4 Set 2008 - 13:40

affraid KIT 440 cc ( PISTONE 89.00 , FASCE , CANNA , SPINOTTO , FERMI SPINOTTO , GUARNIZIONE TESTA ) IL TUTTO A 380,00 euri penso sia un affare se prende anche qualcun'altro insieme a me possiamo fare il prezzo . Tempo di arrivo 10 giorni. SALUTO e fatemi sapere nel giro di una settimana. marca JE pistons.affraid


Ultima modifica di profeta il Gio 4 Set 2008 - 18:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyGio 4 Set 2008 - 18:23

Le fasce ci sono vero? Idea
Torna in alto Andare in basso
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 56
Località : JESI (AN)

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyGio 4 Set 2008 - 18:29

SPERIAMO , comunque correggo immediatamente CIAO
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyGio 4 Set 2008 - 22:37

ma il 380 cc, no, eh?
proprio il 440? che poi dobbiamo rifare pure i cuscinetti di banco?
pensiamoci un po....
Torna in alto Andare in basso
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 56
Località : JESI (AN)

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyVen 5 Set 2008 - 5:50

DICIAMO UN Pò DI LAVORO PER L'INVERNO. POI PER IL 380 LA CANNA DIVENTA PIù SOTTILE E SINCERAMENTE PENSO SIA LAVORO SPRECATO. SE NON SBAGLIO SEI FORTUNATO HAI ANCHE IL RADIATORE OLIO . IO COMUNQUE PENSO DI COMPRARE IL KIT PERCHè LA MOTO CE L'HO DAL 91 E SINCERAMENTE NE HO BISOGNO IN TUTTI I SENSI. CIAO.
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyVen 5 Set 2008 - 6:05

il kit interesserebbe anche a me ma quella cifra è non la ho...poi il kit KIENTECH costa 300 dollari....quindi cercando meglio mi sa che si trova a meno....
uno di questi giorni passo a sentire cosa dice la rettifica...
Torna in alto Andare in basso
profeta
Nuovo Utente
profeta


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 01.08.08
Età : 56
Località : JESI (AN)

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyVen 5 Set 2008 - 6:10

NON SO SE è IL MIGLIOR PREZZO A ME NON SEMBRA MALE COMUNQUE SE TROVIAMO DI MEGLIO A ME VA BENE
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyVen 5 Set 2008 - 6:35

cmq io sono ancora indeciso....non vorrei che con quel kit l'affidabilità si riduca drasticamente....a me non serve una moto racing dove devo cambiare pistone ogni 10 ore, mi serve una moto con bassa manutenzione e affidabile!!
x dare un po di brio in piu basta il kit 380....
anche xke x il kit 440 forse c'è da cambiare anche un po di cuscinetteria....e ai 380€ devi aggiungere un bel po di soldi x cuscinetti e forse anche un po di manodopera xke non ho l'estrattore x toglierli
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyVen 5 Set 2008 - 7:28

piu' che altro, non vorrei che il 33 non bastasse piu' e non si dovesse prendere pure il Mikuni da 36.... Rolling Eyes e allora te saluto! Twisted Evil

facciamo prima a comprare un'altra moto! Wink
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyVen 5 Set 2008 - 8:27

Se fossi in voi non la farei la modifica a 380, a questo punto la farei direttamente a 430 o 440cc.
Spiego il perchè: da 350 a 380cc. la differenza la farà solo la maggior compressione del pistone che andrete a montare, non saranno di certo i 30cc. che prendete a far cambiare la moto, non stiamo parlando di 50ini, io prenderei un pistone Wiseco da 1mm in più di diametro massimo 2, 80mm o 81mm, la cilindrata resta praticamente invariata, la canna subisce una leggera rettifica e l'aumento di prestazioni è comunque apprezzabile, al pari del 380 a mio avviso.

Se invece si vuole aumentare di quasi 100cc allora si che si sentirà anche la maggior cilindrata ma questo è un altro discorso.

Per cui a conti fatti, e soprattutto a mio avviso, se non si vuole spendere troppi soldi questa è la modifica migliore ripeto, al pari del "kit" di 380cc. altro non è che la massima alesatura possibile per la canna originale (367cc.)
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyVen 5 Set 2008 - 11:02

mike25 ha scritto:
Se fossi in voi non la farei la modifica a 380, a questo punto la farei direttamente a 430 o 440cc.
Spiego il perchè: da 350 a 380cc. la differenza la farà solo la maggior compressione del pistone che andrete a montare, non saranno di certo i 30cc. che prendete a far cambiare la moto, non stiamo parlando di 50ini, io prenderei un pistone Wiseco da 1mm in più di diametro massimo 2, 80mm o 81mm, la cilindrata resta praticamente invariata, la canna subisce una leggera rettifica e l'aumento di prestazioni è comunque apprezzabile, al pari del 380 a mio avviso.

Se invece si vuole aumentare di quasi 100cc allora si che si sentirà anche la maggior cilindrata ma questo è un altro discorso.

Per cui a conti fatti, e soprattutto a mio avviso, se non si vuole spendere troppi soldi questa è la modifica migliore ripeto, al pari del "kit" di 380cc. altro non è che la massima alesatura possibile per la canna originale (367cc.)
mike la wiseco ha il pistone da 83....facendo i conti la cilindrata arriva a 385 circa...il tutto con una semplice rettifica, certo poi bisogna vedere se la camicia è abbastanza spessa o puo creare problemi....
cmq il mio discorso è del tipo minima spesa massimo guadagno....la modifica a 385cc si riesce a fare senza spendere piu di 150€ circa....
x il carburatore secondo me anche con il 440 si puo lasciare quello originale, certo che pero rimarrebbe un po strozzato e bisogna ricarburare completamente....xo secondo me conviene lasciare l'originale x un fatto di affidabilita....hai sicuramente un aumento considerevole delle prestazioni ma non da mettere in crisi il motore, certo che se poi a uno non interessa fare 50000km con un pistone puo sempre mettere carbu camme e collettore....ma a sto punto prende un altra moto
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyVen 5 Set 2008 - 11:16

La wiseco, come del resto tutte le altre marche di pistoni, ha tutti i diametri disponibili a catalogo, anche quello standard. Non è assolutamente obbligatorio mettere il più largo.
Lo fanno per una questione chilometrica, chi ha il motore nuovo mette su quello con diametro standard od al max 1mm in più; chi ha già fatto la prima alesatura invece può mettere su quello un pò più grosso e così via, per non buttare la camicia inutilmente.
Se uno dovesse mettere subito il più largo (83mm) si troverebbe costretto, ad un eventuale futura rettifica, a cambiare per forza di cose anche la camicia...
E' per questo motivo che dico che l'adozione di un pistone forgiato già di per sè porta guadagno senza dover allargare troppo con il rischio di tirare via troppa polpa e poi dilatare tutto dopo 30 minuti che è acceso il motore.

http://www.wiseco.com/ProductSearch.aspx

Ciauu
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyVen 5 Set 2008 - 18:59

facciamo un lavoro utile....
chi sa dove comprare i vari kit puo postare il prezzo,contatto sito internet e altro x eventuale acquisto?ci sto pensando seriamente....xo devo avere un idea del prezzo finale che cosi metto via i soldi....
mike puoi lasciarmi il contatto della ormec??
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyVen 5 Set 2008 - 22:45

Il numero lo metto in un post pubblico, se poi gli amministratori decideranno di rimuoverlo lo scriverò via m.p.

0382-422265

Fai prima a telefonargli tu perchè mi sa che io per un paio di settimane almeno non avrò tempo di dedicarmi alla belva... affraid No

Comunque se vuoi davvero fare sta modifica, anche se comperi tutto in America che è il paese più conveniente fin'ora, metti in conto ben più di 150€. Con 150€ prendi pistone e forse le guarnizioni, poi c'è il lavoro di rettifica e l'eventuale smontaggio e rimontaggio del motore (che sarebbe il meno)

Saluti
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptySab 6 Set 2008 - 6:19

mike25 ha scritto:
Il numero lo metto in un post pubblico, se poi gli amministratori decideranno di rimuoverlo lo scriverò via m.p.

0382-422265

Fai prima a telefonargli tu perchè mi sa che io per un paio di settimane almeno non avrò tempo di dedicarmi alla belva... affraid No

Comunque se vuoi davvero fare sta modifica, anche se comperi tutto in America che è il paese più conveniente fin'ora, metti in conto ben più di 150€. Con 150€ prendi pistone e forse le guarnizioni, poi c'è il lavoro di rettifica e l'eventuale smontaggio e rimontaggio del motore (che sarebbe il meno)

Saluti
grazie mike
cmq con 150€ la modifica a 380 la fai!
pomeriggio se ho tempo chiamo
Torna in alto Andare in basso
giacodr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 40
Località : Bologna

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptySab 6 Set 2008 - 15:54

ho seguito la discussione..non credo di poter aggiungere molto dal punto di vista tecnico-meccanico... Rolling Eyes
però vi dico che se si dovesse fare un acquisto collettivo per il kit da 440 io sarei parecchio interessato, a patto di avere il più chiaro possibile cosa si dovrà andare a fare, quanto realmente la modifica possa compromettere affidabilità (sinceramente non pensavo fosse così "rischiosa") e sopratutto quanto si andrà a spendere, circa...
ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptySab 6 Set 2008 - 16:48

Se i lavori sono fatti BENE l'affidabilità non ne risente, il dr è una moto che ti permette di stare a manetta in autostrada per 100Km senza che succeda nulla, a patto di non fargli mancare la dovuta manutenzione affraid
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyDom 7 Set 2008 - 11:05

mike25 ha scritto:
Se i lavori sono fatti BENE l'affidabilità non ne risente, il dr è una moto che ti permette di stare a manetta in autostrada per 100Km senza che succeda nulla, a patto di non fargli mancare la dovuta manutenzione affraid
sono daccordo anche io ma un conto è montare un kit 440 cosi com'è un altro conto è aprire tutto il motore cambiare un po di cuscinetti richiudere montare il kit cambiare carburatore....
cosi facendo non bastano 600€, poi il mio motore è praticamente nuovo, non ci ho fatto mai fuoristrada, mi scoccia aprirlo senza un validissimo motivo....se lo posso montare cosi com'è semplicemente ricarburando allora ne vale la pena....altrimenti nel mio caso è meglio aspettare di arrivare a 50000km quando probabilmente apriro x cambiare pistone....

ovviamente chi invece ha gia un motore con tanti km e deve fare pistone e un chekup completo allora si che smonta tutto
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyDom 7 Set 2008 - 12:20

Purtroppo, e dico purtroppo perchè è vero, quando si và a modificare, anche in maniera non invasiva, un progetto nato in altro modo, si mettono in atto una serie di eventi e conseguenze a cui, per chi è intenzionato a farlo, bisogna PER FORZA di cose essere preparati.

L'ho fatto con lo scooter. l'ho fatto con la moto, l'ho fatto con le macchine etc....

Anche la "semplice" sostituzione del pistone, al di là della cilindrata finale, mette in atto una serie di modifiche a cui si deve tener conto. All'aumentare della potenza bisognerà pure fargli scaricare a terra tutti sti cavalli no?Quindi necessiteremo della sostituzione di una frizione con una rinforzata, se no si rischia di far slittare tutto, anche la campana della frizione con i relativi denti, meglio metterne una più robusta, anche la catena di distribuzione meglio mettere quella rinforzata, e poi, diciamolo, tutto sto popò di roba cosa serve?

Risposta A: Per dire al bar "si io ce l'ho"

Risposta B: Per sentire anche solo là metà dei benefici che ne deriverebbero dall'adozione del pistone ad altro r.d.c. ci sarebbero da cambiare minimo scarico, carburatore e camme se no è come avere (e perdonatemi il termine) un c*** di un metro quadro ed un buco di 1cm di diametro....ma allora entrerebbe il discorso che si prima a cambiare moto.

Questo lo dico non perchè sconsiglio di farlo ma perchè si fa in fretta a cadere nella rete del tuning senza pensare anche alle conseguenze...anche perchè il kit a 440cc lo si dovrebbe provare al banco per effettivamente rendersi conto di quanta potenza dà perchè si presto a dire il 50% di potenza in più, si ma a che regime? Dai 6000 agli 8000 giri magari, anzi quasi sicuramente...sai che bello...alè togli poi anche il limitatore perchè se no non si sfrutta il kit...

Ho visto dal vivo il kit HRC montato su XR650 ed è un kit che non offre grandi benefici fino a 4000 4500 giri, per poi esplodere dai 5000 ai 7000....praticamente c'è da stare a manetta in qualsiasi marcia

MEDITATE GENTE MEDITATE E POI FATE COME PIU' VI GARBA, non voglio mica sembrarvi bacchettone..anzi forse è meglio che sto discorso non lo facevo nemmneno perchè predico bene ma razzolo da far schifo

lol! affraid Twisted Evil

Viva la DR!
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyDom 7 Set 2008 - 14:59

mike25 ha scritto:
il dr è una moto che ti permette di stare a manetta in autostrada per 100Km senza che succeda nulla,

Mike non scherzare che qualcuno potrebbe anche prenderti sul serio.. jocolor
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyDom 7 Set 2008 - 19:25

Noise ha scritto:
mike25 ha scritto:
il dr è una moto che ti permette di stare a manetta in autostrada per 100Km senza che succeda nulla,

Mike non scherzare che qualcuno potrebbe anche prenderti sul serio.. jocolor
Dai domani provo!
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 57
Località : Roma

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyDom 7 Set 2008 - 19:42

Non sei un bacchettone Mike......

Uno dei motivi per la mia scelta del 380 cc è stata proprio quella. Se si opta per il 440.... la moto deve avere non più di 15 o 20 mila Km... altrimenti va aperta per cambiare i cuscinetti di banco.
Io mi sento di racontarvi la mia esperienza..... ho speso pochi soldini per l'upgrade che vi dico di seguito e sono rimasto molto contento dei risultati.

La moto non rendeva, consumava olio e aveva 25.000 km.
IL vecchio proprietario aveva già cambiato la frizione.
I ricambi acquistati a suo tempo furono il pistone completo (Wiseco, da 82mm), filtro aria aperto, kit dynojet per carb originale, gommini valvole originali e guarnizione testa.
Il totale si aggirava sui 200 euro, esclusa la rettifica.
Contemporaneamente al montaggio di tali componenti ho eseguito la modiifca alla scatola filtro aria e alla marmitta originale (vedi su www.kientech.com).
Ho raccordato col flessibile la saldatura che c'è all'interno del collettore di scarico, appena dopa la testa.
Ho fatto lo stesso con la testata: ecco, vi consiglio vivamente di farlo se vi capita di revisionare il motore. Ci sono molti punti dove sono presenti "difetti" di fusione sulle teste del DR. POi ci ho messo 4 gommini nuovi e originali (i commerciali ve li sconsiglio).
Ho tarato bene il carburatore, col kit citato.

Ora, non disponendo di bancoprova, non so quale è stato il guadagno in cavalli ma... tiro qualche centinaio di giri in più di prima, ci arrivo prima a questo limite, la moto ha acquistato una maggiore coppia in basso che mi permette di alzare la moto di gas fino alla terza marcia (14-43)......

IL motivo poichè mi sento di sconsigliare ilo 440 è che poi si debbono fare i conti con tante altre cose,come dice Mike25.... anche la ciclistica dovrà essere rivista... spendi di qui e spendi di là conviene proprio farsi un'altra moto.

Io penso che avrò acquistato circa 3 cavalli, ma il picco di coppia ha avuto un incremento e si è spostato verso un minor numero di giri.

Se pasate dalle mie parti e la volete provare sono a vostra disposizione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyDom 7 Set 2008 - 20:38

Diciamo che alla fine per mantenere una buona affidabilità e avere delle buone prestazioni conviene fare l'upgrade a 380 poi magari camme e kit dynojet....

Già che siamo in tema....dove si trova il dynojet?e una camme?
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyDom 7 Set 2008 - 20:58

Le camme sono difficilotte da trovare, ce n'erano di 2 tipi su un sito Inglese, la prima + spinta dell'originale, la seconda....ancora di più!

Non mi viene più in mente il sito però...

Intanto ci sono quelle della megacycle che non dovrebbero essere male..

Kit dynojet facilmente reperibile anche qui in Italia

http://www.megacyclecams.com/catalog/catalog.pdf pagina 49
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? EmptyLun 8 Set 2008 - 8:49

hermes_88 ha scritto:

Già che siamo in tema....dove si trova il dynojet?e una camme?

Il kit Dynojet e' una scatoletta con dentro spilli e molle per la ghigliottina a depressione e un po' di getti di varie misure per modificare la carburazione Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELABORIAMO ? Empty
MessaggioTitolo: Re: ELABORIAMO ?   ELABORIAMO ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ELABORIAMO ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: