suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 assetto ammortizzatori

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mel8
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 61
Località : padova

assetto ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: assetto ammortizzatori   assetto ammortizzatori EmptyMer 10 Nov 2010 - 16:22

Salve ragazzi, sono alla quinta uscita in off con il nuovo DR e dopo aver messo mano alla centralina,alla sella, alle pedane e al manubrio cominciamo ad esserci, ora vorrei affrontare il problema mono e forcelle.
Non sono un peso piuma (oltre 90 kg) e visto che il mio DR ha oltre 15 anni credo sia il caso di provvedere.
Ho visto delle molle anteriori progressive della Touratec e pensavo ad un olio un po' piu' denso,
e per il mono che faccio ? Rigenero ? Solo molla ? o avete come al solito qualche consiglio utile ?
Grazie a tutti in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

assetto ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto ammortizzatori   assetto ammortizzatori EmptyMer 10 Nov 2010 - 20:16

mel8 ha scritto:
Salve ragazzi, sono alla quinta uscita in off con il nuovo DR e dopo aver messo mano alla centralina,alla sella, alle pedane e al manubrio cominciamo ad esserci, ora vorrei affrontare il problema mono e forcelle.
Non sono un peso piuma (oltre 90 kg) e visto che il mio DR ha oltre 15 anni credo sia il caso di provvedere.
Ho visto delle molle anteriori progressive della Touratec e pensavo ad un olio un po' piu' denso,
e per il mono che faccio ? Rigenero ? Solo molla ? o avete come al solito qualche consiglio utile ?
Grazie a tutti in anticipo

Per la forcella direi che le molle Touratech sono sufficenti con olio 10w ,se aumenti troppo ho idea che rallenti un pò troppo la risposta della forca.
Personalmente ho le molle wirth con olio 10w e mi trovo da dio. Adesso proverò con un 7,5 visto che è ora di sostituirlo.
Per quanto riguarda il mono,cercherei un molla di carico superiore e comunque farei revisionare l'idraulica.
Tieni presente che io che peso 75k sono già al limite della molla originale,tu sei sui 90 e quindi....

Per farti un idea guarda questo sito con programmino per stabilire che molle e che carico ti occorre http://www.racetech.com/ dovresti cercare nel menù "search" :Spring rate search ed inserire anno e tipo del tuo dr,il tuo stile di guida il tuo peso e poi se vuoi puoi acquistare da loro ciò che ti serve.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
 
assetto ammortizzatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una sistemata alle sospensioni ed all'assetto....
» Olio negli ammortizzatori anteriori
» Assetto per Off Road
» migliorare assetto (anteriore)
» 2° step - Assetto e frenatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: