suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema accensione dr 350s 1990

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pommy
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.09.10

problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 EmptyDom 12 Set 2010 - 21:00

Salve a tutti, ho bisogno di una dritta per accendere la mia dierrina. Normalmente ci metto una decina di minuti prima di sentire il suono che adoro. Dopo aver effettuato un controllo generale, ho accertato che la batteria è completamente scarica . Secondo voi la batteria gioca un ruolo fondamentale per l'accensione? Premetto che non ho mai avuto una dr.
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 EmptyLun 13 Set 2010 - 6:20

Ciao, la moto dovrebbe accendersi anche senza la batteria. Hai provato a spegnerla e chiudere il rubinetto della benzina e poi prima di spealare x accenderla fagli fare un paio di giri a vuoto tirando il decompresore. QAnche la mia all'inizio faceva i capricci poi leggendo sul forum ho trovato questo giochetto da fare. Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
pommy
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.09.10

problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 EmptyLun 13 Set 2010 - 7:06

Ho utilizzato la guida presente sul forum, ma in ogni caso l' accensione risulta difficoltosa, ma una volta partita non ha nessun problema. Forse dovrei cambiare candela, resta il fatto che ogni volta sudo come un pazzo per accenderla.
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 EmptyLun 13 Set 2010 - 7:11

Beh se ancora non l'hai fatto, cambia la candela.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 EmptyLun 13 Set 2010 - 12:27

allora.. ovviamente presumo che il tuo dr sia a pedale.
in questo caso la batteria NON ha assolutamente nessun potere riguardo l'accensione.
puoi anche levarla. parte ugualmente la moto.

se hai la tecnica giusta per accendere, ti basta solo usare un pò di forza..

io adesso ho imparato il giusto modo di accendere la moto
ma a volte devo scalciare molto perchè nn riesco a dare la giusta forza, visto che accendo la moto da seduto ed è un pò alta per me

allenamento.

nel caso in cui il problema sia indipendente dal tuo calcio, le cose sono due:
corrente o carburazione

sono regole universali: se hai la candela giusta e pulita, e una carburazione a modo, la moto parte a primo colpo nel 100% dei casi
Torna in alto Andare in basso
pommy
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.09.10

problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 EmptyMar 14 Set 2010 - 7:04

Ieri sera ho perso un intera serata a cercare di accendere il mio dr, ma nulla da fare. L'unico modo per accenderla in circa 2 secondi e farsi spingere dall' amico di turno e come per magia dopo circa 2 metri si accende e scoppietta alla grande. Da cosa potrebbe dipendere? Premetto che la moto una volta accesa non ha nessun tipo di problema. Non credo che dipendi dalla scalcio, visto che ho avuto altre moto simili e non ho mai avuto di questi problemi.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 EmptyMar 14 Set 2010 - 7:11

jacopo_92 ha scritto:



nel caso in cui il problema sia indipendente dal tuo calcio, le cose sono due:
corrente o carburazione

sono regole universali: se hai la candela giusta e pulita, e una carburazione a modo, la moto parte a primo colpo nel 100% dei casi
Torna in alto Andare in basso
pommy
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.09.10

problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 EmptyGio 23 Set 2010 - 9:52

Ragazzi sono all'ultimo cielo, dopo aver capito la tecnica giusta per accendere il nostro amato dierrino. Qualche giorno fa avevo anche pensato di venderla ed infatti a breve rimuoverò l'inserzione di vendita dall' apposita sezione. Non credevo che fosse possibile metterla in moto anche stando seduti senza tenerla a cavalletto. Detto questo, il mio meccanico ha solo puntualizzato le problematiche di avviamento nell' eventualità in cui facendo enduro la moto cada di lato e si spenga. Potete consigliarmi qualcosa in merito?
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 EmptyGio 23 Set 2010 - 10:19

pommy ha scritto:
Ragazzi sono all'ultimo cielo, dopo aver capito la tecnica giusta per accendere il nostro amato dierrino. Qualche giorno fa avevo anche pensato di venderla ed infatti a breve rimuoverò l'inserzione di vendita dall' apposita sezione. Non credevo che fosse possibile metterla in moto anche stando seduti senza tenerla a cavalletto. Detto questo, il mio meccanico ha solo puntualizzato le problematiche di avviamento nell' eventualità in cui facendo enduro la moto cada di lato e si spenga. Potete consigliarmi qualcosa in merito?


non hai idea di quanto mi ero scoraggiato io all'inizio, appena preso il mio dr, a pedale.
ero proprio giù di morale
pensavo anche io di venderlo... ma poi appena impari è una goduria...


se la moto cade di lato, effettivamente può dare varie rogne per accendersi
intanto faresti bene, a prescindere, ad imparare ad accendere la moto a spinta
sai cosa vuol dire no?
spingi la moto a mano, tenendola con entrambe le mani per il manubrio, corri, appena vai forte metti la seconda e cerca di saltare sopra la sella.
la moto dovrebbe accendersi. ci vuole un pò di allenamento. ATTENTO a non far cadere la moto di lato quando metti la marcia, perchè ovviamente la moto frenerà!!

questo era un consiglio a prescindere dai problemi di accensione durante l'enduro.
è scontato che se stai facendo sterrato sarai in una salita o in un posto pietroso in cui accendere la moto a spinta è impossibile.

dunque..
se la moto cade e non parte...
tieni tirata la leva del decompressore, e dai una decina di spedivellate. così dovrebbe "sgolfarsi"
in genere quando cadi, il carburatore è saturo di benzina.
sarebbe bene svitare la vite di sfiato, far uscire la benzina, richiudere la vite, e riaccendere normalmente.
io con questi piccoli accorgimenti non ho mai avuto problemi.

in ogni caso, come regola generale, per accendere la moto a caldo, piuttosto che a freddo, serve una pedalata sicuramente più energica.

cmq c'è chi si è fatto un dispositivo di HOT START, cioè accensione a caldo (il contrario dell'aria del carburatore che serve a motore freddo)

ecco:
https://suzukidr350.forumattivo.com/le-nostre-guide-f16/avviamento-a-caldo-hot-startmikuni-tm-36-ovvero-come-l-ho-costruito-t467.htm


Ultima modifica di jacopo_92 il Gio 23 Set 2010 - 10:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pommy
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.09.10

problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 EmptyGio 23 Set 2010 - 10:22

hai compreso pienamente il mio scoraggiamento e la mia fecelità in questo momento, seguirò i tuoi consigli per le accensioni di emergenza,grazie mille....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema accensione dr 350s 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema accensione dr 350s 1990   problema accensione dr 350s 1990 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problema accensione dr 350s 1990
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: