suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema con accensione a pedale dr

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
obivale
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.08.09

problema con accensione a pedale dr Empty
MessaggioTitolo: problema con accensione a pedale dr   problema con accensione a pedale dr EmptyDom 22 Nov 2009 - 18:30

ciao a tutti,

ho da poco acquistato un dr 350 del 90, dopo aver smontato pulito e rimoantato il carburatore ho alcuni problemi con l'avviamento della moto.
prima di smontarlo la moto partiva dopo un certo numero di scalciate, poi successivamente alla pulizia è partita per un paio di volte dopo 2 o 3 scalciate (premetto che è la prima volta che uso una moto con avviamento a pedale).
purtoppo dopo un fermo moto di 2 settimane ho riprovato a rimetterla in moto, dopo una serie infinita di tentativi è partita poi mi si è spenta e non ne ha più voluto sapere di partire.

al che ho provveduto a controllare la candela sostituendola con una nuova, ed ora penso che l'unica soluzione sia di rismontae il carburatore e ricontrollaer tutto, forse la carburazione è sbagliata.

avete consigli da darmi per risolvere il problema? considerate che non sono ancora molto tecnico con i termini...

Grazie

Obi.
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

problema con accensione a pedale dr Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con accensione a pedale dr   problema con accensione a pedale dr EmptyLun 23 Nov 2009 - 8:20

se non è carburata può essere che fatichi a partiere. Tieni conto che se in ordine parte alla 1° se non è ferma da motlo e alla 5/6 se magari è un mese che è spenta.
Di solito do 4/5 scalciate con l'alzavalvole tirato, poi provo ad avviarla e di solito 2/3° scalciate e parte. Hai messo la vite del rapporto aria benzina nella posizione corretta come da manuale? Spillo nella posizione corretta?.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

problema con accensione a pedale dr Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con accensione a pedale dr   problema con accensione a pedale dr EmptyMar 24 Nov 2009 - 21:03

Oltre naturalmente a essere in ordine,e cioè filtro aria pulito e oliato,candela in ordine ,il carburatore deve avere le seguenti regolazioni di base,spillo alla 3° tacca e vite regolazione miscela minimo (posta sotto il carb.anteriormente)aperta da tutto chiuso di 1 giro e 1/8.Queste le regolazioni base,ma naturalmente se hai smontato il carb.oppure l'ha fatto quacuno in precedenza devi anche controllare tutti gli altri parametri e cioè,altezza livello galleggiante,spillo di chiusura in gomma oltre a verificare se tutti i getti sono quelli previsti in origine,dai una occhiata al manuale di montaggi-smontaggio che puoi reperire quì sul forum.! Surprised
Torna in alto Andare in basso
obivale
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.08.09

problema con accensione a pedale dr Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con accensione a pedale dr   problema con accensione a pedale dr EmptyMar 24 Nov 2009 - 21:10

Grazie tanto J.

sabato provvederò a rismontare e ricontrollare tutto

O.
Torna in alto Andare in basso
GIULIUS
Nuovo Utente
GIULIUS


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.12.09
Età : 59
Località : Provincia di Vercelli

problema con accensione a pedale dr Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con accensione a pedale dr   problema con accensione a pedale dr EmptyMer 23 Dic 2009 - 7:51

Io possiedo la DR 600, del 1988, da un paio di mesi, e sono in attesa di poterla fare storica, anch' io, ho problemi ad accenderla, in particolare a freddo.

Potete darmi dei consigli?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problema con accensione a pedale dr Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con accensione a pedale dr   problema con accensione a pedale dr EmptyMer 23 Dic 2009 - 8:03

GIULIUS ha scritto:
Io possiedo la DR 600, del 1988, da un paio di mesi, e sono in attesa di poterla fare storica, anch' io, ho problemi ad accenderla, in particolare a freddo.

Potete darmi dei consigli?

Se il carburatore è pulito il filtro pure e la moto è in assetto originale con tutto settato come in fabbrica (vedi regolazioni carburatore)dovrebbe partire bene!

Dai magari una controllata alla candela,dovresti leggerne il grado e magari sostituirla (controlla nel manuale d'uso della tua moto)con una di grado più opportuno al clima della tua zona.
In merito alla sostituzione della candela,c'è da dire che queste moto non sono così sensibili ai cambiamenti di clima come si potrebbe pensare,però se tutto è a posto,anche le parti elettriche (guarda la bobina) prova a dargli comunque uno sguardo e a fare la prova.


Comunque, per far partire la tua moto tiri l'aria oppure no?
Senti puzza di benzina con l'aria tirata?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
GIULIUS
Nuovo Utente
GIULIUS


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.12.09
Età : 59
Località : Provincia di Vercelli

problema con accensione a pedale dr Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con accensione a pedale dr   problema con accensione a pedale dr EmptyMer 23 Dic 2009 - 9:29

Sento abbastanza odore di benzina, però mi hanno detto che questi mikuni a depressione sono un pò strani...
Per l' aria.....a volte la tiro, a volte no, mi sembra che non tirandola si accenda prima.
Non tocco l' accelleratore.
Magari cambio le candele, le metto nuove, sul 600 sono 2.Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problema con accensione a pedale dr Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con accensione a pedale dr   problema con accensione a pedale dr EmptyMer 23 Dic 2009 - 14:44

GIULIUS ha scritto:
Sento abbastanza odore di benzina, però mi hanno detto che questi mikuni a depressione sono un pò strani...
Per l' aria.....a volte la tiro, a volte no, mi sembra che non tirandola si accenda prima.
Non tocco l' accelleratore.
Magari cambio le candele, le metto nuove, sul 600 sono 2.Very Happy

Se senti odore di benzina e la moto ti parte meglio senza tirare l'aria è molto probabile che la carburazione sia grassa al minimo.
Controlla la vite miscela aria-benzina,conta a quanti giri è dal tutto chiuso e confronta il risultato con il setting di fabbrica.
Sui nostri carburatori ed anche sul tuo (che è identico al 350 tranne per le dimensioni)avvitando la vite aria-miscela smagrisci la carburazione,invece svitando ingrassi.

Se non ricordo male sul 600 la regolazione dovrebbe essere 2giri e 1/2 da tutto chiuso (ma non ci giurerei).
Nel tuo caso comunque se i sintomi che mi hai descritto sono effettivamente quelli dovresti avvitare un pochino la vitina. Per iniziare prova con spostamenti di 1/4 di giro,poi pian piano vai di fino.

Le candele prima di cambiarle magari guarda che aspetto hanno.
Se l'isolante risulta nero e fuligginoso la carburazione è sicuramente grassa.
Se è marroncino tipo il colore dei cartoni degli imballaggi dovrebbe essere a posto.
Se da sul bianco la carburazione è magra.

Se percaso la candela è nera ed anche unta e appiccicaticcia,ahimè hai anche del consumo d'olio nel motore.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
GIULIUS
Nuovo Utente
GIULIUS


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.12.09
Età : 59
Località : Provincia di Vercelli

problema con accensione a pedale dr Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con accensione a pedale dr   problema con accensione a pedale dr EmptyGio 24 Dic 2009 - 8:19

Ti ringrazio per le dritte, Vixt, senza dubbio, al più presto, effettuerò i controllli che mi hai consigliato, penso anch' io, che ci sia la carburazione un pò grassa.
I carburatori non sono mai stati il mio forte e, fino ad ora, ho sempre e solo, avuto a che fare, con i dell' orto.
Avessi il libretto d' uso e manutenzione, penso che avrei meno problemi, ne sono riuscito a reperirlo, in rete, solo uno in tedesco e uno in inglese però del modello 650. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema con accensione a pedale dr Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con accensione a pedale dr   problema con accensione a pedale dr Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problema con accensione a pedale dr
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema accensione DR
» accensione dr a pedale
» Problema Accensione dopo "appoggi a terra"
» problema accensione..!!
» Problema accensione DR 750 big (89)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: