suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Riprendere la moto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Riprendere la moto Empty
MessaggioTitolo: Riprendere la moto   Riprendere la moto EmptyLun 30 Ago 2010 - 13:46

In effetti dopo l'incidente Ti rimane sempre una strana sensazione: la paura (oltre alla possibilità) di rifarsi male c'è eccome!!!!!
Comunque l'ho sistemata e ho fatto due giri facili (a detta degli amici) di circa 70 Km.
Nel primo tutto ok, solo una "strizza" ogni qualvolta il posteriore sgomma o quando lei va dove vuole e non c'è Santo che tenga.
Nel secondo giro invece stavo per rifare il bis (derapata, sparato sulla scarpata e .....) il fatto di rivedermi con il peide rotto ed il tutore mi ha fatto stringere i denti e sono riuscito a tenerla! Chi era dietro di me ha detto ma come C....O hai fatto?

Comunque mi interessava soprattutto raccontarVi come è allestita:
Metzler Unicross ant/post 90/120
Rapporti 13/49 (mitico suggerimento di Vixt)
Higashi (by Gualdi)
Forcelle con precarico intermedio

Devo dire che mi ha stupito, la rapportatura è azzeccata, da sola ti toglie d'impaccio; la marmitta, che ora devo ricostruire (un vecchio proprietario appartenente alla razza canina) permette al motore di riprendere liscio con una progressione notevole. Certo sul piatto della bilancia ho lasciato una velocità di punta ma non mi interessa. A 100 Kmh di tachimetro frulla a 6000 giri, e nei trasferimenti stradali va più che bene.
La piccola mi ha stupito e, non solo a me, ma anche agli amici che hanno i 520 (moto impressionanti).
A questo punto ho visto i limiti della sospensione posteriore il cui mono è "stanco" e credo sarà il prossimo intervento.
Altro neo il paramotore, lascia motore e tubi sottostanti troppo esposti. Ne ho realizzato uno sempre in alluminio, appena finito Vi farò vedere le foto.

Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Riprendere la moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere la moto   Riprendere la moto EmptyMar 31 Ago 2010 - 20:39

Finalmente sei tornato in sella!!! Very Happy

Quando ruppi la clavicola,mi c.c.vo addosso in ogni situazione!

Sono curioso di vedere il tuo nuovo paramotore,tienici informati con misure e foto.

Per i rapporti ti suggerirei il 14 50. Con il 13 50 è inarrestabile ma gira troppo alta!
Il 14 50 ti consente anche di tirare qualche bella castagna alle altre moto,hai un pò più di velocità di punta,i giri motore dimunuiscono il giusto e non perdi tanto in "trattorosità"
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Riprendere la moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere la moto   Riprendere la moto EmptyMer 1 Set 2010 - 16:13

Grande che sei tornato in sella!! Smile

cheers
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Riprendere la moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere la moto   Riprendere la moto EmptyMar 5 Ott 2010 - 13:10

Adesso che la sto sfruttando per benino con l'assetto che ho già citato ho visto di cosa è capace e poi con la sospensione posteriore revisionata è un'altra storia!

Da poco ho scavato la sella e su questo punto vorrei richiamare la Vostra attenzione. Agendo in questo modo si cambia, almeno per chi non è altino, l'impostazione sella-manubrio, in pratica si è leggermente infossati e non si ha più la sensazione di "guida dall'alto".
Prima di scavare la sella pensateci e fate delle prove, di imbottitura ne rimane ma la sensazione di guida è strana un po' vecchio stile.
Certo si tocca meglio senza intervenire sulle bielle.

Per i rapporti ha ragione Vixt, nei trasferimenti gira come un dannato ma in fuoristrada specie nel brutto ti toglie dai pasticci.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riprendere la moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere la moto   Riprendere la moto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riprendere la moto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIPRENDERE LE REDINI DEL FORUM (CAMBIARE AMMINISTRATORE)
» la mia moto
» febbio 2012
» chiave accensione quadro
» W la Moto!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Storie-
Vai verso: