suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Verifica livello olio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca91
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.09

Verifica livello olio Empty
MessaggioTitolo: Verifica livello olio   Verifica livello olio EmptyLun 5 Apr 2010 - 19:34

Ci sono molte discussioni in materia, molte opinioni discordanti e molti diffidano da ciò che è scritto nel manuale. Io non riesco quindi a capire esattamente come si faccia, ogni volta che lo controllo ha un livello diverso. Ho provato come descritto nel manuale ma l'olio sembra non esistere, ho provato tirando la moto molto e controllando subito il suo livello e sembra arrivare a metà astina, ho controllato il livello dalla vite controllo perdite d' olio e sembra esserci fino a metà astina.
Mi piacerebbe avere l'opinione di tutti in materia per capire come agire. Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/annunci-bolzano/honda-cbr-12
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

Verifica livello olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Verifica livello olio   Verifica livello olio EmptyLun 5 Apr 2010 - 20:44

Anch'io vorrei, una volta per sempre, capire in modo chiaro come farlo!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Verifica livello olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Verifica livello olio   Verifica livello olio EmptyMar 6 Apr 2010 - 17:26

Per togliersi il dubbio una volta x tutte ho fatto così :dopo un giro di qualche km. la spengo e senza attendere 1 minuto,svito l'astina,la pulisco e la reinserisco (senza avvitare !)in sede,e verifico il livello.Come faccio a sapere che è giusto così ?Semplice:al cambio dell'olio e filtro ho(naturalmente dopo avere scaricato x bene il vecchio olio) ho versato 2 kg.d'olio (corrispondono all'incirca a 1900 ml.)cioè quanto prescritto dalla Casa e ho verificato il livello dopo un breve giro(COME SOPRA DESCRITTO)che corrisponde al max dell'astina(avendo appena sostituito l'olio ero certo della quantità presente nel carter !) e in seguito uso sempre la stessa metodica per la verifica... niente di più semplice ! jocolor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Verifica livello olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Verifica livello olio   Verifica livello olio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Verifica livello olio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Livello olio !?
» SPIA LIVELLO OLIO
» LIvello olio sotto controllo fisso !
» Cambio olio con sparizione del vecchio olio....
» Livello olio forse?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: