| impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
rcalabro Nuovo Utente
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Dom 13 Set 2009 - 15:06 | |
| Ragazzi ho bisogno di aiuto... abito in germania, francoforte mentre ero in ferie mi hanno rubato il mio dr 350s del 91...qualche giorno dopo la polizia lo ha ritrovato...ma oltre a verniciarlo di un altro colore(alcune parti)...hanno strappato i fili che erano collegati alla chiave ...non so come si chiama quella specie di "elemento elettrico" dove metti la chiave e sotto ha a sei fili...
avrei bisagno che qualcuno di voi facesse una foto dove i cavi sono collegati sotto la chiave...perche' sono 6 e io sto impazzendo per capiire come collegarli...ho bisogno di una foto che mostri i colori dei cavi e dove sono collegati....perche' su questa elemento elettrico
al momento la motre mette in moto senza problemi senza chiave....finisce che se la rirubano...non ho il garage... la ho dal 97...e' il mio gioielino...la ho trattata come una di famiglia....sono dispiaciuto per l'accaduto... mi potete aiutare perfavore?
vi ringrazio...
grazie, Riccardo | |
|
| |
Marcello Nuovo Utente
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 13.05.09 Località : Reggio Calabria
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Dom 13 Set 2009 - 23:32 | |
| Forse questo pdf ti può aiutare, almeno spero.
http://www.suzukidr350.com/images/dr350/drrepairmanual/Ch%2007%20-%20Servicing%20Information.pdf | |
|
| |
rcalabro Nuovo Utente
| Titolo: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Lun 14 Set 2009 - 7:08 | |
| Ti ringrazio del documento che mi hi mandato. ho cercato ma purtroppo non trovo nessuna informazione che mi dice come i fili(sono 6 di vari colori) sono saldati su pezzo elettrico dove si introduce la chiave....sono una marea di combinazioni senza una foto che mi dice quale filo va saldato dove....non ne esco...sono una marea di combinazione....
Potresti fare una foto al tuo DR sotto la chiave o magari darci una occhiata ed indicarmi come sono saldati fili...voglio dira a quale contatto devo saldarli esattamente...?
Ragazzi, perfavore datemi una mano...
Grazie mille, Riccardo.... PS: e pensavo che in germania una moto cosi vecchia non me la avrebbero mai toccata....si vede che sbagliavo.. | |
|
| |
fabbiosky Nuovo Utente
Numero di messaggi : 74 Data d'iscrizione : 24.06.08 Località : Lodi
| Titolo: ignition Lun 14 Set 2009 - 10:16 | |
| ciao riccardo, hai modo di recuperare il wiring diagram del service manual? alla chiave di accensione arrivano i fili: B/Y black/yellow B/W black white questi sono collegati fra loro nelle posizioni chiave Off e P
R red O orange questi collegati nella pos chiave On
G grey Br brown questi colelgati nella pos On
R e Br sono anche colelgati nella pos P
quindi i collegamenti sono 5 nel blocchetto. potresti trovarli con un tester verificando le posizioni chiave.
per quanto ne so io i collegamenti sono tutti uguali. spero ti risponda qualcuno dotato di un 97 per confermare
qui puoi scaricare il manuale e trovare il wiring diagram http://www.suzukidr350.com/nukeme/modules.php?name=Downloads
ciao
fabio | |
|
| |
rcalabro Nuovo Utente
| Titolo: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Lun 14 Set 2009 - 14:04 | |
| Fabio, ti ringrazio di cuore!
mi hai dato una idea...con il tester con il tuo suggerimento dovrei identificare quali contatti sono collegati.
Sono comunque 6 i contatti e i fili da collegare, il modello e' dr 350 s del 91.
Certo se riuscissia ad avera un foto di come sono collegativi i fili mi verebbe molto piu' semplice.
non riesco a trovare il wiring diagram neanche sul sito che mi hai girato tu. se lo trovi me lo potresti perfavore girare.
cose intendi un 97?
Fabio sei un grande grazie ancora Riccardo | |
|
| |
fabbiosky Nuovo Utente
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Lun 14 Set 2009 - 15:11 | |
| niente, avevo capito che avevi un modello 97. allora con il 91 è come ti dicevo. con il tester hai solo bisogno di un po di pazienza per trovare i contatti che aprono/chiudono. ci sono passato anch'io e ti dico che in un'oretta hai fatto, compreso rifissare i fastom. dall'uff non riesco a metetre link e da casa conil vecchio modem sarà lo stesso sul sito che avevo indicato devi scaricare il manuale dell'anno che ti interessa. credo sia il primo, valido per tutti i successivi. in fondo c'è lo schema elettrico unifilare. ciao fabio | |
|
| |
rcalabro Nuovo Utente
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Lun 14 Set 2009 - 15:33 | |
| grazie Fabio. Ho capito adesso come posso fare. Faro cosi come dici tu...provo domani stesso e ti faccio sapere se riesco a trovare la combinazione giusta.
Io ho intenzione di saldare i fili direttamente sui contatti, o c'e' qualche modo piu intelligente e piu' pulito per collegare i cavi?
Il manuale lo ho scaricato ed adesso vedo la connessione dei fili cosi come mi hai indicato tu.
garzie ancora, Riccardo | |
|
| |
fabbiosky Nuovo Utente
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Mar 15 Set 2009 - 8:06 | |
| ciao, non saldare assolutamente i cavi. dal blocchetto mi sembra di ricordare che escono delle lamelle piatte ci si innestano i fastom, sai quei connettori con innesto a baionetta. vai da un qualunque elettrauto o in un fai da te e ne prendi un po (numero pari di tipo maschio e femmina, del tipo piatto) ci sono anche con la copertura isolante. prendi quelli per cavi da 1,5 mm2. li chiudi con la pinza sul filo e li innesti sul blocchetto. la cosa migliore è togliere il blocchetto (si sfila facile dal blocco strumenti) e andare a cercare i connettori. ciao fabio | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Mar 15 Set 2009 - 8:30 | |
| ciao forse oggi pomeriggio trovo il tempo di mettere le mani sul cruscotto della mia per una cosetta che devo fare... magari cerco di farti una foto al "rovescio" del blocchetto così hai un'indicazione certa... comunque anche con tester e saldatore dovresti poter risolvere... forse può interessarti anche questo: http://cgi.ebay.de/Suzuki-dr-350-sk42b-Zuendschloss-mit-2-Schluesseln-neu_W0QQitemZ280396929819QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item4148f59b1b&_trksid=p3286.c0.m14 visto che sei pure in crucconia e sicuramente mastichi la lingua degli indigeni potresti trovare più facile una soluzione "bolt-on" | |
|
| |
rcalabro Nuovo Utente
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Mar 15 Set 2009 - 15:45 | |
| Ciao Fabio e Figaro, in realta sulla mio blocchetto chiave non esce nessuna lamella...purtroppo sono saldati...magari chi aveva la moto prima aveva rotto le lamenlle..purtroppo mi e' rimasto solo l'alternativa di saldarli...:-( Figaro, mi faresti davvero un bel favore se mi fai un foto dei cavi collegati.... ho letto il link ma, non fa vedere come sono collegati i fili...li vogliono solo vendere il tutto ...ma io ho gia tutto...devo solo collegarlo.. grazie ancora ragazzi...questo forum e' veramente utile...io ha la mia moto dal 97...e la voglio tenere a vita...perche; mi piace proprio...se me la rirubano me ne compro una uguale...;-) a presto,Riccardo | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Mar 15 Set 2009 - 15:45 | |
| penso che queste risolvano i tuoi problemi solo un po' di lavoro di saldatore... ciao | |
|
| |
rcalabro Nuovo Utente
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Mar 15 Set 2009 - 16:43 | |
| Figaro , grazie ...ma davvero grazie....ma grazie!
Penso che dovrei farcela adesso...
devo graidare se i contatti sono gli stessi di quelli che ho io sul bloccheto chiave.. di che anno e' la tua moto? grazie ancora davvero!
Riccardo | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Mar 15 Set 2009 - 17:54 | |
| figurati...sono contento di rendermi utile la mia è del '92 ma non mi risulta che ci siano differenze in questo particolare fra un anno e l'altro... anche questo blocchetto che vendono su ebay.uk http://cgi.ebay.co.uk/Ignition-Switch-Suzuki-DR350-91-99-NEW_W0QQitemZ140282866090QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item20a982a9aa&_trksid=p3286.c0.m14 viene dato per adatto a tutte le versioni (91-99) (per quello che può valere il parere del venditore eh... ) prova un po'... ma non credo che avrai difficoltà... nel caso fatti sentire ciao | |
|
| |
rcalabro Nuovo Utente
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Mar 15 Set 2009 - 18:18 | |
| perfetto, ok provo e ti faccio sapere... Grazie ancora sei davvero stato molto ma molto gentile a presto Riccardo | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Mer 16 Set 2009 - 10:39 | |
| - rcalabro ha scritto:
- Ciao Fabio e Figaro,
in realta sulla mio blocchetto chiave non esce nessuna lamella...purtroppo sono saldati... Anche sulla mia (dr350s) sono saldati esattamente come quelli del blocchetto in foto! | |
|
| |
rcalabro Nuovo Utente
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE Sab 24 Lug 2010 - 8:30 | |
| Grazie....passato l'inverno( e non ho garage)...posso adesso provare all'aperto a montare tutto...ci provo stamane...
vi faccio sapere se avro' successo...grazie a tutti per il vostro aiuto ragazzi! Riccardo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE | |
| |
|
| |
| impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE | |
|