suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

help per abbigliamento e protezioni personali

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
riccardofirenze
Nuovo Utente
riccardofirenze

Numero di messaggi : 47

help per abbigliamento e protezioni personali Empty
MessaggioTitolo: help per abbigliamento e protezioni personali   help per abbigliamento e protezioni personali EmptyMer 2 Set 2009 - 11:06

Salve gente,
ho da poco il "mitico" e nelle uscite anche con percorsi fuoristrada (ancora pochi) mi sono reso conto di non essere attrezzato personalmente.
Avrei bisogno della vostra esperienza per consigliarmi su quello che é necessario come vestiario e/o protezioni varie.
Ho consultato vari siti e forum, dove mi sono ancora di più "piantato" in quanto
ad esempio per gli stivali esistono due linee: una per il cross ed una per l'enduro Shocked oppure per i pantaloni esistono quelli con ginocchiere già applicate oppure da comprare a parte...............BO??????????
E poi per gli stivali é meglio abbondare di un numero oppure no?? (Questo in caso di vendite on-line) Ed infine se mi potete indicare la fascia di costo + giusta di queste
attrezzature.
Un grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: help per abbigliamento e protezioni personali   help per abbigliamento e protezioni personali EmptyMer 2 Set 2009 - 11:49

Ciao,
ti dico personalmente la mia esperienza e ciò che credo serva per una buon set di protezioni.

Per quanto riguarda l'abbigliamento questo è ciò che ti basterebbe:
1) Pantaloni....vanno benissimo quelli da cross...senza ginocchiere; sono leggeri e ti lasciano una buona libertà di movimento; quelli con ginocchiere incluse sono più per un uso enduro-touring e sono un po più pesanti (anche se ne esistono di sfoderabili);
2) Giacca senza protezioni...una non troppo pesante (tanto puo mettere sempre qualcosa sotto; vale sempre il famoso metodo abbigliamento a strati) tipo una Ufo mx19 da usare finche non fa troppo caldo...senno usi una maglia tecnica;
3)Stivali...enduro o cross non fa differenza...l'importante che li compri sempre di un numero in piu alla tua normale calzatura;
4) Protezioni...ti consiglio una pettorina di quelle complete (protegge anche dal freddo)...ginocchiere ce ne sono di 1000 tipi, magari inizi con le piu semplici poi puoi addattare alle tue esigenze; guanti indispensabili....Casco e occhiali ugualmente.... Very Happy
5) Un marsupio portattrezzi;

Ci sono poi tante altre chicche che magari puoi pian piano comprare man mano che ne senti la neccesità tipo camel bag, pantaloncino tipo ciclista con protezioni, ecc...

Un buon sito con buoni prezzi ritengo che sia www.canellamoto.it almeno cosi ti fai una idea sui prezzi...e poi scorrazza sempre su ebay...

Chiedo scusa se mi son dimenticato qualcosa...quindi chi vuole...completi pure la lista....

Ps: ho un paio di stivali Axo mx2 41 da vendere....nuovo nuovi...quindi se calzi almeno 40 fammi un fischio..... Razz
riccardofirenze
Nuovo Utente
riccardofirenze

MessaggioTitolo: Re: help per abbigliamento e protezioni personali   help per abbigliamento e protezioni personali EmptyMer 2 Set 2009 - 12:25

[quote="Alex dr"]

Ciao Alex,
grazie per le dritte !
Per quanto riguarda gli stivali io porto il 43.

Un salutone
Simon
Nuovo Utente
Simon

Numero di messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: help per abbigliamento e protezioni personali   help per abbigliamento e protezioni personali EmptySab 12 Set 2009 - 12:24

discussione interessante

anche io sono nuovo nel "settore" offroad percui mi trovo nella stessa situazione di Riccardo

per il momento ho preso solamente un paio di stivali ( Gaerne GX1) e un paio di guanti (Alpinestars Dual Gloves)

questa promozione come vi sembra ? http://www.motormix.it/promo/index.html?pg=12&id=32

per quanto riguarda il casco qualche suggerimento ?
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: help per abbigliamento e protezioni personali   help per abbigliamento e protezioni personali EmptySab 12 Set 2009 - 14:09

...ottima offerta direi...se pensi che con 130 euri ci prendi solo una giacca.....(bel sito tra l'altro non lo conoscevo).. Smile

Un consiglio per il casco è questo....io ho il modello un po piu precedente ed è un ottimo rapporto qualità prezzo...

http://www.canellamoto.it/agv_ax_6.htm

e questo è pure in kevlar-carbonio..... Cool
Simon
Nuovo Utente
Simon

Numero di messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: help per abbigliamento e protezioni personali   help per abbigliamento e protezioni personali EmptyDom 13 Set 2009 - 11:49

gli stivali e i guenti li ho presi li e tralaltro sono molto gentili.

Canella è un buon posto dove fare affari, peccato non averlo dietro casa. Sad
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
riccardofirenze
Nuovo Utente
riccardofirenze

MessaggioTitolo: Re: help per abbigliamento e protezioni personali   help per abbigliamento e protezioni personali EmptyDom 13 Set 2009 - 15:39

Ho acquistato anch'io i Gaerne Gx 1 pagandoli 125 Euro presso Anelli e Tondini di Firenze (www.anellietondini.it).

Per il casco ho visto il sito segnalato da Alex ed effetivamente il prezzo é ottimo, peccato che le misure disponibili non fanno al mio caso e
comunque questi negozi dovremmo averli a portata di tiro in quanto specialmente per l'abbigliamento, stivali,casco etc dobbiamo provarli
per evitare di buttare tempo e soldi.

Mi sono preso nota degli indirizzi dei siti segnalati e chissà se passo in zona per lavoro....unisco l'utile a dilettevole

Ciao a tutti!
hermes_88
Utente Esperto

Numero di messaggi : 347

MessaggioTitolo: Re: help per abbigliamento e protezioni personali   help per abbigliamento e protezioni personali EmptyDom 13 Set 2009 - 17:00

date un'occhiata anche a crosshop che ci sono sempre offerte!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: help per abbigliamento e protezioni personali   help per abbigliamento e protezioni personali Empty

help per abbigliamento e protezioni personali
Pagina 1 di 1