Ciao,
ti dico personalmente la mia esperienza e ciò che credo serva per una buon set di protezioni.
Per quanto riguarda l'abbigliamento questo è ciò che ti basterebbe:
1) Pantaloni....vanno benissimo quelli da cross...senza ginocchiere; sono leggeri e ti lasciano una buona libertà di movimento; quelli con ginocchiere incluse sono più per un uso enduro-touring e sono un po più pesanti (anche se ne esistono di sfoderabili);
2) Giacca senza protezioni...una non troppo pesante (tanto puo mettere sempre qualcosa sotto; vale sempre il famoso metodo abbigliamento a strati) tipo una Ufo mx19 da usare finche non fa troppo caldo...senno usi una maglia tecnica;
3)Stivali...enduro o cross non fa differenza...l'importante che li compri sempre di un numero in piu alla tua normale calzatura;
4) Protezioni...ti consiglio una pettorina di quelle complete (protegge anche dal freddo)...ginocchiere ce ne sono di 1000 tipi, magari inizi con le piu semplici poi puoi addattare alle tue esigenze; guanti indispensabili....Casco e occhiali ugualmente....
5) Un marsupio portattrezzi;
Ci sono poi tante altre chicche che magari puoi pian piano comprare man mano che ne senti la neccesità tipo camel bag, pantaloncino tipo ciclista con protezioni, ecc...
Un buon sito con buoni prezzi ritengo che sia www.canellamoto.it almeno cosi ti fai una idea sui prezzi...e poi scorrazza sempre su ebay...
Chiedo scusa se mi son dimenticato qualcosa...quindi chi vuole...completi pure la lista....
Ps: ho un paio di stivali Axo mx2 41 da vendere....nuovo nuovi...quindi se calzi almeno 40 fammi un fischio.....