suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!

Andare in basso 
+6
Simon
angelo
Vixt
ogghi
jordi
Nicola
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 346

Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! Empty
MessaggioTitolo: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyDom 5 Lug 2009 - 8:14

Salve a tutti voi, Sono Nicola, ho 42 anni... sono dell'Umbria\Spoleto e ora abito a Montefalco, ho posseduto il Dr dal 1992 al 2005\06 praticamente una vita dal punto di vista motociclistico. Mi sono appassionato subito a questa moto, quando la vidi per la prima volta esposta in due esemplari a Genova, era il 1990 mi sembra che fossero in una concessionaria sull'Aurelia, era l'anno dei mondiali... da subito dava la sensazione di essere molto ben fatta e qualche tempo dopo ne ho potuto apprezzare le caratteristiche tecniche ad un motorally, organizzato egregiamente a Foligno dal locale moto club... dove la faceva da padrone. Diciamo che fu amore a prima vista... fatta troppo bene per quella categoria sia nei particolari che nei materiali... appena potuto, nel 92 ne ho comprato un esemplare di pochi mesi del 91 e da lì è cominciata la mia avventura\relazione di circa 13 anni. Premetto che in precedenza avevo un Honda XL350 (forse stessa tipologia) ma il salto in qualità è stato davvero notevole. La moto l'ho venduta, per la smania di cambiare nel 2005 al motoclub di Perugia e pensate ha fatto il Campionato nazionale credo " Motorally categoria 350 serie" guidata da un ragazzo, Mancini di Perugia, vincendolo*! Pensate una moto di oltre 13 anni ancora attuale e unica per quella categoria, grande!
Vengo a voi... ho sempre avuto in mente di riacquistarla, come i bei ricordi che tornano in mente, ma da quando sono entrato in questo forum è scattata in me una molla che non mi dava tregua e gira e rigira ho trovato Turidda è la mia "nuova" Dr-ina, che sono andato a prendere in Sicilia... anche io le ho voluto dare un nome...
Vi ringrazio tutti, elogiandovi per la passione e il garbo, la cortesia che usate in questo forum nel manfestare le proprie idee, con estremo rispetto...
Nicola

*non ho mai verificato così mi hanno detto.

Ultima modifica di nikola il Dom 5 Lug 2009 - 12:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyDom 5 Lug 2009 - 10:08

Benvenuto!qui troverai i veri amanti del mitico DR 350...,direi che la tua "storia"motociclistica somiglia alla mia,infatti nel '93,l'ho acquistata pure io convinto delle sue doti sia dopo aver letto prove su riviste ma sopratutto convinto dall'equilibrio generale della moto che utilizzavo davvero a 360°,la domenica al mare con la moglie,e il sabato in fuoristrada su mulettiere e sterrati...magnifica!Come successo a te poi l'ho venduta Sad (lavoro,figli ecc...)ma me ne sono subito pentito,e dopo una disgressione su strada con un Bandit 600 e poi una Yamaha 600 TTE,appena ne ho trovata una in ottime condizioni non me la sono fatta scappare!ora anche se non la uso molto per questioni di tempo-lavoro la utilizzo in fuoristrada e a fine luglio parteciperò alla" motocavalcata delle Alpi Carniche".
Saluti, Jordi Wink
Nicola
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyDom 5 Lug 2009 - 10:48

in estate versione stradale... pedanine fari targa e gomme enduro\stradale vacanze al mare tipo isola d'elba un sacco di volte... una volta l'ho caricata anche dentro alla golf con la forcella e ruota anteriore che penzolavano all'esterno.... poi quando arrivava l'inverno da vera enduro tosta gomme cross e ridotta all'osso in accessori...
ogghi
Utente Esperto
ogghi

Numero di messaggi : 263

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyDom 5 Lug 2009 - 11:54

Benvenuto! Smile

E buon DR-ismo! Very Happy
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyDom 5 Lug 2009 - 19:36

Benvenuto! Meno male che hai recuperato subito un altro dr!
Buone sgommate allora.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
angelo
Utente Medio
angelo

Numero di messaggi : 117

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyLun 6 Lug 2009 - 6:08

cheers cheers Ciao Nicola e benvenuto,siamo proprio vicini io sono di Foligno e pensa (forse ti ricordi visto che siamo quasi coetanei) io ho iniziato a correre con il Motocross club Passeri della torre di Montefalco(dal 79,) sia con Roberto e anche con Gianpaolo, tornando al DR mi fà proprio piacere forse riusciamo ad organizzare qualche giretto insieme se ti và... cheers cheers cheers cheers
Simon
Nuovo Utente
Simon

Numero di messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyLun 6 Lug 2009 - 9:51

benvenuto Nicola ! Very Happy
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
fede69
Nuovo Utente
fede69

Numero di messaggi : 64

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyVen 10 Lug 2009 - 21:22

Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! 911414 BENVENUTO NICOLA NEI FANS DEL DR........
FACCI CONOSCERE ANCHE LA TUA"POLLASTRA" FOTO FOTO FOTO FOTO
Nicola
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyGio 14 Gen 2010 - 13:47

per Angelo scusa il ritardo ho visto solo ora...
Certo che conoscevo il M.C. PAsseri...
all'epoca ero un pischelletto e conoscevo Cimignoli, Maggio e altre persone che non mi ricordo... una volta mi fecero provare una Maico 250, dopo appena due minuti me la levarono di prepotenza, ero troppo pericoloso...
saluti
Joshy
Utente Esperto
Joshy

Numero di messaggi : 519

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyGio 14 Gen 2010 - 16:03

benvenuto tra noi! Very Happy
Nicola
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyGio 14 Gen 2010 - 20:36

Grazie a tutti per il benvenuto.
sono davvero felice di aver trovato tanta gente appassionate di questa moto.
saluti

X tutti io voglio organizzare qualcosa in sardegna, magari in concomitanza con il motoraduno a Orgosolo...
poi posto qualcosa di più concreto nell'apposita sezione.
diegvs
Nuovo Utente
diegvs

Numero di messaggi : 80

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyVen 15 Gen 2010 - 12:56

Benvenuto!!!! i drristi aumentano lol!
mxvolpe
Nuovo Utente
mxvolpe

Numero di messaggi : 21

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyDom 31 Gen 2010 - 17:14

innanzitutto benvenuto, e poi relativamente al tuo dubbio con tanto di asterisco ti confermo che Mancini quell'anno ( e non fù l'unico ) vinse il C.Ita.Motorally al quale anchio ho partecipato, per lunghi anni e devo dire che la classe B1 così si chiamava allora era un monopolio di Suzuki Dr del tipo "s" mentre le "R" gareggiavano nella B2.
A presto.
Mario
http://www.mcpedemontano.it
angelo
Utente Medio
angelo

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyLun 1 Feb 2010 - 6:52

per Angelo scusa il ritardo ho visto solo ora...
Certo che conoscevo il M.C. PAsseri...
all'epoca ero un pischelletto e conoscevo Cimignoli, Maggio e altre persone che non mi ricordo... una volta mi fecero provare una Maico 250, dopo appena due minuti me la levarono di prepotenza, ero troppo pericoloso...
saluti
cheers cheers Non avevo letto questo messaggio, oltre quei nomi c'erano pure
PATERNI,R.PASSERI,F.lli BOLLETTA,F.lli MELONI,P.SPADONI,ecc. la MAICO che hai provato di sicuro era della ditta MARIANI di Campello sul Clitunno e forse l'hai provata sulla pista di PORETA, a quei tempi CIMIGNOLI correva con la MAICO 250 nella categoria junior/regionale e Maggio con la Cagiva 125 nei cadetti stessa mia categoria. cheers cheers
Nicola
Utente Esperto

MessaggioTitolo: ciao Angelo..   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyGio 4 Feb 2010 - 20:46

Hai ragione, mi ricordo di tutte le persone che hai nominato, Cimignoli della Bruna di Spoleto, che incontro in giro, Spadon i di Spello, Bolletta di Petrignano, Meloni se non sbaglio di Terni e Passeri di Montefalco.
All'epoca si usavano le Maico nella 250, e in un primo momento le Villa nella 125 poi soppiantate dalle mitiche TM125 ed effettivamente c'erano qulche Cagiva. Mi sa che Cimignoli fu uno dei primi a passare alle Jap con un Honda, dopo anni di Maico.
Ricordo Mariani a Campello, poi il figlio correva anche lui, ma la Maico che "provai" era di Maggio, arrivava direttamente dall'importatore nuovo modello, lui faceva la Boycross o simile, era una categoria per giovani promesse nazionali, la presi a fine gara dal parco chiuso per riportarla, ma figurati non mi pareva vero...
Ho visto che vendi il Dr, mi dispiace avrai i tuoi motivi, cmq in qualche modo ci incontreremo, io vorrei organizzare un gruppo per fare un bel giro in Sardegna.
A presto
saluti
angelo
Utente Medio
angelo

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyVen 5 Feb 2010 - 7:04

cheers Buon giorno Nikola, è bello ricordare quei tempi!!! Comunque i flli Meloni erano di Foligno come pure Cristian Gervasi e C.Tonelli e poi c'era il mio grande amico nonchè a quei tempi Senior Sebastiani Tiziano, ricordo anche Maggio quando prese quella Maico, Marcello Mariani se non ricordo male già era tornato a Roma, mentre io in quello stesso anno in una brutta domenica stavo girando a Poreta proprio con Sauro Cimignoli e altri amici comuni di Trevi, stavo provando un Beta 500 ex Fiorgentili, e se ricordi la buca di Poreta!!! proprio lì in fase di atterraggio mi è letteralmente esplosa la forcella anteriore con successivo cappottamento,quando mi sono rialzato sentivo che la punta dello stivale dx (mitici RG) era completamente bucata acciaio compreso e ovvio con lo stivale anche il mio piede. Tornando ai tempi nostri, si vendo il DR ma forse se tutto va come penso ho trovato una moto spettacolare cos'è? Un.............DR preparato da Motorally fa PAURA unico peccato che non ha l'avviamento elettrico. A dimenticavo!!! non dirlo a quelli del mitico Forum!!! cheers cheers Un grande saluto e dimenticavo ancora una cosa!!! Spero che mi farai un piacere!!! Quando prendo il DR....non so proprio come fare a trasportarlo!!!..... Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! 661138 cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Nicola
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! EmptyVen 5 Feb 2010 - 9:17

ti ho scritto in mp...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!   Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!! Empty

Sono Nicola.. un saluto e un grazie a tutti voi!!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saluto a tutti
» Italian Baja 2013 Nicola Dutto is back
» un saluto...
» Saluto il Forum
» Un saluto da Imperia