suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cosa comporta la mancanza del filtro aria???

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kalòs
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.06.09
Località : Palermo

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 15:48

Ho appena fatto una bella scoperta...nella mia DR manca il filtro dell'aria...c'è solo lo scheletro del filtro ma manca la spugna...premesso che devo metterlo subito, cosa può comportare la mancaza del filtro??? Question affraid
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:02

La mancanza della spugna fa entrare sporcizia e quant'altro...

mettila subito! è molto importante avere la spugna e soprattutto tienila pulita!
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:04

....comporta di tutto e di più dentro al carburatore.... affraid
Torna in alto Andare in basso
Kalòs
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.06.09
Località : Palermo

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:26

Alex dr ha scritto:
....comporta di tutto e di più dentro al carburatore.... affraid

Quindi Alex mi consigli di ripulire il carburatore dopo avere messo il filtro???
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:27

Kalòs ha scritto:
Alex dr ha scritto:
....comporta di tutto e di più dentro al carburatore.... affraid

Quindi Alex mi consigli di ripulire il carburatore dopo avere messo il filtro???

una pulita al carburatore non puo che far bene... Wink
Torna in alto Andare in basso
Kalòs
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.06.09
Località : Palermo

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:29

ilcavalieredoro ha scritto:
Kalòs ha scritto:
Alex dr ha scritto:
....comporta di tutto e di più dentro al carburatore.... affraid

Quindi Alex mi consigli di ripulire il carburatore dopo avere messo il filtro???

una pulita al carburatore non puo che far bene... Wink

Ok...ma cmq lo avrei dovuto aprire lo stesso il carburatore...perchè mi sa che devo revisionarlo...trasuda troppa benzina!!!
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:30

se trasuda benzina probabilmente sono le guarnizioni della vaschetta... oppure raramente puo capitare che la benzina trasudi a causa della posizione dello spillo sbagliata...
Torna in alto Andare in basso
Kalòs
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.06.09
Località : Palermo

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:35

ilcavalieredoro ha scritto:
se trasuda benzina probabilmente sono le guarnizioni della vaschetta... oppure raramente puo capitare che la benzina trasudi a causa della posizione dello spillo sbagliata...

Si probablmente sarà questo...e qualcosa mi dice che quando il meccanico ha rimontato il carburatore ha fatto danno..perchè prima nn trasudava...la prossima pulizia la farò io cercando di seguire le guide di questo forum...C'è SEMPRE UNA PRIMA VOLTA Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:38

Kalòs ha scritto:
ilcavalieredoro ha scritto:
se trasuda benzina probabilmente sono le guarnizioni della vaschetta... oppure raramente puo capitare che la benzina trasudi a causa della posizione dello spillo sbagliata...

Si probablmente sarà questo...e qualcosa mi dice che quando il meccanico ha rimontato il carburatore ha fatto danno..perchè prima nn trasudava...la prossima pulizia la farò io cercando di seguire le guide di questo forum...C'è SEMPRE UNA PRIMA VOLTA Very Happy

stai attento quando smonti il carburatore per la prima volta Smile ci sono tanti pezzi e parti molto piccole che bisogna saper montare per bene....

Inoltre se posso darti un consiglio, per pulire davvero bene il tuo carburatore smontalo tutto e puliscilo col compressore e con un getto di benzina verde e vedrai che torna meglio di quando era nuovo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Kalòs
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.06.09
Località : Palermo

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:42

[quote="ilcavalieredoro"]
Kalòs ha scritto:
ilcavalieredoro ha scritto:
se trasuda benzina probabilmente sono le guarnizioni della vaschetta... oppure raramente puo capitare che la benzina trasudi a causa della posizione dello spillo sbagliata...

Si probablmente sarà questo...e qualcosa mi dice che quando il meccanico ha rimontato il carburatore ha fatto danno..perchè prima nn trasudava...la prossima pulizia la farò io cercando di seguire le guide di questo forum...C'è SEMPRE UNA PRIMA VOLTA Very Happy

stai attento quando smonti il carburatore per la prima volta Smile ci sono tanti pezzi e parti molto piccole che bisogna saper montare per bene....

Inoltre se posso darti un consiglio, per pulire davvero bene il tuo carburatore smontalo tutto e puliscilo col compressore e con un getto di benzina verde e vedrai che torna meglio di quando era nuovo! Smile[/quote

Starò attentissimo...grazie per i consigli...cmq l'ho già visto fare;-)
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? EmptyVen 12 Giu 2009 - 20:39

....invece che la benzina verde io uso il solvente alla nitro....sgrassa e pulisce che una meraviglia.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la mancanza del filtro aria???   Cosa comporta la mancanza del filtro aria??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa comporta la mancanza del filtro aria???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Filtro dell'aria
» filtro aria
» filtro aria..
» Come lavare il filtro dell'aria??
» creazione filtro aria artigianale in spugna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: