sercio Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 12.01.09 Località : Piobbico (pu)
| Titolo: Ferie in vista.......! Mer 10 Giu 2009 - 21:37 | |
| salve ragazzi.... finalmente dopo un agognato anno di lavoro arriva la settimana di ferie......sò che non vi interessa molto, ma avrei bisogno di alcune dritte su quali posti visitare e quali strade percorrere con il mio drOne! non ho un percorso preciso e l'unica cosa organizzata è la partenza! Da Piobbico in provincia di Pesaro-Urbino il 29.giugno come prima cosa devo andare a Roma a trovare un amico, e ho una settimana di tempo per arrivare a Pistoia per un concerto che si terra al pistoia blues sabato sera! che giro mi consigliate e soprattutto, in mancanza di un navigatore, come faccio a trovarmi su internet una bella mappa dove tracciare un percorso! inoltre, essendo questo il primo viaggio in moto, cosa non devo assulutamente dimeenticarmi a casa?....... sara un po dificile riuscire a farlo, ma mi piacerebbe fare piu km su off che su strada asfaltata....tanto il mio alloggio prediletto sara una tenda! grazie in anticipo...ci sentiamo | |
|
angelo Utente Medio
Numero di messaggi : 117 Data d'iscrizione : 12.03.09 Età : 60 Località : Foligno (PG)
| Titolo: Re: Ferie in vista.......! Gio 11 Giu 2009 - 7:22 | |
| Non posso spiegarti bene tutti i percorsi xò ti mollo qualche idea,poi vedi te: Per Roma, da Pesaro via Urbania valle de Metauro,Bocca Trabaria,San-Sepolcro, Città di Castello,Gubbio,Assisi,(monte Subasio),Trevi-Campello-Spoleto(Monte Brunette),Spoleto-Terni (Valnerina),Terni-Rieti(Leonessa),Rieti-Roma.Oppure per Castel Raimondo-Camerino-Pioraco-Nocera U.,Foligno.Oppure Caccamo-Fiastra-Pievetorina-Fiume-Colfiorito-Foligno. Questi percorsi si possono fare per circa il 75%in off,di sicuro non sarà semplice unire tutte le zone via monti o valli e forse una settimana non ti basterebbe solo per Roma. Comunque sono strade molto panoramiche e caratteristiche anche in road.Da Roma a Pistoia vediamo se altri possono darti idee!!! Fammi sapere se ti piace l'idea, così ti dico con precisione i vari passaggi... | |
|
Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: Ferie in vista.......! Gio 11 Giu 2009 - 17:03 | |
| fatti la route des grandes alpes! è una strada che collega il lago di lemans, a ginevra, con nizza passando sulla cresta delle alpi attraverso i passi alpini più belli di italia e francia (in realtà è solo in francia ma sul confine!) 700km da fare in circa 4 giorni in compagnia di solo moto e bici, senza quasi incontrare auto. l'ultimo passo (quello pioù a sud) è il col du turini! il più alto è quello della bonette (2861mslm) poi ci sono i vari izoard, galibier, vars, iseran.... io l'ho fatta quest'estate in 3 giorni perchè invece di partire da ginevra l'ho fatta da aosta passando per il san bernardino. ci sono alcune foto nella sezione "enduro" topic:"chi viaggia col dr quest'estate". per la strada cerca sul sito della strada e ti segni i passi alpini sulla cartina e poi segui le indicazioni stradali, è facile, io non mi sono mai perso. ciao | |
|
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: Ferie in vista.......! Gio 11 Giu 2009 - 21:02 | |
| straquoto rubber! che cavolo vai a fare a roma che ti rompi nel traffico! che cavolo vai al concerto a pistoia! dai enrico manda a cagare tutto! e vai sulle alpi! svalicare le alpi ha sempre il suo fascino, soprattuto i confini dove ancora ci sono le dogane (svizzera) | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ferie in vista.......! | |
| |
|