suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rumoraccio...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

rumoraccio... Empty
MessaggioTitolo: rumoraccio...   rumoraccio... EmptyLun 4 Mag 2009 - 10:14

Ebbene si, ieri mattina scendo nel box per accendere il dierrino dopo due settimane di fermo e portarlo un pò in mezzo al fango, solita procedura con decompressore e kick starter ma stranamente non si avvia...(in genere parte al secondo colpo anche dopo 2 mesi) anzi sembrava che non ci fosse compressione (ho subito pensato all'alzavalvole o al relativo cavo che sostituii al volo tempo fa)...poi accenna a mettersi in moto ma con un forte rumore mai sentito, come se il pistone "battesse in testa" o la leva dell'avviamento rimanesse abbassata, per poi spegnersi quasi subito
Così per 6 o 7 volte (e già avevo consumato 3/4 di calendario), sembrava si avviasse con un numero di giri più basso del solito e come "pelavo" un pò il gas si spegneva.
Poi è partita sempre facendo il rumore di cui sopra che si è attenuato fino a sparire nell'arco di meno di un minuto, ci ho girato un paio d'ore ed andava bene come al solito, anche rimessa in moto a caldo era ok.......
Le ho pensate tutte....
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

rumoraccio... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio...   rumoraccio... EmptyLun 4 Mag 2009 - 11:32

Andrea61 ha scritto:
Ebbene si, ieri mattina scendo nel box per accendere il dierrino dopo due settimane di fermo e portarlo un pò in mezzo al fango, solita procedura con decompressore e kick starter ma stranamente non si avvia...(in genere parte al secondo colpo anche dopo 2 mesi) anzi sembrava che non ci fosse compressione (ho subito pensato all'alzavalvole o al relativo cavo che sostituii al volo tempo fa)...poi accenna a mettersi in moto ma con un forte rumore mai sentito, come se il pistone "battesse in testa" o la leva dell'avviamento rimanesse abbassata, per poi spegnersi quasi subito
Così per 6 o 7 volte (e già avevo consumato 3/4 di calendario), sembrava si avviasse con un numero di giri più basso del solito e come "pelavo" un pò il gas si spegneva.
Poi è partita sempre facendo il rumore di cui sopra che si è attenuato fino a sparire nell'arco di meno di un minuto, ci ho girato un paio d'ore ed andava bene come al solito, anche rimessa in moto a caldo era ok.......
Le ho pensate tutte....


Sarà stato un pò di mal di gola! Very Happy

Quando metto in moto la mia (che magari è ferma da un po') di solito do delle pedalate a vuoto tenendo schiacciato il deco in modo da attivare la pompa dell'olio e mandarlo un po in circolo,soprattutto sulla testa del motore che alla lunga tende ad essere meno lubrificata del resto(l'olio come tutte le cose per gravità scende!)in questa maniera quando il motore parte è comunque già ben lubrificato il tutto!

Prova un pò così e soprattutto controlla se ti fa ancora il "rumoraccio"
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
 
rumoraccio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumoraccio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: