| manubrio dr 350 | |
|
+5Noise Rubberduck89 Fagiolo Vixt ales992 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
ales992 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 23 Data d'iscrizione : 10.07.08
| Titolo: manubrio dr 350 Ven 11 Lug 2008 - 9:15 | |
| Dovrei sostituire il manubrio , e' crepato e arruginito , pensavo ad uno colorato stile motard , sapete consigliarmi . ciao | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: manubrio dr 350 Ven 11 Lug 2008 - 9:36 | |
| | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: manubrio dr 350 Ven 11 Lug 2008 - 9:37 | |
| Ciao io ne ho provati diversi, sia maggiorati che diametro 22. Il mio consiglio è un buon manubrio da 22 con traversino. Sono economici e non stonano su una "vecchietta" come la nostra. Un tommaselli anodizzato blu a firenze costa sui 35 euro. Altrimenti online trovi tutto. Dai un occhio su www.crosshop.it oppure www.noxriders.com o anche www.cemoto.it
Ciao ! | |
|
| |
Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: manubrio dr 350 Ven 11 Lug 2008 - 11:41 | |
| anche io l'ho sostituito con un reikon blu diametro 22 con traversino pagato 35 euro, ma dopo una caduta un po "pesante" si è stortato...ciao R. | |
|
| |
Noise Utente Medio
Numero di messaggi : 167 Data d'iscrizione : 03.07.08 Età : 49 Località : Torino
| |
| |
ilmazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 22 Data d'iscrizione : 15.09.11 Località : Forlì
| Titolo: Re: manubrio dr 350 Mer 28 Mar 2012 - 20:49 | |
| uppo il thread! Chi mi consiglia un bel manubrio che non costi un occhio?? Devo cambiare il mio perchè in off troppo basso!! | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Manubrio autoc !!! Ven 4 Mag 2012 - 17:05 | |
| Ragazzi, non sgridatemi e non mandatemi a quel bel paese, una soluzione empirica al manubrio economico ve la do io, anni addietro cercavo un manubrio veramente particolare per il mio chopper autocostruito, ma purtroppo negli anni 1980 internet non esisteva e tante cose dovevi arrangiartele da solo, allora presi un bel tubo idrico da 1/2 inc. e mi recai dal mio amico idraulico, con un attrezzo particolare (piegatrice idraulica) per piegare i tubi in maniera precisa senza pieghe, feci effettuare a quel tubo delle curve dolci, armoniose e di bellezza particolarmente inaudita per quello stile di moto a cui doveva essere applicato, piu una bella lucidata ed il manubrio zincato non differiva molto dalle cromature, oddio differiva si ma comunque era quasi accettabile, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
fabbiosky Nuovo Utente
Numero di messaggi : 74 Data d'iscrizione : 24.06.08 Località : Lodi
| Titolo: Re: manubrio dr 350 Mar 8 Mag 2012 - 10:28 | |
| dai Celestino, proprio tu. poi quel manubrio quanto ti pesava solo lui? vero è che un chopper è tutto di ferro pieno .... piuttosto, uno buono è il Renthal 613, piega alta che potrebbe anche consentire di fare a meno dei risers. ciao fabio | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Manubrio !!! Gio 10 Mag 2012 - 10:48 | |
| Ehee !!! Fabbiosky, erano tempi in cui si sperimentava molto ed a basso costo, anche sui motori si facevano sperimentazioni di rettifica e ricromatura su cilindri fortemente rigati con pistoni maggiorati in monoblocchi di alluminio, e quei pochi cc in più che si ricavavano facevano la differenza, facevano anche soddisfazione, il manubrio è uno dei tanti esperimenti che si facevano, non voglio raccontartene alcuni perchè dal punto di vista meccanico erano da brivido, forse anche da censura e da frusta se guardati da un tecnico esperto, ma facevano fare le ossa come si dice, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
DMC Nuovo Utente
Numero di messaggi : 62 Data d'iscrizione : 29.04.11
| Titolo: Re: manubrio dr 350 Ven 15 Giu 2012 - 19:15 | |
| Bei tempi quelli............ altro che manubrio................ (scusatemi l'OT ) era proprio una goduria costruirsi qualcosa da solo e che magari andasse pure forte. Figurati ch euna volta ho deciso di costruirmi una moto da fuori strada senza comperare nulla ma solo adattando pezzi che trovavo a gratis. Avevo un telaio di un Kaiman 50 cc con librettino e ci misi su un po di tutto. Se non ricordo male sella yamaha, parafango anteriore cagiva, tanica fantic motor, motore di un kramit, ecc ecc............. con tatnti pezzi non funzionati che ho provveduto a riparare o a modificare o addirittura a costruire. Ma alla fine funziono' ed andava pure forte. se trovo delle vecchie foto le scannerizzo e le metto su............ | |
|
| |
celestino Utente Esperto
| Titolo: Creazioni Mar 28 Ago 2012 - 9:06 | |
| Ciao DMC, a proposito di autocostruzioni, prova a guardare in Off Topic : La mia idea di moto a 16 anni. Come te ho costruito una moto spendendo poco, lavorando tanto ed avendo un sacco di soddisfazioni, ti parlo che allora avevo 16 anni e pochi soldi a disposizione, i pezzi li comperavo usati, li riparavo e modificavo a modo mio ed il risultato sarebbe quello che vedi all'indirizzo dell' Off Topic, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: manubrio dr 350 | |
| |
|
| |
| manubrio dr 350 | |
|