suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Boungiorno a tutti!

Andare in basso 
+3
Noise
Vixt
federico
7 partecipanti
AutoreMessaggio
federico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.07.08
Età : 49
Località : Genova

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyGio 10 Lug 2008 - 12:47

Buongiorno!
Mi chiamo Federico, sono possessore di un dr 350del 1994 che dopo ben 73000 km di onorato servizio e quasi due anni di fermo sto riportando agli antichi splendori.
E' in assoluto la moto che mi ha dato più soddisfazioni soprattutto per il rapporto qualità prestazioni/costi.
Spero di poter condividere convoi esperienze pareri e compagnia!
Fede
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyGio 10 Lug 2008 - 13:20

federico ha scritto:
Buongiorno!
Mi chiamo Federico, sono possessore di un dr 350del 1994 che dopo ben 73000 km di onorato servizio e quasi due anni di fermo sto riportando agli antichi splendori.
E' in assoluto la moto che mi ha dato più soddisfazioni soprattutto per il rapporto qualità prestazioni/costi.
Spero di poter condividere convoi esperienze pareri e compagnia!
Fede


Ciao e benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyGio 10 Lug 2008 - 16:12

Benvenuto!! ..di dove sei??
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyGio 10 Lug 2008 - 20:58

Caspita, 73 mila !! Ho letto di alcuni dr che hanno passato i 100 mila senza problemi....

Che cosa stai facendo per riportarlo agli antichi splendori ?

Aspettiamo foto !

Ciao e Benvenuto !!

Smile
Torna in alto Andare in basso
federico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.07.08
Età : 49
Località : Genova

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyLun 14 Lug 2008 - 7:34

Grazie del'accoglienza!
Sono di Genova!
Il dr350 dopo anni di onorata carriera 2 anni fa ha iniziato a "perdere fiato" devo dire che avevo trascurato molto la manutenzione generale, ovvero olio e filtro con regolarità cronometrica ma il resto... La usavo soprattutto per spostamenti urbani... giorno dopo giorno è andata giù fino al punto che a tavoletta non superava gli 85 Km/h!
Inoltre compressione a zero.
Mi sono detto: ci siamo pistone fascia cilindro ecc ecc ho iniziato a cercare un motore usato. in poche parole alla fine è rimasta sola e abbandonta nel box ... e l'ho tradita con un VFR 800.

Liberatomi, anche per motivi famigliari del VFR (un vero pianto di moto per la mia esperienza che se vorrete, off topic vi dirò) ho pensato al "rottame" nel box.
Venderlo così? Smontare i pezzi e dedicarmi a ebay? Comprarne uno usato ma più nuovo e ricilare i pezi del mio?
Poi ho conosciuto Umberto... Amico di un mio collega e Professore di meccanica che l'è venuta a vedere, l'ha fatta partire (dopo due anni) con strani rituali (tipo sdraiala a terra e conta fino a 10...)e... con pazienza e passione, senza grandi cose me l'ha rimessa a punto che va meglio di quando l'ho comprata in realtà aveva "Solo"
- membrana del carburatore tagliata
- filtro aria marcio
- valvole "svalvolate" da rivedere giochei e giochetti
e più una serie di ritocchi e ritocchini da fare.
Vimanderò foto, non aspettatevi chissà quale estetica...peròà gira meglio del giorno che l'ho comprata.

Va da se che la moto ha i Km che vi ho detto, spero di passare i 100.000 mna per quanto l'ho usata e come se si fermasse domani... tanto di cappello.
La catena distribuzione l'ho rifatta a 45.000 ma adesso un po' si fa sentire
I cuscinetti di banco un po' si fanno sentire anche loro...
insomma tra 1000 o 10.000 km qualche attenzione ci vorrà, ma se la merita è in assoluto la moto che mi ha dato + soddisfazioni!

Motivo per cui mi sto guardando in giro per trovare un dr rottamabile... ma questa è un'altra storia...
ciao a tutti e scusate lo sproloquio.
Fede
Torna in alto Andare in basso
lorenzo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 20.06.08

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyLun 14 Lug 2008 - 8:17

ciao fede complimenti perche questo è lo spirito giusto del forum cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyLun 14 Lug 2008 - 8:46

federico ha scritto:

La catena distribuzione l'ho rifatta a 45.000 ma adesso un po' si fa sentire
I cuscinetti di banco un po' si fanno sentire anche loro...
insomma tra 1000 o 10.000 km qualche attenzione ci vorrà, ma se la merita è in assoluto la moto che mi ha dato + soddisfazioni!


Benvenuto,è verò il dr da soddisfazione! Io come te non esiterei (quando ci sarà l'occasione)a rifargli distribuzione e fasce,non è una grossa spesa se il lavoro lo si fa da soli!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
federico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.07.08
Età : 49
Località : Genova

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyMer 16 Lug 2008 - 13:59

AZZ! lo sapevo che mi avrebbe fatto pagare i due anni di inutilizzo!
Si è bloccata la pinza del freno anteriore.. pale Mi sono detto ecco perde colpi, non tira più poi ho visto il fumo uscire dalla pinza del freno anteriore !
No
Imprecazioni a non finire e poi parcheggiatela voi togliendola da in mezzo alla strada una moto con la ruota davanti bloccata!!! affraid
Con una chiavetta dell'otto ho fatto lo spurgo... adesso questa sera verifico bene...
UFFFAAAAA!
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyMer 16 Lug 2008 - 14:04

Pistoncini bloccati... una bella pulita e di solito basta Wink

non ne venissi a capo, fammi un fischio, che una pinza in piu' dovrei avercela ancora...

e benvenuto qui! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
federico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.07.08
Età : 49
Località : Genova

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyMer 16 Lug 2008 - 14:54

OK grazie... nel dubbio la pinza tienila lì fino a domani... questa sera verifico... e domani ti aggiorno
Ho visto i pezzi che vendi, potrebbero interessarmi paramani e il collettore marmitta (il mio l'ho saldato perchè si era bucato...ma prima o poi mi lascia) ti avanza mica un portatarga decente per debellare l'orrendo codone nero di serie e mettera targa alta su parafango....
grazie!
federico
Torna in alto Andare in basso
ales992
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.08

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyMer 16 Lug 2008 - 17:58

ciao federico mi chiamo Ale , sono anche io di genova e possiedo un dr 350 gemello del tuo
73000 km , ance io iniziero' a portarlo agli albori di un tempo , ciao e a presto [img][/img][url][/url]
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyMer 16 Lug 2008 - 22:32

i paramani sono andati stasera, m'e' rimasto un collettore e la pinza, di quel che ti serve... portatarga niente
Torna in alto Andare in basso
federico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.07.08
Età : 49
Località : Genova

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyGio 17 Lug 2008 - 7:38

Anche se per adesso la saldatura tiene potrebbe parlare del collettore... quanto?
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
federico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.07.08
Età : 49
Località : Genova

Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! EmptyGio 17 Lug 2008 - 8:37

Ciao ale! Se sei di genova chissà che non ci siamo già visti... di che zona? Io Sestri P.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Boungiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Boungiorno a tutti!   Boungiorno a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Boungiorno a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti!
» Buonasera a tutti
» Ciao a tutti =D
» Buongiorno a tutti
» Un saluto a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: