suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vediamo se potete aiutarmi!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

Vediamo se potete aiutarmi!!! Empty
MessaggioTitolo: Vediamo se potete aiutarmi!!!   Vediamo se potete aiutarmi!!! EmptyMar 17 Mar 2009 - 10:42

Ciao a tutti! vorrei porvi un quesito? sto cercando di montare sul mio DR un terminale di scarico artigianale (ELTO PESARO) il problema è il collettore di giunzione trà il collettore principale e il terminale stesso, visto che la distanza di collegamento è molto breve o pensato d'inserire un tubo flessibile in acciaio (tipo gas o acqua) da 1". Ora mi sorge il dubbio se reggerà alle temperature d'esercizio! C'è trà di voi qualch'uno che può aiutarmi? Question confused
Torna in alto Andare in basso
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

Vediamo se potete aiutarmi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vediamo se potete aiutarmi!!!   Vediamo se potete aiutarmi!!! EmptyMar 17 Mar 2009 - 11:29

per la temperatura non saprei dato che non ho ben capito che tipo di tubo flessibile andresti a montare (spero non i classici flessibili), il mio dubbio è se poi il tutto rimane stabilmente fissato al telaio, mi spiego meglio, il terminale è imbullonato al telaio ma si tiene fermo anche in virtù del fissaggio sul collettore, se questo è flessibile tutte le vibrazioni andranno a scaricarsi sul bullone che fissa il terminale al telaio col rischi che può rompersi la staffa (cosa che a volte accade già per le vibrazioni o gli "strapazzi" in off).
Forse ti conviene trovare un buon saldatore che ti costruisce il tratto mancante.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

Vediamo se potete aiutarmi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vediamo se potete aiutarmi!!!   Vediamo se potete aiutarmi!!! EmptyMar 17 Mar 2009 - 12:11

Il tipo di flessibile è quelli in acciaio AISI 316l spessore mm.0,21(è lo stesso acciaio utilizzato per i tubi delle marmitte ma di uno spessore minore)per quanto riguarda il fissaggio del terminale io sul mio DR ho n°3 punti di fissaggio di cui n°1 sul collettore e n°2 sulla marmitta ho già fatto due fasce con rispettivi gommini o silent-blok e penso che questo sia sufficiente, anche perchè il terminale è in alluminio con solo n°8 dischi al suo interno, è molto più leggero dell'originale. Comunque il mio problema è che non sono riuscito a capire quale temperatura si raggiunge nel punto del raccordo(collettore centrale) e se il diametro interno del flessibile di mm.25,7 circa è sufficiente visto che l'originale è di mm.30.
Scusatemi Vediamo se potete aiutarmi!!! 132982
Torna in alto Andare in basso
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

Vediamo se potete aiutarmi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vediamo se potete aiutarmi!!!   Vediamo se potete aiutarmi!!! EmptyMar 17 Mar 2009 - 12:13

Scusatemi di che? E' sempre un piacere discutere di tecnica !!
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Vediamo se potete aiutarmi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vediamo se potete aiutarmi!!!   Vediamo se potete aiutarmi!!! EmptyMar 17 Mar 2009 - 15:41

angelo ha scritto:
Comunque il mio problema è che non sono riuscito a capire quale temperatura si raggiunge nel punto del raccordo(collettore centrale) [/b]e se il diametro interno del flessibile di mm.25,7 circa è sufficiente visto che l'originale è di mm.30.
Scusatemi Vediamo se potete aiutarmi!!! 132982

Risposta A: Siamo ampiamente al di sotto dei 300 gradi in quel punto

Risposta B: 25,7mm non vanno bene se il diametro originale è 30, sarebbe come strozzare la fuoriuscita dei gas di scarico e si sa, nel caso di quest'ultimi, più velocemente escono e meglio è lol!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Vediamo se potete aiutarmi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vediamo se potete aiutarmi!!!   Vediamo se potete aiutarmi!!! EmptySab 28 Mar 2009 - 14:19

ciao angelo, hai poi risolto ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vediamo se potete aiutarmi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vediamo se potete aiutarmi!!!   Vediamo se potete aiutarmi!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vediamo se potete aiutarmi!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti qualcuno può aiutarmi??????????? sul mio dr 350 se non trovo il numero stampigliato sul telaio cè solo la targhetta sul canotto perchèèèèèèèè!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: