suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lo prendo o non lo prendo...

Andare in basso 
+4
Joshy
Vixt
bonsy75
EmmeA
8 partecipanti
AutoreMessaggio
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptySab 7 Mar 2009 - 19:01

Ciao a tutti!

Venendo da moto stradali, con alcuni amici ci siamo messi in testa di provare un po' di off-road.

Ho messo gli occhi su un DR del 1993, avviamento a pedale, con 54000 chilometri. La moto verrebbe via con poco, circa 700 euro probabilmente ancora un po' limabili.

La moto è stata ferma quasi un anno sotto l'acqua, ma oggi il proprietario la ha avviata a più riprese alla prima (io non ci sono riuscito Sad ).

È sicuramente caduta ma è stata rimessa a posto con plastiche originali (no adesivi).

Le condizioni del motore sembrano decenti, ma ci sono un po' di problemi:
- collettore di scarico e terminale sono due pezzi di ruggine
- il tachimetro è morto
- il contagiri si fa un po' gli affari suoi
- frizione e acceleratore "lenti" (probabilmente da pulire i cavi e registrare)
- manca il carterino del pignone
- catena che tocca per terra
- batteria morta
- difficile mettere in folle a motore acceso (ma leggo che è un problema comune)

Pro:
- gomme nuove

Lui è stato molto disponibile nel caso la volessi rivedere.

Le mie domande sono: il prezzo secondo voi è proporzionato alle condizioni del mezzo? La catena di distribuzione è stata rifatta a 40000 km (se ben ricordo) altri interventi di manutenzione da fare?
Il collettore e il terminale si trovano usati? Prezzi?

Considerate che io smanetto volentieri a livello di manutenzione ordinaria ma non saprei mai mettere le mani in un motore.

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!

EmmeA
Torna in alto Andare in basso
bonsy75
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.12.08
Località : catania

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptySab 7 Mar 2009 - 19:10

ciao,per quanto limabili 700 euro per una moto nelle condizioni di cui parli tu mi sembrano tantini..........ti consiglio di pazientare un pò e di aspettare l'occasione giusta perchè con1000/1200 eurini si trovano dr niente male.saluti
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptySab 7 Mar 2009 - 22:00

Ti dico cosa ne penso io!
Se i difetti sono solo quelli che hai elencato,sono tutte fesserie!
La marmitta si trova usata,se la vuoi nuova ce ne sono diverse senza spendere una follia!
Magari se la moto la vuoi usare solo per fare fuoristrada,puoi montare un contakm da bici per pochi euro e si a posto.
Kit catena corona pignone,mediamente un centinaio di euro e passa la paura!
I cavi comandi saranno da registrare,nell'eventualità su e-bay si trovano di concorrenza oppure si possono rifare di sana pianta con guaine e fili a metraggio dalla spesa di pochi euro.
Se la catena di distribuzione è stata fatta e il motore gira bene senza consumare troppo olio direi che sei a cavallo!
Per il prezzo,se puoi contrattare fallo,sottolineando che al prezzo di acquisto dovrai aggiungere il prezzo dei lavori che vuoi fare,mettici dentro anche che vuoi far risisitemare le sospensioni e li non te la cavi con meno di 250€ per entrambe (a meno che non te le fai da te!ma questo chi vende la moto non lo sa!),marmitta nuova,ecc!

In buona sotanza secondo quello che dici della moto,non sembra essere male,il prezzo non è altissimo ,ma è vero anche che per 1000€ potresti trovare moto più in ordine senza doverti "sporcare le mani"con lavoretti di bricolage!



Fai presente questo al venditore,se ti sembra opportuno e se puoi cerca di portargliela via per 500 o 600€!
Poi vedi tu!


Se puoi posta delle foto così vediamo come si presenta almeno all'apparenza!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyDom 8 Mar 2009 - 12:45

ciao EmmeA...

come ha detto Vixt, i lavori che ci sarebbero da fare non dovrebbero essere un grande problema...
se poi riesci ad abbasstare il prezzo di 100-200€ sarebbe ancora meglio!

e per i pezzi usati non dovrebbe essere difficile trovarli!
che tra questo e un'altro forum DR, in cui sono iscritto, ci sono alcune persone che vendono i pezzi di DR... a buon prezzo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyDom 8 Mar 2009 - 20:18

Joshy ha scritto:



e per i pezzi usati non dovrebbe essere difficile trovarli!
che tra questo e un'altro forum DR, in cui sono iscritto, ci sono alcune persone che vendono i pezzi di DR... a buon prezzo! Smile

Qual'è l'altro forum di dr? Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyDom 8 Mar 2009 - 20:50

Esatto, volevo chiederlo anche io !! Lo prendo o non lo prendo... 477538
Torna in alto Andare in basso
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMar 10 Mar 2009 - 12:03

Vixt ha scritto:
Se puoi posta delle foto così vediamo come si presenta almeno all'apparenza!

Ciao Vixt, ecco i link delle foto, ogni parere è ben accetto!!

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4

Grazie ancora della disponibilità!
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMar 10 Mar 2009 - 12:36

...secondo me si puo trovare di meglio per 1000 euro....tanto mi pare di notare che su questo ci sono parecchie cosucce da fare qua e la...
...sempre che tu non abbia tempo e voglia di farle...

Ripeto il mio è un modestissimo parere... pirat

Alex
Torna in alto Andare in basso
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMar 10 Mar 2009 - 12:59

Alex dr ha scritto:
...secondo me si puo trovare di meglio per 1000 euro....tanto mi pare di notare che su questo ci sono parecchie cosucce da fare qua e la...
...sempre che tu non abbia tempo e voglia di farle...

Ripeto il mio è un modestissimo parere... pirat

Alex

Ciao Alex,

in effetti a me smanettare piace Very Happy il tempo manca ma nei ritagli le mani sulle moto le metto volentieri!! Più che altro volevo capire se, oltre a quello che ho elencato e alle sospensioni come diceva Vixt, secondo voi ci sono altri lavori/spese importanti!

Considera anche che fra 700 e 1000 euro ce ne passano 300 che non son pochi, ora vedo se riesco a limare qualcosina ancora!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMar 10 Mar 2009 - 14:22

EmmeA ha scritto:
Vixt ha scritto:
Se puoi posta delle foto così vediamo come si presenta almeno all'apparenza!

Ciao Vixt, ecco i link delle foto, ogni parere è ben accetto!!

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4

Grazie ancora della disponibilità!

Ad occhiometro non sembra disgraziatissima,sempre che riesci a fartela scontare un pochino,magari metti in conto di fare una revisione ai freni ,magari dovrai sostituire il disco anteriore che si assottiglia abbastanza velocemente (100€ disco + 20€ pastiglie ant e 20€ pastiglie post + liquido freni nuovo!)
Se proprio vuoi tirare sul prezzo controlla se gli ingrassatori del forcellone e dei leveraggi del mono funzionano! Nel caso dovessero sputare grasso fuori senza che questo entri minimamente dentro,il costo di un lavoro per riportare tutto in perfetta efficenza è alto contando già solo i ricambi (gabbie a rulli,uniball ecc.).
Ti ricordo ovviamente che se il lavoro lo fa un meccanico,il costo lievita a dir poco,se riesci a farlo tu è un altro paio di maniche!

Fai presente anche questo al venditore,sempre considerando che tirando troppo la corda magari ti dice che non tel la vende più!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
DR-58
Utente Medio
DR-58


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 65
Località : mirano-ve-

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMar 10 Mar 2009 - 19:20

se non sbaglio le foto sono del 2007.......... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMar 10 Mar 2009 - 20:23

vixt ma dove le trovi le pastiglie a 20€? io ho pagato le post 35€...
Torna in alto Andare in basso
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMar 10 Mar 2009 - 20:59

DR-58 ha scritto:
se non sbaglio le foto sono del 2007.......... Crying or Very sad

Si si, ma la moto è nelle stesse condizioni, la ho vista qualche giorno fa, è ferma da più di un anno...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMar 10 Mar 2009 - 21:48

hermes_88 ha scritto:
vixt ma dove le trovi le pastiglie a 20€? io ho pagato le post 35€...

Avevo detto 20€ come cifra indicativa,ma le pago meno!
15 o 17 eurini da CROSSHOP!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMar 10 Mar 2009 - 22:23

Vixt ha scritto:
hermes_88 ha scritto:
vixt ma dove le trovi le pastiglie a 20€? io ho pagato le post 35€...

Avevo detto 20€ come cifra indicativa,ma le pago meno!
15 o 17 eurini da CROSSHOP!
cavolo io l'ultima volta le ho pagate 35 le post...
le anteriori 30€ l'ultima volta che le ho prese ma mi sa che nn sono normali....percorsi 5000km sembrano nuove...
Torna in alto Andare in basso
EmmeA
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.12.08
Località : Genova

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMer 11 Mar 2009 - 19:24

Sono riuscito a "limare" un centinaio di euro... quindi signori, penso che a breve entrerò a far parte della famiglia dei dierristi!!

Aspettatevi una valanga di domande prima delle quali per Vixt: cosa e dove sono gli ingrassatori del forcellone e dei leveraggi??

Ora non vedo l'ora che diventi mia!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... EmptyMer 11 Mar 2009 - 22:43

Grande !!!!

Lo prendo o non lo prendo... 9188 Lo prendo o non lo prendo... 9188 Lo prendo o non lo prendo... 9188

Gli ingrassatori sono delle valvole poste sui leveraggi e sul forcellone attraverso le quali puoi (con l'apposita pistola che costa 30 euro) pompare del grasso al loro interno.
Lo prendo o non lo prendo... 25538
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo prendo o non lo prendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo prendo o non lo prendo...   Lo prendo o non lo prendo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lo prendo o non lo prendo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dr 350 lo prendo ????????????
» dr 600,lo prendo?
» che faccio, la prendo ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: