allora so che è una cosa che si ripete alla nausea ma è importante: meglio evitare le uscite da soli...
mi spiego meglio, domenica mattina pioveva ma io ed il mio amico volevamo o stesso fare un giro in off...così siamo partiti entrambi un po arruginiti però con tanta voglia.
nonostante ciò non ci sentiamo affiatati con le moto, lui stranamente va piano ed io nonostante le gomme da off, montate da poco, non mi sento bene il dr, mi scarta troppo, sembra squilibrata...però si va avanti ed imbocchiamo una discesa che d'estate è bella e facilissima, ma se piove o c'è ghiaccio diventa dura, con tantissimi canali profondi quanto basta per bloccare la moto, in ogni caso è molto divertente prorpio per la sua difficoltà.
vado avanti io, fino ad una curva che avendo una traettoria sporca decido di spondarla.
non so come ma mi trovo invece di inclinato, a metà della sponda in piedi sule pedane,poi l'anteriore picchia duro (ero in seconda) contro una pietra della sponda, la moto scarta schiacciandomi il piede contro una pietra e buttandomi dall'altra parte.
male, per l'adrenalina, non ne ho molto così continuiamo verso casa tuttavia appena poggio il piede sento fitte, sono costretto a guidare in prima seduto a sacco mentre dovrei affrontare fango e gradini in salita. così mi si spegne la moto.
io avendo il piede dx "molle" per la botta non riesco ad accenderla così prova il mio amico .
prova, riprova ma niente aspettiamo che si raffreddi, apriamo lo sfiato del carburatore, intanto arrivano casualmente altrienduristi con 450 nuovi di zecca e provano anche loro ma niente...così decidiamo di spingera fino all'asfalto 500 metri oltre le fangaie e farci caricare da mio padre col furgone che avevo chiamato col telefono...
morale della favola: piede gonfio (ma sta già migliorando), frontino del casco rotto, dr che non è più partito da domenica (appena mi sgonfio riproverò) ed i miei che poverini non capiscono perchè faccia enduro...
e pensare che quel tratto lo facevo nelle quasi stesse condizioni da solo, e cn le dunlop k560...
ci sono volte che guidiamo bene ed altre in cui è meglio darsi al punto e croce...
lamps