suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 è la prima volta che succede...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... EmptyMar 3 Mar 2009 - 10:53

allora so che è una cosa che si ripete alla nausea ma è importante: meglio evitare le uscite da soli...
mi spiego meglio, domenica mattina pioveva ma io ed il mio amico volevamo o stesso fare un giro in off...così siamo partiti entrambi un po arruginiti però con tanta voglia.
nonostante ciò non ci sentiamo affiatati con le moto, lui stranamente va piano ed io nonostante le gomme da off, montate da poco, non mi sento bene il dr, mi scarta troppo, sembra squilibrata...però si va avanti ed imbocchiamo una discesa che d'estate è bella e facilissima, ma se piove o c'è ghiaccio diventa dura, con tantissimi canali profondi quanto basta per bloccare la moto, in ogni caso è molto divertente prorpio per la sua difficoltà.
vado avanti io, fino ad una curva che avendo una traettoria sporca decido di spondarla.
non so come ma mi trovo invece di inclinato, a metà della sponda in piedi sule pedane,poi l'anteriore picchia duro (ero in seconda) contro una pietra della sponda, la moto scarta schiacciandomi il piede contro una pietra e buttandomi dall'altra parte.
male, per l'adrenalina, non ne ho molto così continuiamo verso casa tuttavia appena poggio il piede sento fitte, sono costretto a guidare in prima seduto a sacco mentre dovrei affrontare fango e gradini in salita. così mi si spegne la moto.
io avendo il piede dx "molle" per la botta non riesco ad accenderla così prova il mio amico .
prova, riprova ma niente aspettiamo che si raffreddi, apriamo lo sfiato del carburatore, intanto arrivano casualmente altrienduristi con 450 nuovi di zecca e provano anche loro ma niente...così decidiamo di spingera fino all'asfalto 500 metri oltre le fangaie e farci caricare da mio padre col furgone che avevo chiamato col telefono...
morale della favola: piede gonfio (ma sta già migliorando), frontino del casco rotto, dr che non è più partito da domenica (appena mi sgonfio riproverò) ed i miei che poverini non capiscono perchè faccia enduro...
e pensare che quel tratto lo facevo nelle quasi stesse condizioni da solo, e cn le dunlop k560...
ci sono volte che guidiamo bene ed altre in cui è meglio darsi al punto e croce... cheers
lamps
Torna in alto Andare in basso
DR-58
Utente Medio
DR-58


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 65
Località : mirano-ve-

è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: Re: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... EmptyMar 3 Mar 2009 - 12:05

tanti auguri, rimettiti in forma presto che la stagione 2009 è iniziata. geek
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: Re: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... EmptyMer 4 Mar 2009 - 20:10

Chi col dr si ferisce col dr guarisce! Very Happy
Te lo dice uno scemo che col dr si è rotto una clavicola! Ma adesso continua a cavalcare la sua bella con la clavicola (riparata) Neutral .

non preoccuparti,vedrai che la moto ripartirà sicuramente!
Per quanto riguarda i tuoi che non capiscono perchè fai enduro,rassegnati! La gioia che provi la può capire solo un altro endurista o un nuovo aspirante endurista ben motivato (a cavallo di una moto che si accende facilmente Very Happy ).
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: Re: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... EmptyMer 4 Mar 2009 - 20:38

si infatti la gioia che si prova la capisce solo uno che va in enduro! cheers
quella è stata la prima volta che ho sognato l'avviamento elettrico, anche se dubito che sarebbe servito!!
adesso appena mi torna la stabilità del piede provo di nuovo ad accenderla e vedere cosa è capitato.
chi va in moto sa che ste cose capitano, ma la voglia di tornare in moto e rifare bene il pezzo dove è caduto quella volta è tanta!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: Re: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... EmptyGio 5 Mar 2009 - 18:04

Citazione :
anche se dubito che sarebbe servito!!

lascia fare... male non avrebbe fatto, te lo dice uno che lo ha !! jocolor

è ripartita nel frattempo la bestiola??

auguri per il piede !

è la prima volta che succede... 132982
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: Re: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... EmptyGio 5 Mar 2009 - 18:44

grazie!!
no anche perchè non ho più provato perchè sono all'università...
proverò questo weekend!
si col piede così l'avrei accesa senza fatica e dolore, invece....
comunque ora il piede va meglio!non vedo l'ora di tornare in sella!
ciao
r.
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: Re: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... EmptySab 14 Mar 2009 - 19:05

orbene...oggi ho provato ad accenderla con l'altro piede e mi è partita subito...
evidentemente era ben ingolfata.
una cosa vorrei sapere: ho la senzazione che quando l'accendo da fredda con l'aria tirata, ci metta più tempo ad aumentare a scaldarsi, cosa potrebbe essere?la candela vecchiotta può essere la causa?o il carburatore?
grazie ciao
R.
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: Re: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... EmptySab 21 Mar 2009 - 22:40

Se ci mette più tempo a mantenere il giusto regime di minimo, potrebbe essere un eccessivo gioco valvole o magari solo l'esigenza di una smerigliatina... lamps.
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: Re: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... EmptyLun 23 Mar 2009 - 22:36

il gioco valvole è stato controllatto poco tempo fa (la moto l'ho usata poco. ultimamente)...scusa, sono ignorante in materia, cosa intendi per smerigliata?
grazie ciao
R
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: Re: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... EmptyLun 23 Mar 2009 - 23:13

Smerigliata alle valvole, serve per eliminare i depositi carboniosi che si creano nelle sedi e che impedisccono una corretta chiusura dei condotti, soprattutto a freddo; i sintomi sono: difficoltà a mantenere il minimo a freddo (il minimo è troppo basso salvo poi salire man mano che il motore si scalda), consumi maggiori e calo di potenza, difficoltà all'avviamento. Bisogna smontare solo la testata, metterla in morsa e poi pasta smeriglio e olio di gomito.... Shocked Lamps.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





è la prima volta che succede... Empty
MessaggioTitolo: Re: è la prima volta che succede...   è la prima volta che succede... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
è la prima volta che succede...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» help!quando inserisco le marce si spegne.....che succede?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Storie-
Vai verso: