suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nemmeno a spinta

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
maffo77
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.04.22

Nemmeno a spinta Empty
MessaggioTitolo: Nemmeno a spinta   Nemmeno a spinta EmptyMer 13 Set 2023 - 5:21

Ciao a tutti.
Parto dall'inizio.
DR 350 1991 presa l'estate scorsa in condizioni non proprio pari al nuovo,ma che tutto sommato faceva il suo a parte I soliti noti problemi di accensione.
A fine anno decido di fare un restauro totale e parto con tutta la trafila..
Smonto ogni singolo pezzo e lo revisiono
Telaio, sospensioni, cilindro, valvole ,pistone nuovo, distribuzione. Aggiungo i pezzi mancanti ( e sono parecchi)  cercandoli  tra vari rivenditori.
I tempi si allungano anche perché le dedico qualche sabato e domenica pomeriggio e perché giustamente chi sabbia il telaio ha i sui tempi chi rettifica i cilindri pure ecc ecc.
Mi dedico all'impianto elettrico che  è  un ammasso di fili senza senso. Fili attaccati con lo sputo.. frecce clacson luci stop non funzionanti, chiave del quadro persa dal precedente proprietario, batteria inesistente sostituita col condensatore... insomma un disastro. Alla fine funziona tutto.
Finalmente il mese scorso è finita.

Ora però non ne vuole sapere di partire.
Provate tutte. Rismontato la testa ed è in fase perfetta. Ho registrato le valvole una decina di volte , ho anche sostituito il carburatore con quello cinese perché tanto x 35 euro sono ricco come prima.
Benzina arriva ,la scintilla la fa ,ma di partire non ne vuole sapere.
Non avendo il sensore del cavalletto ho provato sia ad attaccare i fili che a tenerli staccati e la scintilla la fa ugualmente (boh).
Dulcis in fundo a furia di scalciare si è rotta la molla di ritorno del kick... e  vabbè  bounce  
Insomma.... che si fa?
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
remo-k-williams
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Reggio Emilia

Nemmeno a spinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Nemmeno a spinta   Nemmeno a spinta EmptyGio 14 Set 2023 - 6:40

CIao Maffo, visto quello che gli hai fatto, spero almeno che tu lo abbia pagato MOOOOLTO poco!!
RIguardo al non partire, ho solo un paio di idee:
Primo se hai provato con l'etere, lo spray di avviamenteo intendo.
Poi, il carburatore.
Tempo fa avevo revisionato il mio, con un kit preso online, NIENTE!!! Morta totale, presi quindi un carbu usato su SUbito ed appena montato la moto parti' senza problemi.
Altro non mi viene in mene sorry... scratch
Torna in alto Andare in basso
maffo77
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.04.22

Nemmeno a spinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Nemmeno a spinta   Nemmeno a spinta EmptyGio 14 Set 2023 - 7:16

Ciao.. attualmente monta il carburatore del quad preso su Aliexpress.
La moto potevo anche lasciarla com'era, ma a me piace perdere tempo😄
Torna in alto Andare in basso
remo-k-williams
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Reggio Emilia

Nemmeno a spinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Nemmeno a spinta   Nemmeno a spinta EmptyGio 14 Set 2023 - 9:43

Sempre andando per tentativi, prova a rimontare il suo carburatore e vedi se cambia qualcosa, magar se e' conciato dagli prima una bella pulita.
Beh per il perdere tempo, non me ne parlare, ogni tanto prendo una delle moto e cambio qualcosa Nemmeno a spinta 883996
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Nemmeno a spinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Nemmeno a spinta   Nemmeno a spinta EmptyGio 14 Dic 2023 - 8:24

Leva la candela…
attraverso il foro della stessa versi un cucchiaino di benzina, rimonti la candela e riprovi ad accendere.
Se accenna a partire o parte e poi si spegne, hai un problema all’alimentazione carburante, quindi ci sarà da verificare il corretto funzionamento del carburatore e o verificare se il filtro aria è a posto ( dovrebbe essere perfettamente pulito).
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Nemmeno a spinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Nemmeno a spinta   Nemmeno a spinta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nemmeno a spinta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» warning kick-starter
» A spinta ok con il pedale difficile.....
» Resoconto di una pulizia carburatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: