Ciao a tutti.
Parto dall'inizio.
DR 350 1991 presa l'estate scorsa in condizioni non proprio pari al nuovo,ma che tutto sommato faceva il suo a parte I soliti noti problemi di accensione.
A fine anno decido di fare un restauro totale e parto con tutta la trafila..
Smonto ogni singolo pezzo e lo revisiono
Telaio, sospensioni, cilindro, valvole ,pistone nuovo, distribuzione. Aggiungo i pezzi mancanti ( e sono parecchi) cercandoli tra vari rivenditori.
I tempi si allungano anche perché le dedico qualche sabato e domenica pomeriggio e perché giustamente chi sabbia il telaio ha i sui tempi chi rettifica i cilindri pure ecc ecc.
Mi dedico all'impianto elettrico che è un ammasso di fili senza senso. Fili attaccati con lo sputo.. frecce clacson luci stop non funzionanti, chiave del quadro persa dal precedente proprietario, batteria inesistente sostituita col condensatore... insomma un disastro. Alla fine funziona tutto.
Finalmente il mese scorso è finita.
Ora però non ne vuole sapere di partire.
Provate tutte. Rismontato la testa ed è in fase perfetta. Ho registrato le valvole una decina di volte , ho anche sostituito il carburatore con quello cinese perché tanto x 35 euro sono ricco come prima.
Benzina arriva ,la scintilla la fa ,ma di partire non ne vuole sapere.
Non avendo il sensore del cavalletto ho provato sia ad attaccare i fili che a tenerli staccati e la scintilla la fa ugualmente (boh).
Dulcis in fundo a furia di scalciare si è rotta la molla di ritorno del kick... e vabbè
Insomma.... che si fa?
Grazie a tutti