Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 25.09.14 Età : 35 Località : Milano
Titolo: Mozzo anteriore, 350 e 600 Dom 23 Mag 2021 - 18:33
Ho le sedi cuscinetto del mozzo anteriore consumate, devo cambiare il mozzo. La domandona è la seguente: C'è compatibilità tra il mozzo anteriore del dr 600 e quello delle nostre 350?
Grazie!
albee253 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 71 Data d'iscrizione : 17.11.20 Età : 54 Località : Vercelli
A sensazione i mozzi sono diversi (quello della DR mi ricorda più il mozzo delle RM da cross) per cui direi che se l'idea è di conservare cerchio e raggi della 600 non lo vedo fattibile. Diverso è il fatto che possa essere adattata una ruota completa della 350 sulla 600 (o viceversa), perchè a mio avviso potrebbe essre fatto eventualmente costruendosi al tornio dei distanziali dedicati. C'è da verificare un po' di cose però: 1) diametro perno ruota 2) diametro disco freno e disassamento di questo dal centro ruota che deve corrispondere a quello della 600 altrimenti bisogna spostare la pinza freno.
A MatteoSC piace questo messaggio.
MatteoSC Nuovo Utente
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 25.09.14 Età : 35 Località : Milano
A sensazione i mozzi sono diversi (quello della DR mi ricorda più il mozzo delle RM da cross) per cui direi che se l'idea è di conservare cerchio e raggi della 600 non lo vedo fattibile. Diverso è il fatto che possa essere adattata una ruota completa della 350 sulla 600 (o viceversa), perchè a mio avviso potrebbe essre fatto eventualmente costruendosi al tornio dei distanziali dedicati. Problime per la tornitura non ne ho, posso farli benissimo C'è da verificare un po' di cose però: 1) diametro perno ruota il diametro del perno 350 è 15 mm, quello del 600 non lo so, sarebbe interessante saperlo 2) diametro disco freno e disassamento di questo dal centro ruota che deve corrispondere a quello della 600 altrimenti bisogna spostare la pinza freno.
Questo è il tema principale, è ciò che più mi de problemi, ho in mano due cerchi completi, uno di un xr 400 e l'altro di un beta, per quanto possano andare bene cambiando i cuscinetti, non rispettano il centraggio del disco sulla pinza.
Sto cercando un cerchio completo del 350 ma non trovo nulla purtroppo.