suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mozzo anteriore, 350 e 600

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MatteoSC
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 35
Località : Milano

Mozzo anteriore, 350 e 600 Empty
MessaggioTitolo: Mozzo anteriore, 350 e 600   Mozzo anteriore, 350 e 600 EmptyDom 23 Mag 2021 - 18:33

Ho le sedi cuscinetto del mozzo anteriore consumate, devo cambiare il mozzo.
La domandona è la seguente:
C'è compatibilità tra il mozzo anteriore del dr 600 e quello delle nostre 350?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Mozzo anteriore, 350 e 600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzo anteriore, 350 e 600   Mozzo anteriore, 350 e 600 EmptyLun 24 Mag 2021 - 13:20

A sensazione i mozzi sono diversi (quello della DR mi ricorda più il mozzo delle RM da cross) per cui direi che se l'idea è di conservare cerchio e raggi della 600 non lo vedo fattibile.
Diverso è il fatto che possa essere adattata una ruota completa della 350 sulla 600 (o viceversa), perchè a mio avviso potrebbe essre fatto eventualmente costruendosi al tornio dei distanziali dedicati.
C'è da verificare un po' di cose però:
1) diametro perno ruota
2) diametro disco freno e disassamento di questo dal centro ruota che deve corrispondere a quello della 600 altrimenti bisogna spostare la pinza freno.

A MatteoSC piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
MatteoSC
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 35
Località : Milano

Mozzo anteriore, 350 e 600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzo anteriore, 350 e 600   Mozzo anteriore, 350 e 600 EmptyGio 27 Mag 2021 - 8:16

albee253 ha scritto:
A sensazione i mozzi sono diversi (quello della DR mi ricorda più il mozzo delle RM da cross) per cui direi che se l'idea è di conservare cerchio e raggi  della 600 non lo vedo fattibile.
Diverso è il fatto che possa essere adattata una ruota completa della 350 sulla 600 (o viceversa), perchè a mio avviso potrebbe essre fatto eventualmente costruendosi al tornio dei distanziali dedicati. Problime per la tornitura non ne ho, posso farli benissimo
C'è da verificare un po' di cose però:
1) diametro perno ruota il diametro del perno 350 è 15 mm, quello del 600 non lo so, sarebbe interessante saperlo
2) diametro disco freno e disassamento di questo dal centro ruota che deve corrispondere a quello della 600 altrimenti bisogna spostare la pinza freno.
Questo è il tema principale, è ciò che più mi de problemi, ho in mano due cerchi completi, uno di un xr 400 e l'altro di un beta, per quanto possano andare bene cambiando i cuscinetti, non rispettano il centraggio del disco sulla pinza.

Sto cercando un cerchio completo del 350 ma non trovo nulla purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mozzo anteriore, 350 e 600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mozzo anteriore, 350 e 600   Mozzo anteriore, 350 e 600 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mozzo anteriore, 350 e 600
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mozzo e distanziali ossidati
» disco anteriore
» Forcella anteriore
» Disco anteriore
» disco freno anteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: