suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) Empty
MessaggioTitolo: Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...)   Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) EmptyLun 19 Apr 2021 - 19:51

Nello scorso weekend mi sono cimentato con la realizzazione di un piccolo portapacchi essenziale che mi consenta, all'occorrenza, di caricare sulla DR una borsa o zaino.
Ho utilizzato una lamiera in alluminio mandorlato  che avevo in casa (lo spessore è 2,5mm nella parte piana e 5mm considerando le mandorlature), due profili quadrati per guide di un vecchio box doccia, due barre di ferro piatto da 3mm di spessore per 20mm e una staffa per mobili a L pre-forata in ferro zincato più 4 viti a brugola M6X20 e relativi autobloccanti, 4 M5X20 e relativi autobloccanti e 2 viti svasate M5X16 e autobloccanti.
Le dimensioni sonp praticamente quelle della sella perchè non volevo qualcosa che possa eventualmente risultare ingombrante.
Per rendere più agevole il fissaggio dei bagagli ho fissato un paio di cinghiette.
Questo è il risultato.

Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) P_202115
Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) P_202116
[/url]Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) P_202119
Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) P_202120

Essendo il tutto solo imbullonato è suscettibile di espansione in caso decidessi di caricare bagagli ingombranti (basta che gli faccio una piastra più grande).
La robustezza mi sembra tutto sommato buona (ho provato a sdraiare la moto e l'ho sollevata prendendola per il portapacchi senza che si muovesse e senza che si sia piegato nulla; per la durata bisognerà vedere con il tempo...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...)   Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) EmptyDom 13 Giu 2021 - 9:02

Essenziale..ed economico. Bel lavoretto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...)   Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) EmptyMer 18 Mag 2022 - 17:58

Pratico e di veloce realizzazione !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...)   Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Portapacchi fai da te Alluminio (e un pochino di ferro...)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rara avis
» pulizia interna serbatoio ferro
» VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR
» Maniglia DR/M in alluminio
» Lucidatura alluminio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Modifiche Artigianali-
Vai verso: