suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Leva frizione più corta

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Leva frizione più corta Empty
MessaggioTitolo: Leva frizione più corta   Leva frizione più corta EmptyMer 25 Set 2019 - 9:48

Ciao a tutti.

Durante le uscite in enduro, nelle salite più ripide e la guida in piedi, ho difficoltà a tirare la leva frizione con un solo dito. Non riesco assolutamente a farlo con l'indice ma ho comunque difficoltà a farlo con il medio. Se uso dito indice e medio, non riesco a tenermi saldo al manubrio con la mano sinistra.

Esiste la possibilità di sostituire la leva frizione e magari anche il collarino con qualcosa che si avvicini alle dimensioni delle piccole leve frizione delle moderne enduro racing?

Con queste leve dovrei riuscire a tirare la frizione con meno corsa e meno sforzo.

Chi mi può aiutare?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Leva frizione più corta Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva frizione più corta   Leva frizione più corta EmptyGio 26 Set 2019 - 8:48

In rete ho trovato la Zeta Racing (Japan) che fa queste leve.

Ora è da capire se vanno bene anche sul nostro DR350 senza dover stravolgere la posizione dei blocchetti.....

https://drive.google.com/open?id=10fl3KUGnRVyySLUVCPWWJLbTa4yqOKkc
https://drive.google.com/open?id=1Vcg_laoyna5xF67zyihwUH9A3dJxXqBY
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Leva frizione più corta Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva frizione più corta   Leva frizione più corta EmptyMar 1 Ott 2019 - 10:34

Ad occhiometro direi di no,ma potrei tranquillamente sbagliarmi.
Esistono credo almeno 3 leve diverse per la frizione del dr 350,che se confuse,possono creare problemi nell'attuazione del comando con regolazioni a livello di filo che poi non tornano o sono troppo strette. Quelle postate da te sono fichissime alla vista,ma mi sa che risultano un po corte di regolazione per la geometria delle leve originali.
Personalmente con la leva giusta,tagliata a misura per essere tirata solo con 2 dita non ho problemi nell'attuare il comando.
Do per scontato che tutte le componenti,quindi,cavo,guaina,attuatore del sistema sul carter, siano montati con tutti i crismi e dentro il motore altrettanto.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Leva frizione più corta Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva frizione più corta   Leva frizione più corta EmptyMar 1 Ott 2019 - 12:19

Vixt ha scritto:
Ad occhiometro direi di no,ma potrei tranquillamente sbagliarmi.
Esistono credo almeno 3 leve diverse per la frizione del dr 350,che se confuse,possono creare problemi nell'attuazione del comando con regolazioni a livello di filo che poi non tornano o sono troppo strette. Quelle postate da te sono fichissime alla vista,ma mi sa che risultano un po corte di regolazione per la geometria delle leve originali.
Personalmente con la leva giusta,tagliata a misura per essere tirata solo con 2 dita non ho problemi nell'attuare il comando.
Do per scontato che tutte le componenti,quindi,cavo,guaina,attuatore del sistema sul carter, siano montati con tutti i crismi e dentro il motore altrettanto.

Al momento le ho ordinate.....

Vi farò sapere le evoluzioni.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Leva frizione più corta Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva frizione più corta   Leva frizione più corta EmptyDom 13 Ott 2019 - 18:29

Eccola montata….

https://drive.google.com/open?id=14ou0eeRiK4QDVmBp_fBgVa0Phn9Of1nc

Sembra fatta per il DR350S Very Happy

Che dire. La corsa della lega è sicuramente più corta. Sembra anche più morbida ma forse è solo suggestione.
Torna in alto Andare in basso
oriano
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.10.13
Età : 62
Località : vado ligure (SV)

Leva frizione più corta Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva frizione più corta   Leva frizione più corta EmptyGio 24 Ott 2019 - 1:19

bobco ha scritto:
Eccola montata….

https://drive.google.com/open?id=14ou0eeRiK4QDVmBp_fBgVa0Phn9Of1nc

Sembra fatta per il DR350S Very Happy

Che dire. La corsa della lega è sicuramente più corta. Sembra anche più morbida ma forse è solo suggestione.

beh sulla carta leva più corta = frizione più dura, leva più lunga viceversa. può però essere che la leva che hai comprato (ti sarà costata un botto  affraid ) abbia un fulcro dove attacchi il cavo frizione diverso dall'originale che ne favorisce l'azionamento. non ti resta che provarla sul campo. Leva frizione più corta 9188
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Leva frizione più corta Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva frizione più corta   Leva frizione più corta EmptyGio 24 Ott 2019 - 6:26

oriano ha scritto:
bobco ha scritto:
Eccola montata….

https://drive.google.com/open?id=14ou0eeRiK4QDVmBp_fBgVa0Phn9Of1nc

Sembra fatta per il DR350S Very Happy

Che dire. La corsa della lega è sicuramente più corta. Sembra anche più morbida ma forse è solo suggestione.

beh sulla carta leva più corta = frizione più dura, leva più lunga viceversa. può però essere che la leva che hai comprato (ti sarà costata un botto  affraid ) abbia un fulcro dove attacchi il cavo frizione diverso dall'originale che ne favorisce l'azionamento. non ti resta che provarla sul campo. Leva frizione più corta 9188

Leva più corta ma fulcro diverso.
Distanza completamente regolabile e antirottura.
Prezzo 65€.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Leva frizione più corta Empty
MessaggioTitolo: Re: Leva frizione più corta   Leva frizione più corta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Leva frizione più corta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: