suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Polizza inspiegabilmente alta....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Polizza inspiegabilmente alta.... Empty
MessaggioTitolo: Polizza inspiegabilmente alta....   Polizza inspiegabilmente alta.... EmptyMer 21 Mar 2018 - 10:18

Ciao a tutti.

Ho una polizza RC con Motoplatinum sulla mia V-Strom in classe 1. Mi è arrivato il preventivo per il rinnovo: 137,00 € annue.

Ho chiesto il preventivo per il DR350S ('91) e mi hanno sparato 267,00 €. Genertel 242,00 €. Ma che colpa ha il dierrino?

Come è possibile?

Conoscete qualche compagnia telefonica/online che fa dei buoni prezzi sulle moto d'epoca?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Polizza inspiegabilmente alta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Polizza inspiegabilmente alta....   Polizza inspiegabilmente alta.... EmptyMer 21 Mar 2018 - 16:53

IO con genialoyd 170
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe*
Nuovo Utente
Giuseppe*


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.08.17

Polizza inspiegabilmente alta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Polizza inspiegabilmente alta....   Polizza inspiegabilmente alta.... EmptyMer 21 Mar 2018 - 17:37

Ciao, io un paio di anni fa ho assicurato il mio scooter 150 cc con motoplatinum perchè era l'unica che mi permetteva di tornare in sella a costi umani ( 14 classe ), poi con la moto ( beta M4 350 stesso motore del DR ) ho assicurato sempre con loro con un costo di poco inferiore ai 300 euro, la cosa strana è che facendo il preventivo online per altri scooter/moto anche di stessa cilindrata mi escono importi diversi.....

ho chiesto lumi e tra la loro risposta e quella di altre polizze quello che ho capito è che l'importo della polizza cambia in base a:

regione

tipologia di moto

età della moto

età del guidatore

diametro delle ruote..... si hai letto bene, mi è stato risposto che uno scooter con ruote da 16 e uno con ruote da 13 pagano importi diversi anche se hanno lo stesso identico motore, età, caratteristiche tecniche ecc.

deduco che per il DR ti abbiano sparato quella cifra per la tipologia di moto e l'anno di immatricolazione, la trovo una cosa completamente assurda ma tant'è...

Dovrò anch'Io farmi fare qualche altro preventivo perchè miravo a prendermi un 650 ma con le cifre che motoplatinum e altre compagnie mi hanno chiesto diventa inproponibile per me che la moto è un capriccio, uno svago e che non faccio chissà quanti km all'anno ma che, soprattutto lo scooter li tengo assicurati tutto l'anno, la beta ora ho deciso che fermo l'assicurazione nei mesi invernali altrimenti mi costa più di assicurazione che di benzina e tagliandi Rolling Eyes e per l'inverno uso solo lo scooter almeno finchè non trovo un alternativa.

e pensa che le cilindrate dai 150 ai 400 cc sono la fascia più economica quindi tu con il DR dovresti per logica pagare meno del V-strom.

Io volevo prendere uno scooter 125 per poterlo far guidare qualche volta anche a mia moglie ma non ti dico che importo mi hanno chiesto anche facendolo guidatore unico e alla soglia dei 50 anni.... ( inserendo anche mia moglie poi non ne parliamo ) Shocked costerebbe di assicurazione come avere una stradale da 150 cavalli, questa è la loro logica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Polizza inspiegabilmente alta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Polizza inspiegabilmente alta....   Polizza inspiegabilmente alta.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Polizza inspiegabilmente alta....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tra vespa, bmw K75, e trial SWM, il DR mette tutti d'accordo
» mascherina alta,tipo parigi dakar?
» Pedane - Riser - Protezioni Telaio - Sella Alta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: