Grazie ragazzi per il vostro apprezzamento!!!
Rispondendo a Vixt, invece, dico no, nessuna artificio alle sospensioni!
Aldilà della modifica al freno posteriore, ovvero l’aver impiantato il sistema frenante a disco posteriore di un 800 con tanto di forcellone al posto del classico tamburo e l’aver montato una Leo Vince anziché lasciare la stessa, di modifiche sostanziali non ne ho fatte.
Sono dell’idea che se nel deserto incontri gente che va su e giù nella sabbia rovente con semplici Motobecane, l’idea di fare elaborazioni particolari è del tutto vano o comunque una perdita di grosse somme di denaro. Certo se fai competizioni particolari quali Paris-Dakar il discorso cambia, ma dovendo fare scorribande rientranti nella normalità, forse forse impiantare molle forcelle un pò più rigide o soltanto utilizzare un olio un po’ più denso, credo basti! Stravolgere il tutto con forcelle rovesciate, oltretutto più delicate e alla moda, cambiando o modificando canotto sterzo a suo rischio e pericolo, mi sembra una follia, o ancora spendere 400/500 euro solo per avere una sospensione posteriore all’avanguardia mi sembra eccessivo quando propriamente la stessa non viene utilizzata per gare particolari. Alla fine va bene così , riesco a combinare qualcosa anche in fuoristrada, ovviamente non esasperato, divertendomi comunque!
Attenzione, questo è solo il mio pensiero, ognuno è libero di fare ciò che desidera!!!