suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Robramsec
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.08.17

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... EmptyDom 13 Ago 2017 - 16:58

Qualche lustro fa esisteva il “Dr Big Forumattivo”, dove chi possedeva un DR Big poteva rivolgersi e scambiare opinioni più o meno importanti. Poi il caso volle che il forum, purtroppo, chiuse i battenti!
Oggi, casualmente, cazzeggiando in lungo e in largo tra le bande di internet, trovo questo forum che, a quanto vedo, non solo è dedicato al piccolo 350 ma abbraccia in se tutta la famiglia DR,  Big compreso!!!
Sarei quindi orgoglioso presentare il mio “Tatanka 750” così come lo acquistai allora e come fu poi trasformato, con tutte le modifiche del caso, nella sua livrea attuale.


Ciao a tutti... Dscn1314

Ciao a tutti... Dscn1414

Ciao a tutti... Dscn1922

Ciao a tutti... Dscn1923

Ciao a tutti... Dscn1924


A proposito, mi chiamo Roberto e vi scrivo e saluto da Catania!!!   Ciao a tutti... 170327
Torna in alto Andare in basso
Jekonet
Nuovo Utente
Jekonet


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 45
Località : Bari

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... EmptyDom 13 Ago 2017 - 21:30

Ciao Roberto,
io sono nuovo del forum e possessore da poco di un 350 per cui sicuramente
Il meno adatto a dare giudizi da "purista"...pero ti devo fare i complimenti
Per il tuo big...mi piace veramente un sacco  Exclamation  Exclamation

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... EmptyLun 14 Ago 2017 - 7:10

Benvenuto e complimenti per la bestia. cheers
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... EmptySab 19 Ago 2017 - 5:50

Ciao,benvenuto fra noi.
Il tuo supermono è una bomba! Hai fatto qualche lavoro anche alle sospensioni?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Robramsec
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.08.17

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: sospensioni   Ciao a tutti... EmptyDom 20 Ago 2017 - 17:26

Grazie ragazzi per il vostro apprezzamento!!!
Rispondendo a Vixt, invece, dico no, nessuna artificio alle sospensioni!
Aldilà della modifica al freno posteriore, ovvero l’aver impiantato il sistema frenante a disco posteriore di un 800 con tanto di forcellone al posto del classico tamburo e l’aver montato una Leo Vince anziché lasciare la stessa, di modifiche sostanziali  non ne ho fatte.
Sono dell’idea che se nel deserto incontri gente che va su e giù nella sabbia rovente con semplici Motobecane, l’idea di fare elaborazioni particolari è del tutto vano o comunque una perdita di grosse somme di denaro. Certo se fai competizioni particolari quali Paris-Dakar il discorso cambia, ma dovendo fare scorribande rientranti nella normalità, forse forse impiantare molle forcelle un pò più rigide o soltanto utilizzare un olio un po’ più denso, credo basti! Stravolgere il tutto con forcelle rovesciate, oltretutto più delicate e alla moda, cambiando o modificando canotto sterzo a suo rischio e pericolo, mi sembra una follia,  o ancora spendere 400/500 euro solo per avere una sospensione posteriore all’avanguardia mi sembra eccessivo quando propriamente la stessa non viene utilizzata per gare particolari. Alla fine va bene così , riesco a combinare qualcosa anche in fuoristrada, ovviamente non esasperato, divertendomi comunque!
Attenzione, questo è solo il mio pensiero, ognuno è libero di fare ciò che desidera!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti!
» ciao a tutti
» ciao a tutti!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: