suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

paraoli motore

Andare in basso 
+2
jordi
gratfabri
6 partecipanti
AutoreMessaggio
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri

Numero di messaggi : 90

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: paraoli motore   paraoli motore EmptySab 28 Gen 2017 - 13:24

salve a tutti,come da titolo ho bisogno di info sui vari paraoli del motore.
devo sostituirli tutti a detta del meccanico,ma non si prende la briga di cercare i pezzi quindi il lavoro sporco tocca a me.
Sorge però il problema che non ho idea di cosa prendere e dove (vorrei evitare mamma suzuki visto i prezzi che ha per i ricambi)
Esiste qualche kit dove ci sono tutti? un elenco da dove posso prendere i codici dei pezzi ed essere sicuro di non aver dimenticato nulla e/o preso roba inutile?
Inoltre mi parla dei leveraggi del mono,per una mia dimenticanza non ho chiesto cosa intenda.

piccolo O.T. il restauro procede bene, al motore manca solo i paraoli ed uno statore funzionante (pensavo che non avendo l'accenzione elettrica per risparmiare far rigenerare solo la bobbina di accensione,a motore acceso i fari funzionano se non ricordo male,rinuncerei così alla possibilità di accendere i fari a motore spento ma poco importa)
telaio,forcelle,mono e forcellone tutti riportati a nuovo, al carburatore manca la membrana per i resto è perfetto.Recuperato anche un quadro comandi con cilindretto accensione perfettamente adattabile e con tacchimetro digitale.

Alla fine di tutto,sto sforando parecchio se paragonata la spesa attuale con l'eventuale acquisto di un dr già restaurato.Mi consola il fatto che a differenza di qualsiasi altro dr questo so per certo quanto ci è stato speso e i lavori fatti e che nella totalità assoluta è tutto nuovo. ha vissuto 27 anni in mano a dei barbari,spero ne duri altri 27 in mano mia.

Edit: ironia.... mi sono iscritto il 20/01/16 il 28/01/16 ho iniziato i lavori. oggi compio esattamente 1 anno che lavoro sopra sta trattorina lol!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptySab 28 Gen 2017 - 13:48

Immagino che se cerchi i paraoli motore sia perchè il motore è stato aperto per revisione,a tal proposito trovi su Ebay una valanga di kit paraoli e guarnizioni motore, sia complete che parziali,non capisco quindi perchè cerchi i soli paraoli,kit di soli paraoli non ho notizia,sarebbe stato logico acquistare  a suo tempo un kit completo come detto sopra,in alternativa prendi le misure di tutti i vecchi paraoli e provi a cercarli in un normalissimo negozio di oleodinamica/cuscinetti,alcuni li troverai,i rimanenti li potrai comprare presso Concess. Suzuki.
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptySab 28 Gen 2017 - 19:58

si aperto completamente. cambiato un pò di tutto.alcuni componenti li ha reperiti il mio meccanico,altri come ad esempio il kit guarnizione motore della athena (a mio parere ottimo come qualità,pagato in offerta a 35€)
al suo interno però credo di fossero solo i paraoli delle valvole.dei kit paraoli su ebay non sapevo,controllo e vi dirò.
in alternativa solo concessonaria suzuki? su cmsnl o siti simili?
jordi
Utente Esperto
jordi

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptySab 28 Gen 2017 - 20:46

Forse mi sono spiegato male,su Ebay trovi kit completi di tutte le guarnizioni e paraolio motore,oppure solo kit revisione testa con relative guarnizioni e o-ring,non credo si trovino kit di soli paraoli.
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 827

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyDom 29 Gen 2017 - 6:55

Ciao, che io ricordi non ci sono molti para olio ....
C'è quello del carter lato SX albero leva cambio , quello albero pignone , a DX  albero pedalina accensione. Non ne ricordo altri .
Se riesci a toglierli li misuri e li trovi in un normalissimo negozio di oleodinamica o ricambi .

Ti ho inviato manuale spare parts ..
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyDom 29 Gen 2017 - 11:25

grazie mille gipi,gentilissimo come sempre.
purtroppo secondo il mio meccanico hanno misure uniche e particolari, esempio i cuscinetti dei leveraggi.
Mi ha assicurato che i pezzi mancanti devo per forza prenderli da qualche ricambista suzuki o anche se non originali ugualmente adattabili (ha usato un termine per definirli ma non lo ricordo).

curiosit forse fuori tema:
ma i leveraggi del mono che a sua detta sono da sostituire e alla suzuki gli hanno domandato 170€ cosa sono?
ho dedotto siano le staffe che uniscono forcellone e mono, che siano da sostituire i cuscinetti lo capisco,capisco anche che hanno forme e misure uniche,ma così tanto per dei semplici cuscinetti? o saranno deformi/rotte/mistero le staffe stesse? ogni volta che provo a parlare con lui mi liquida con mille tecnicismi mi ubruiaca a parole e torno a casa sempre più confuso.
jordi
Utente Esperto
jordi

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyDom 29 Gen 2017 - 12:06

gratfabri ha scritto:
grazie mille gipi,gentilissimo come sempre.
purtroppo secondo il mio meccanico hanno misure uniche e particolari, esempio i cuscinetti dei leveraggi.
Mi ha assicurato che i pezzi mancanti devo per forza prenderli da qualche ricambista suzuki o anche se non originali ugualmente adattabili (ha usato un termine per definirli ma non lo ricordo).

curiosit forse fuori tema:
ma i leveraggi del mono che a sua detta sono da sostituire e alla suzuki gli hanno domandato 170€ cosa sono?
ho dedotto siano le staffe che uniscono forcellone e mono, che siano da sostituire i cuscinetti lo capisco,capisco anche che hanno forme e misure uniche,ma così tanto per dei semplici cuscinetti? o saranno deformi/rotte/mistero le staffe stesse? ogni volta che provo a parlare con lui mi liquida con mille tecnicismi mi ubruiaca a parole e torno a casa sempre più confuso.

Prima di spendere dei bei € per i leveraggi del mono fatti spiegare e vedere quali danni hanno per essere sostituiti,è un tuo diritto,se invece sono da cambiare(come immagino) solole gabbie a rulli e i relativi paraoli,puoi benissimo acquistare i kit revisione leveraggi( ad esempio li puoi trovare su Crosshop) a prezzi di molto inferiori ai ricambi originali,io almeno ho fatto così.
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyDom 29 Gen 2017 - 12:34

grazie mille per la dritta. sito interessante. ottimo risparmio per i leveraggi e la serie sterzo.
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X

Numero di messaggi : 280

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyDom 29 Gen 2017 - 17:28

Se incontri difficoltà e ti dovesse interessare un leveraggio originale nuovo (quello centrale, senza biellette) contattami.
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyDom 29 Gen 2017 - 17:29

ragazzi domanda. questo statore
http://i.ebayimg.com/00/s/MTA2N1gxNjAw/z/~d8AAOSwNRdX9vCt/$_57.JPG
ha solo 5 bobine ma dicono sia per modello del 350s 1990. secondo voi è utilizzabile? non mi interessa di perdere l'impianto elettrico a motore spento.
Gipi
Utente Esperto
Gipi

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyDom 29 Gen 2017 - 19:57

gratfabri ha scritto:
ha solo 5 bobine ma dicono sia per modello del 350s 1990. secondo voi è utilizzabile? non mi interessa di perdere l'impianto elettrico a motore spento.

Sembrerebbe di si ...non capisco perché a solo 5 bobine ..forse essendo di nuova produzione fanno lo stesso lavoro ..
Gipi
Utente Esperto
Gipi

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyDom 29 Gen 2017 - 20:03

Mi sembra di aver letto in qualche post che qualcuno aveva montato lo statore di un Honda e che era compatibile ...cambiava solo i colori dei fili ...Se cosi si faccia vivo ,,,
Gipi
Utente Esperto
Gipi

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyDom 29 Gen 2017 - 20:11

gratfabri ha scritto:

Ciao ho trovato una discussione dove si parla proprio di questo tipo di statore montato su una Dirty leggi il post.

http://www.suzukidr350.biz/t3065p150-dubbi-aneddoti-soluzioni-in-fase-di-rimontaggio
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyLun 30 Gen 2017 - 8:51

Gipi ha scritto:
gratfabri ha scritto:

Ciao ho trovato una discussione dove si parla proprio di questo tipo di statore montato su una Dirty leggi il post.

http://www.suzukidr350.biz/t3065p150-dubbi-aneddoti-soluzioni-in-fase-di-rimontaggio

Si una bella avventura Very Happy e Fabio mi / ci manca nel forum .

Ha messo a posto la moto da Roma , un gran bel ricordo sia la riparazione che l'Anàbasi

Ci vuole calma e tempo per gl' impianti elettrici pasticciati , nel mio caso quando finisco la calma lascio perdere e mi distraggo con altri lavori se no taglio tutto .

FABIOOOOOOOO la smetti di stare sulle 4 ruote e ritorni in famiglia !!!!!! ?????????? lol!
xxalcoolxx
Nuovo Utente
xxalcoolxx

Numero di messaggi : 47

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Ciao    paraoli motore EmptyGio 2 Feb 2017 - 3:59

Ciao, se ti serve la membrana al carburatore dovrei averne una di ricambio io...
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyMer 8 Feb 2017 - 12:41

confermo che era per dirty,ma ugualmente utilizzabile su 350s normale. ovviamente però si perde la possibilità di ricaricare la batteria,da quel che ho capito nella dirty non era presente ed ecco perchè la minor presenza di bobbine. quale sia lo statore della honda compatibile non lo so e non trovo grandi tracce,ma se fosse vero e questo statore ha prezzi inferiori e maggiore facilità di reperibilità sarebbe una cosa buona capire di che moto si parla.

alcol la membrana per ora è l'ultimo dei miei problemi,appena arrivo al carburatore qualora fosse ancora disponibile ti ricontatto.

grazie a tutti per i consigli.
Gipi
Utente Esperto
Gipi

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyMer 8 Feb 2017 - 12:49

Prova a guardare qui...ciao

http://www.electrexworld.co.uk/
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore EmptyMer 8 Feb 2017 - 13:22

gipi ma io ti sposo e ti mantengo pure hahahahahahahahahahaha!!!
hanno il modello G285. non specificano per quale modello esatto sia. Mandata email speriamo sia quello giusto.
Mentre alla EMP hanno il modello GN285 specifico per dr dal 1990 al 93 ma non dicono il prezzo. contattati anch'essi.

EDIT di aggiornamento: alla EMP il modello GN285 risulta fuori produzione ma possono in ogni caso rigenerare tutte le bobine a prezzi relativamente convenienti (se volete vi dico il loro preventivo).Gli inglesi invece,devono ancora rispondermi.
ho anche dato un'occhio su ebay e stranamente negli ultimi mesi sono spuntati diversi statori usati sia in europa che in america,ma considerando che già ne presi uno usato ed è durato veramente molto poco (classico canto del cigno),vorrei evitare l'usato.
Mandati a ritirare,grazie alla bellissima segnalazione di jordi, cuscinetti sterzo e kit leveraggi mono.

EDIT di aggiornamento 2:
la electrexworld finalmente mi ha risposto confermandomi che lo statore da loro venduto è compatibile con tutti i modelli,ed il prezzo ivato non è niente male,un bel risparmio persino al costo del semplice rigenerare lo statore alla EMP.

electrexworld ha scritto:
The G285 generator works on all models; we can supply a pick-up separately at an additional cost and you will need to advise whether this is 220 or 500ohms.

grazie a tutti di vero cuore.

Due fotine....così,giusto per gradire.

Spoiler:
Contenuto sponsorizzato

paraoli motore Empty
MessaggioTitolo: Re: paraoli motore   paraoli motore Empty

paraoli motore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-