| Radiatore olio ...si incomincia .. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Radiatore olio ...si incomincia .. Ven 9 Set 2016 - 17:27 | |
| | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Sab 10 Set 2016 - 14:52 | |
| Prese le ultime misure ..domani si passa alla saldatura .. | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Gio 15 Set 2016 - 17:43 | |
| | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Gio 15 Set 2016 - 19:08 | |
| ottimo lavoro... | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Ven 16 Set 2016 - 17:41 | |
| | |
|
| |
piotti Utente Medio
Numero di messaggi : 155 Data d'iscrizione : 17.11.11 Età : 39 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Ven 16 Set 2016 - 21:37 | |
| Complimenti, grande precisione | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| |
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Lun 19 Set 2016 - 16:21 | |
| Si in linea di massima andiamo bene , a parte il tubo chiuso con del fascette da canna per il giardino .
Sono il primo a riconosce la difficolta di reperire dei raccordi oleodinamici inox da destinare al nostro utilizzo ma la soluzione adottata non mi garba .
Troppe idee in testa e poco tempo ma mi riprometto di cercare questi particolari al dettaglio , servono sia per il Dierrino che per il Big
Spero di farcela in questo secolo ...................
| |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| |
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Mar 20 Set 2016 - 7:18 | |
| Diciamo che è più estetica che tecnico come problema . Anche se a me la fascetta mi sta sullo stomaco a prescindere , ma è anche vero che la mandata originale Suzuki è tenuta da una fascetta , ma si può !??????????
A Bologna quei raccordi sono di facilissima reperibilità , in ergal , per averli si donano i reni ( tutti e due ) al mercato nero e hai un spettacolo di raccordi , con circa 250 € in meno nel portafoglio prezzo di 2 anni fa .
Se vai in una oleodinamica servono :
1) Partita IVA 2) essere simpatico al commesso 3) padronanza del gergo tecnico anche in presenza di campione 4) acquistare quantità industriali , per i quattro pezzi che ci servono gli viene un'ernia a servirti 5) non rispondere a tono all'affermazione " ma a cosa ti servono in inox ?" ............ ma fatti una padellata di C Tuoi ! 6) sabato sempre chiusi , capisco ma mi crea dei problemi
ma prima o poi dovrò applicare le sei regole ............. | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Mar 20 Set 2016 - 15:47 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Diciamo che è più estetica che tecnico come problema .
Anche se a me la fascetta mi sta sullo stomaco a prescindere , ma è anche vero che la mandata originale Suzuki è tenuta da una fascetta , ma si può !??????????
A Bologna quei raccordi sono di facilissima reperibilità , in ergal , per averli si donano i reni ( tutti e due ) al mercato nero e hai un spettacolo di raccordi , con circa 250 € in meno nel portafoglio prezzo di 2 anni fa .
Se vai in una oleodinamica servono :
1) Partita IVA 2) essere simpatico al commesso 3) padronanza del gergo tecnico anche in presenza di campione 4) acquistare quantità industriali , per i quattro pezzi che ci servono gli viene un'ernia a servirti 5) non rispondere a tono all'affermazione " ma a cosa ti servono in inox ?" ............ ma fatti una padellata di C Tuoi ! 6) sabato sempre chiusi , capisco ma mi crea dei problemi
ma prima o poi dovrò applicare le sei regole ............. Sante parole...comunque tutti i pezzi che ho saldato sono inox anche se verniciati di nero .. Forse se compri tutto il kit radiatore originale costa come i raccordi in ergal Ciao | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Lun 9 Gen 2017 - 19:03 | |
| Ottimo lavoro, hai misurato quanto olio va nel radiatore ? Devi aggiungere al motore quella quantità in più poiché l'olio pompa da sotto e quando si riempie il radiatore rischi che poi hai poco olio nella coppa ! | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Mar 10 Gen 2017 - 6:17 | |
| - celestino ha scritto:
- Ottimo lavoro, hai misurato quanto olio va nel radiatore ?
Devi aggiungere al motore quella quantità in più poiché l'olio pompa da sotto e quando si riempie il radiatore rischi che poi hai poco olio nella coppa ! Ciao , ho verificato l'olio ne ho aggiunto mezzo bicchiere ... | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Mer 18 Gen 2017 - 19:03 | |
| - Gipi ha scritto:
Ciao , ho verificato l'olio ne ho aggiunto mezzo bicchiere ... Benissimo, ricordati che adesso devi aggiungere quel mezzo bicchiere in più ogni volta che cambi l'olio ! | |
|
| |
icepopo Nuovo Utente
Numero di messaggi : 57 Data d'iscrizione : 26.08.15
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Dom 22 Gen 2017 - 12:43 | |
| Scusate l'ignoranza, ma cosa mi cambia il radiatore? È jna modifica che conviene fare o è solo un plus? | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. Mer 25 Gen 2017 - 10:02 | |
| - icepopo ha scritto:
- Scusate l'ignoranza, ma cosa mi cambia il radiatore? È jna modifica che conviene fare o è solo un plus?
Diciamo che è solo un plus ....se fai fuori strada l'olio sale di temperatura , con il radiatore hai un raffreddamento maggiore . | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia .. | |
| |
|
| |
| Radiatore olio ...si incomincia .. | |
|