suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Radiatore olio ...si incomincia ..

Andare in basso 
+2
jordi
Gipi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 827

Radiatore olio ...si incomincia .. Empty
MessaggioTitolo: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyVen 9 Set 2016 - 17:27

Oggi ho incominciato a modificare l'impianto per montare il radiatore dell'olio ..ecco alcune foto ...

Radiatore olio ...si incomincia .. 20160911

Radiatore olio ...si incomincia .. 20160912

abducted
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptySab 10 Set 2016 - 14:52

Prese le ultime misure ..domani si passa alla saldatura ..
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyGio 15 Set 2016 - 17:43

Si va avanti ...quasi completato ...

Radiatore olio ...si incomincia .. 20160914

Radiatore olio ...si incomincia .. 20160913

Radiatore olio ...si incomincia .. 20160915

Cool Cool Cool
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyGio 15 Set 2016 - 19:08

ottimo lavoro... Wink
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyVen 16 Set 2016 - 17:41

FINITO..... Very Happy Very Happy Very Happy e funziona ora giro per controllo livello olio ..

Radiatore olio ...si incomincia .. 20160916

Radiatore olio ...si incomincia .. 20160918

Radiatore olio ...si incomincia .. 20160917

cheers cheers cheers
piotti
Utente Medio
piotti

Numero di messaggi : 155

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyVen 16 Set 2016 - 21:37

Complimenti, grande precisione Smile
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptySab 17 Set 2016 - 10:03

ULTIMI RITOCCHI...

Radiatore olio ...si incomincia .. 20160919

Radiatore olio ...si incomincia .. 20160920
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyLun 19 Set 2016 - 16:21

Si in linea di massima andiamo bene , a parte il tubo chiuso con del fascette da canna per il giardino .

Sono il primo a riconosce la difficolta di reperire dei raccordi oleodinamici inox da destinare al nostro utilizzo ma la soluzione adottata non mi garba .

Troppe idee in testa e poco tempo ma mi riprometto di cercare questi particolari al dettaglio , servono sia per il Dierrino che per il Big

Spero di farcela in questo secolo ...................
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyLun 19 Set 2016 - 16:59

Ciao Andrea,
Sono d'accordo sul reperire i raccordi in inox ...ci ho provato ma la cosa diventava toppo lunga e dispendiosa . Per le fascette a parte l'estetica ( dovrò cercarne di più professionali ) ...sfido chiunque a sfilare quel tubo dai raccordi , per infilarlo ho dovuto insistere parecchio e l'ho infilato per oltre due centimetri . Le fascette fanno il loro dovere visto che il circuito è in bassa pressione ,mi sono preoccupato di più nel reperire un pezzo di tubo adeguato alla alta temperatura dell'olio .

Very Happy Very Happy Very Happy
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyMar 20 Set 2016 - 7:18

Diciamo che è più estetica che tecnico come problema .
Anche se a me la fascetta mi sta sullo stomaco a prescindere , ma è anche vero che la mandata originale Suzuki è tenuta da una fascetta , ma si può !??????????

A Bologna quei raccordi sono di facilissima reperibilità , in ergal , per averli si donano i reni ( tutti e due ) al mercato nero e hai un spettacolo di raccordi , con circa 250 € in meno nel portafoglio prezzo di 2 anni fa .

Se vai in una oleodinamica servono :

1) Partita IVA
2) essere simpatico al commesso
3) padronanza del gergo tecnico anche in presenza di campione
4) acquistare quantità industriali , per i quattro pezzi che ci servono gli viene un'ernia a servirti
5) non rispondere a tono all'affermazione " ma a cosa ti servono in inox ?" ............ ma fatti una padellata di C Tuoi !
6) sabato sempre chiusi , capisco ma mi crea dei problemi

ma prima o poi dovrò applicare le sei regole .............
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyMar 20 Set 2016 - 15:47

Andrea Righini ha scritto:
Diciamo che è più estetica che tecnico come problema .
Anche se a me la fascetta mi sta sullo stomaco a prescindere , ma è anche vero che la mandata originale Suzuki è tenuta da una fascetta , ma si può !??????????

A Bologna quei raccordi sono di facilissima reperibilità , in ergal , per averli si donano i reni ( tutti e due ) al mercato nero e hai un spettacolo di raccordi , con circa 250 € in meno nel portafoglio prezzo di 2 anni fa .

Se vai in una oleodinamica servono :

1) Partita IVA
2) essere simpatico al commesso
3) padronanza del gergo tecnico anche in presenza di campione
4) acquistare quantità industriali , per i quattro pezzi che ci servono gli viene un'ernia a servirti
5) non rispondere a tono all'affermazione " ma a cosa ti servono in inox ?" ............ ma fatti una padellata di C Tuoi !
6) sabato sempre chiusi , capisco ma mi crea dei problemi

ma prima o poi dovrò applicare le sei regole .............

Sante parole...comunque tutti i pezzi che ho saldato sono inox anche se verniciati di nero ..
Forse se compri tutto il kit radiatore originale costa come i raccordi in ergal Laughing Laughing Laughing Laughing
Ciao
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyLun 9 Gen 2017 - 19:03

Ottimo lavoro, hai misurato quanto olio va nel radiatore ?
Devi aggiungere al motore quella quantità in più poiché l'olio pompa da sotto e quando si riempie il radiatore rischi che poi hai poco olio nella coppa !
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyMar 10 Gen 2017 - 6:17

celestino ha scritto:
Ottimo lavoro, hai misurato quanto olio va nel radiatore ?
Devi aggiungere al motore quella quantità in più poiché l'olio pompa da sotto e quando si riempie il radiatore rischi che poi hai poco olio nella coppa !

Ciao , ho verificato l'olio ne ho aggiunto mezzo bicchiere ...
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyMer 18 Gen 2017 - 19:03

Gipi ha scritto:

Ciao , ho verificato l'olio ne ho aggiunto mezzo bicchiere ...

Benissimo, ricordati che adesso devi aggiungere quel mezzo bicchiere in più ogni volta che cambi l'olio !
icepopo
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 57

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyDom 22 Gen 2017 - 12:43

Scusate l'ignoranza, ma cosa mi cambia il radiatore? È jna modifica che conviene fare o è solo un plus?
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. EmptyMer 25 Gen 2017 - 10:02

icepopo ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma cosa mi cambia il radiatore? È jna modifica che conviene fare o è solo un plus?

Diciamo che è solo un plus ....se fai fuori strada l'olio sale di temperatura , con il radiatore hai un raffreddamento maggiore .
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Radiatore olio ...si incomincia ..   Radiatore olio ...si incomincia .. Empty

Radiatore olio ...si incomincia ..
Pagina 1 di 1