| Carburazione dopo nuovo terminale | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Carburazione dopo nuovo terminale Ven 26 Ago 2016 - 17:34 | |
| Ciao , dopo aver sostituito il terminale di scarico la moto a bassi regimi funziona perfettamente però ho notato che fatica ad arrivare a regime in sesta marcia ....dove posso intervenire ? Ho già il getto del max maggiorato di 5 punti ...posso intervenire nello spillo alzandolo di una tacca ? Altra cosa che ho visto depositi diciamo tipo fuliggine all'uscita dello scarico si può risolvere con la carburazione o vuol dire solamente che la moto mangia olio ? Grazie in anticipo per le risposte ... | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Sab 27 Ago 2016 - 8:01 | |
| Aggiungo che Lo scarico è molto più aperto... | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Sab 27 Ago 2016 - 10:08 | |
| - Gipi ha scritto:
- Aggiungo che Lo scarico è molto più aperto...
Hai notato anche degli scoppi in rilascio ? | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Sab 27 Ago 2016 - 11:34 | |
| | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Dom 28 Ago 2016 - 8:26 | |
| - Gipi ha scritto:
- sergej ha scritto:
- Gipi ha scritto:
- Aggiungo che Lo scarico è molto più aperto...
Hai notato anche degli scoppi in rilascio ? No niente scoppi L'ho chiesto perchè di solito questo è il sintomo principale che si manifesta quando la carburazione è magra, ma così sembra non essere. Se ti va a regime con tutte le marce tranne la VI, non dovrebbe essere questione di carburazione, altrimenti dovresti avere lo stesso sintomo con qualsiasi rapporto. | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Lun 29 Ago 2016 - 19:29 | |
| Grazie ..proverò a fare qualche prova . ciao | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Mar 30 Ago 2016 - 4:57 | |
| Fuliggine scura e leggermente unta ?
Sei grasso , riduci il getto massimo e/o abbassa lo spillo del vaporizzatore se hai il carburatore di serie ( BST ) la tacca in versione standard è la terza .
e per curiosità punti in più su che scala , decimale o Mikuni ? | |
|
| |
Hal64 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 77 Data d'iscrizione : 25.07.14 Età : 60 Località : Grenoble, Francia
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Mar 30 Ago 2016 - 7:08 | |
| La butto li', ma probabilmente non c'entra niente. Anche io ho avuto un problema piuttosto simile, la moto non saliva di giri con la quinta e la sesta e si fermava a 5-6000 giri. Problema che si era manifestato dopo una revisione del carburatore. Alla fine era la membrana fissurata. Nelle marce basse non mi accorgevo di niente, anche perche' non tiro le marce alla morte, Visto che devi cambiare di tacca, ispeziona bene la membrana, una piccola fessura potrebbe dare un problema di questo tipo. | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Mar 30 Ago 2016 - 7:26 | |
| Si certo la membrana può dare questo problema .
Io d'ho per scontato e forse faccio male , che i vari componenti siano efficienti e il problema sia nella regolazione degli stessi .
Della membrana me ne scordo facilmente , mai vista rotta una nei Suzuki e poi sono seguace del TM tutto meccanico e più vicino al mio modo di pensare per il carburatore .
La Yamaha per eccesso di materiale ha sbagliato le membrane anni 90 delle stradali .
Si ingrinzivano e ( DICONO GL' ESPERTI ) con la verde era un disastro , la crepa era garantita .
Comunque controlla , una d'avanzo ce l'ho se è il problema hai risolto . | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Mar 30 Ago 2016 - 18:21 | |
| Ciao Andrea il getto del max è un Mikuni 140 ..ora provo ad abbassare lo spillo di una tacca poi vediamo . Grazie | |
|
| |
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Mer 31 Ago 2016 - 4:57 | |
| Se ben ricordo ( difficile ) in scala Mikuni dovresti montare un 127,5 ma diciamo che hai il modello con il massimo da 132,5 son 7,5 punti in + per arrivare a 140 !
cala cala
un 136/ 136,5 ad occhio poi provi | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Mer 31 Ago 2016 - 16:03 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Se ben ricordo ( difficile ) in scala Mikuni dovresti montare un 127,5 ma diciamo che hai il modello con il massimo da 132,5 son 7,5 punti in + per arrivare a 140 !
cala cala
un 136/ 136,5 ad occhio poi provi Ciao ho controllato è un 135 Mikuni .. | |
|
| |
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale Gio 1 Set 2016 - 4:40 | |
| e allora non dovrebbe essere il getto .
Carburatore in mano e riguardare tutto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Carburazione dopo nuovo terminale | |
| |
|
| |
| Carburazione dopo nuovo terminale | |
|