No,non mi sono sbagliato,ma era per spiegare il titolo........
Monca,la mia BIG,di 100 cv e 3 cilindri rispetto alla Suzuki 750 che è andata a sostituire,per non parlare di frenata,stabilità ecc......
Ma era arrivato il momento di prendermi una pausa dalla supersport e visto che circa 25 anni fa la DR350 mi fece innamorare del marchio di Hamamatsu cosa c'era di meglio di una BIG per rinverdire i fasti del passato? Inoltre è vero che dal '99 ero approdato alle supersportive,sempre con Suzuki GSXR tra l'altro,ma io nascevo come endurista e la nostalgia del tassello non mi aveva mai abbandonato veramente
Destino ha voluto quindi prendessi questa moto,anche per un piccolo episodio che ha dell'incredibile: una mattina apro subito.it per cercare qualche buon affare e mi si presentano queste due foto in inserzione
Sulle Big rosse soprassedevo,non le guardavo nemmeno, perché per me la Suzuki è sempre stata bianca e blu e così,tutta blu a limite,volevo la mia Big.Se non fosse che lo sfondo delle foto mi fa saltare in aria
quella dietro nella seconda foto è la mia macchina e le foto sono state scattate sotto il balcone di casa mia
Ebbene si,mai vista in giro,in quanto il precedente proprietario la teneva chiusa nel box,ma come andare contro al destino? Ed allora via.........
Senza troppe riflessioni portata subito in garage
Qualche piccola sistemazione...........
......e via per il primo giro in appennino
La moto è tenuta molto bene,tagliandata da poco e con pochissimi km (se non avessi visto le gomme datate primi anni '90 avrei pensato che il contakm avesse fatto il giro dei 100000 come la maggior parte di quelle in vendita in rete) A parte le performance già accennate,il feeling è stato immediato,totale,non mi aspettavo una moto così stabile e nello stesso tempo maneggevole,in montagna,gomme del '90 permettendo mi ha veramente stupito!!
In più vedere lo stesso ponte di comando che vedevo sulla 350 25 anni fa mi fa fare un emozionante tuffo nel passato,e per tener fede ai ricordi ho intenzione di portare anche questa off road,fisico permettendo.
Naturalmente la prima cosa che ho fatto,oltre ad una ripulita,è stato ordinare delle gommine adatte all'uso che ne farò,mi sarebbero piaciute,da vedere,delle gomme più specialistiche,ma farò soprattutto asfalto,quindi alla fine la scelta è caduta sulle valide e polivalenti Heidenau K60 Scout,che monterò dopo le ferie una volta capito che modifiche voglio apportare alla moto
Esattamente,perchè delle tante moto avute solo una,quella comprata per errore,è rimasta non modificata.
Però qui il dubbio è grosso!!! Sono 3 le soluzioni tra cui non riesco proprio a decidermi:
1-Lasciarla tutta originale (la cosa che tutti mi consigliano)
2-Fare qualche piccola modifica giusto per svecchiarla un po' (tipo paramani,fanale post.,scarico,frecce piccole,snellire un po' la coda)
3-Fare una replica Dakar (e qui ci si perde di casa,ma il risultato è pazzesco)
Ecco quindi che iniziano le paturnie: nel caso della terza soluzione quale grafica?
La più bella forse ma anche più inflazionata Marlboro?
La,credo,ufficiale della seconda edizione?
La Gualini,privato italiano con gli attributi
Una anonima ma pur sempre bella colorazione qualsiasi (certo che il giallo le dona)
Insomma,non so ancora quel che sarà,so di sicuro che farò scarico per prestazioni, e tubi freno/pompa per la frenata. Il resto si vedrà........
Scusate se mi sono dilungato così tanto,ma,se non si fosse capito,questa moto mi ha stregato!!!!!!