suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

info DR BIG

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
pirandello
Nuovo Utente
pirandello

Numero di messaggi : 30

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: info DR BIG   info DR BIG EmptyDom 24 Lug 2016 - 14:02

Portata a casa la moto,SR41A,la presenterò in apposita sezione,ma,non avendo manuali e schede tecniche, avrei una valanga di domande da fare......comunciamo dalle più importanti:

-La sto iscrivendo ASI,sono riuscito a reperire tutti i dati richiesti tranne gli sbalzi,mi potete aiutare?

-Come funzionano i due serbatoi? Mi spiego meglio. Ieri pomeriggio in autostrada la moto si spegne,come se non arrivasse benzina,metto il rubinetto a riserva e la moto fa altri 2 km prima di spegnersi nuovamente.Verifico la presenza di benzina e mi accorgo che il serbatoio lato sx (dove c'è il rubinetto) è vuoto,mentre il dx è pieno,ma la moto non ne vuole sapere di partire.Dopo aver provato e riprovato le varie posizioni del rubinetto e scosso/abbassato la moto per bene è ripartita,mi sono precipitato alla prima stazione di servizio per riempire il serbatoio sx,quindi non ho capito bene cosa può essere successo. I serbatoi sono uniti nella parte superiore? Come funziona il livellamento tra i due?

-Online trovo scheda tecnica completa,manuale officina ed uso e manutenzione?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2859

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 4:53

Ciao

_iscrizione ASI cosa intendono per sbalzi ?

_I serbatoi sono collegati con un innesto rapido , la riserva è solo sul sinistro .
Ad occhio la pompa funziona per me i serbatoi non sono collegati segui il labirinto di tubi benzina e trovi il connettore assicurati che sia collegato ed efficiente

_Il manuale ti consiglio di cercarne uno originale in inglese ( sulla baia ci sono a una 50€ si portano a casa )

_Per la cronaca lo schema dei serbatoi si trova a pag uno del quarto capitolo .

Saluti
pirandello
Nuovo Utente
pirandello

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 9:45

Grazie Andrea,speravo in un tuo intervento......
Dunque gli sbalzi sono le misure che vanno dal centro ruota di un asse al punto più esterno dello stesso asse,quindi centro ruota/battistrada x l'anteriore e centro ruota/portatarga per il posteriore. Sono informazioni difficili da reperire,infatti sto avendo lo stesso problema anche con l'altra moto.
Per i serbatoi mi sembra strano che la riserva sia solo a sx,forse ho capito male io,ma così potrebbe succedere che si resta a secco se nel serbatoio dx c'è ancora benzina......?? Comunque adesso scendo giù in garage e cerco di capirci qualcosa,ieri ero preoccupato solo di riuscire ad arrivare a destinazione affraid
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 10:01

Con gli sbalzi non Ti aiuto , o trovi una fiche Suzuki usata per l'omologazione e se ne hanno voglia in Suzuki la trovano .

In ASI oltre a suggere pecunia non assistono i loro inscritti con documentazione tecnica ? Sti porci !

Per la riserva son sicuro che è solo sul serbatoio di SX e se il DX non è collegato o il connettore è difettoso la risposta è si sei a piedi con il DX ancora pieno Neutral
Saluti
pirandello
Nuovo Utente
pirandello

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 10:13

info DR BIG Nyyzrn

Per le informazioni più tecniche ho fatto richiesta alla Honda x l'altra moto ed attendo una risposta.X Suzuki non ho ancora chiesto perché speravo di risolvere con qualche esperto conoscitore Embarassed

L'asi non l'ho ancora capita,dopo essersi presi i soldi mi stanno chiedendo miriadi di informazioni come se loro non avessero nulla nel database,assurdo! Specie perché sto iscrivendo due moto molto conosciute a livello storico. Non capisco se ho beccato l'agenzia sfigata io oppure veramente le agenzie non hanno un database comune.

P.S. Come faccio a verificare l'efficienza del connettore carburante?
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 10:26

Dobbiamo capirci sulla riserva

Il pescaggio nella posizione RES è presente sia a DX che a SX MA se DX non è collegato al circuito come riserva hai solo la SX

Quindi si rafforza il mio sospetto sul collegamento difettoso tra i due serbatoi Infatti hai detto di avere il destro pieno e la moto ferma .

Con il collegamento corretto e con il principio dei vasi comunicanti il DX compensa il livello del SX fino a quando pesca ON a sinistra ,poi nella posizione RES si pesca da tutti e due i serbatoi contemporaneamente .

Non trovo uno schema in rete , spiegarlo senza uno schema sotto è un po' un casotto .

Il connettore se è collegato lo scolleghi e premi lo spillo centrale della parte collegata sul dx deve uscire benzina a tutta canna .

Se si la parte dx è a posto poi scolleghi da serbatoio la parte con sicura del serbatoio di sx e la ricolleghi al dx , anche li deve uscire benzina a volontà .
Fallo con una bacinella pulita sotto per recuperare la benzina .

Se scorre benzina ho un problema non trovo una spiegazione al guasto
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 901

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 10:28

[quote="pirandello"]info DR BIG Nyyzrn

Per le informazioni più tecniche ho fatto richiesta alla Honda x l'altra moto ed attendo una risposta.X Suzuki non ho ancora chiesto perché speravo di risolvere con qualche esperto conoscitore Embarassed

L'asi non l'ho ancora capita,dopo essersi presi i soldi mi stanno chiedendo miriadi di informazioni come se loro non avessero nulla nel database,assurdo! Specie perché sto iscrivendo due moto molto conosciute a livello storico. Non capisco se ho beccato l'agenzia sfigata io oppure veramente le agenzie non hanno un database comune.

Dovevi iscriverle FMI non ASI ..ciao

Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 10:45

Ma gli sbalzi devono essere i dichiarati dalla casa costruttrice e li puoi rilevare ?

Se si possono rilevare precetti un paio di amici ,filo a piombo e matitone metti la moto ben dritta e come interasse prendi quello dichiarato a libretto poi misuri la lunghezza massima e dove casca l'asse pignone sia sulla lunghezza massima che sul passo e da li si ricava lo sbalzo ant e post .
Gipi
Utente Esperto
Gipi

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 13:34

L' FMI ha preso tutti i dati che occorrono per l'iscrizione dal libretto della moto ( ho iscritto due moto senza problemi ) non mi hanno chiesto nient'altro .Ciao
pirandello
Nuovo Utente
pirandello

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 14:40

@gipi puoi dirmi anche il motivo? Io "sulla carta" non ho riscontrato dei vantaggi,anzi...... però sono ignorante in materia quindi se mi spieghi perché preferire l'uno all'altro.......

@andrea righini, gli sbalzi non so se siano riportati nella scheda tecnica,nel frattempo ho chiamato Suzuki che mi ha rimandato ad una officina autorizzata,quest'ultima mi ha detto che questi dati non sono scritti da nessuna parte,ma sono da rilevare. E così ho fatto. Con beneficio di approssimazione siamo a 350 mm ant. e 390 mm post.

Adesso mi resta da fare le altre verifiche sul serbatoio,non ne capisco molto e mi sembra che sul big ci sia un intreccio di tubi abbastanza complesso What a Face

info DR BIG Zw0y9l

Al momento ho provato a staccare il tubo che arriva dal serbatoio dx lato innesto rapido (tubo rosso)e la benzina esce a pressione elevata. Il resto dei giri devo ancora capirlo affraid
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 14:52

SI è un bel troiaio quell'ammasso di tubazioni !

Il tubo rosso è quello con il filtro benzina ? A guardare la foto mi sembra di si .

I tubi che devi controllare sono a dx e sx del rubinetto e il connettore rapido è sepolto in mezzo ai serbatoi .

Bisogna smontarne almeno uno , io consiglierei il destro , senza quello dovresti avere tutto a portata di mano
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 14:58

Gipi
Utente Esperto
Gipi

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 15:00

[quote="pirandello"]@gipi puoi dirmi anche il motivo? Io "sulla carta" non ho riscontrato dei vantaggi,anzi...... però sono ignorante in materia quindi se mi spieghi perché preferire l'uno all'altro.......

Non è che preferisco uno all'altro ..ma visto le tue problematiche con ASI che io non ho avuto con FMI preferisco FMI . Ciao
pirandello
Nuovo Utente
pirandello

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 16:09

Il tubo rosso viene dal serbatoio destro e ha una T che va a rubinetto e serbatoio sx.
Il tubo col filtro benzina è quello azzurro che va dal rubinetto alla pompa.
Poi dalla pompa parte un altro tubo che va ai carburatori,non l'ho segnato ma è quello che si intravede dietro il pomello regolazione minimo
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 16:16

Ok , adesso controlla il flusso della benzina dai tubi ma prima mi è venuto un dubbio :

Gli sfiati dei tappi sono liberi ? Che non vai a smontare mezza moto ed è un tappo con lo sfiato sporco ....................
pirandello
Nuovo Utente
pirandello

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 16:44

Intuizione geniale direi,non posso dire sia quello,ma tra le varie cose che ho fatto per cercare di farla ripartire ho invertito i tappi
pirandello
Nuovo Utente
pirandello

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyLun 25 Lug 2016 - 17:58

Ti pare che poteva essere così facile pale Controllato,sfiati liberi!
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyMar 26 Lug 2016 - 4:33

Coraggio , c'è da smontare ...............
pirandello
Nuovo Utente
pirandello

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyGio 28 Lug 2016 - 4:20

info DR BIG F0vr48

Ecco fatto,smontato tutti i tubi e verificato corretto funzionamento e posizionamento di ogni particolare annesso. Sembra tutto ok,non mi resta che ritrovarmi nella stessa condizione è vedere cosa succede,sperando di non dover spingere!

Piccola curiosità,guardando bene il layout dei tubi ho notato che quello che esce dal serbatoio di dx passa ad un cm dal collettore di scarico,è normale?
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyGio 28 Lug 2016 - 4:55

Il tubo benzina che passa vicino al collettore non mi piace anche se è di fabbrica .

il Dierrone originale è un po' che non lo frequento ma ricordo i tubi protetti da una guaina in alluminio .

Per il test prova a partire con il serbatoio sinistro secco marcio e rubinetto in on se parti il destro fa il suo mestiere ( compensa il sinistro attraverso la riserva ) e gira intorno a casa per la prova generalmente le moto si ammutoliscono sempre a svariati km dal box ste simpatiche !!!!

In bocca al lupo
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyGio 28 Lug 2016 - 5:04

Si ricordavo bene il tubo destro del groviglio è protetto da una guaina di alluminio ,

Particolare 11 sullo schema che ho mandato

Heatshield,fuel Hose

tradotto

scudo termico tubo carburante

Comunque vedi se si riesce a girare più in la possibile dal tubo di scarico che è meglio
pirandello
Nuovo Utente
pirandello

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyGio 4 Ago 2016 - 14:09

Dunque prosegue il calvario del pescaggio.....
Ieri parto x il lavoro,prima di partire guardo il livello nei serbatoi,circa a metà,pari destro e sinistro. Al ritorno la sera,cioè dopo circa 20 km totali fotocopia della prima esperienza,il motore non pesca,metto la riserva e si riprende x circa un km,poi fine. Guardo dentro i serbatoi,sx sento qualcosa sul fondo,dx circa allo stesso livello di quando ero partito al mattino,provo a riavviare,gioco col rubinetto,niente,oppure va in moto ma solo qualche istante,poi non da più segni di vita. Scoraggiato comincio a spingere,sono solo ad 1 km da casa,ma dopo qualche minuto riprovo e va in moto fino a casa come nulla fosse......con rubinetto in on!
Questa volta non ho rifornito,ma non ho ancora avuto tempo per fare diagnosi. Adesso,come suggerito,proverò a girare intorno a casa,vediamo cosa succede,poi magari proverò a riempire uno solo dei due serbatoi,non so se meglio dx o sx.
Peccato perché questo week-end avevo in programma un bel giro misto on/off sull'Appennino,ma non so se fidarmi Rolling Eyes
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyGio 4 Ago 2016 - 14:19

NON ti fidare e riempi solo il destro .

Ad impianto elettrico nessun pasticcio , scusa la gufata ma ne sto rifacendo uno e me lo sogno anche di notte .

Sintomi = = = = ai tuoi si spegne e poi non ci son versi , ne si parla il giorno dopo
pirandello
Nuovo Utente
pirandello

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyGio 4 Ago 2016 - 15:35

Impianto elettrico? E con serbatoio pieno niente?
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG EmptyGio 4 Ago 2016 - 15:48

pirandello ha scritto:
Impianto elettrico? E con serbatoio pieno niente?

Meglio così scusa ma sto diventando paranoico con l'impianto elettrico
Contenuto sponsorizzato

info DR BIG Empty
MessaggioTitolo: Re: info DR BIG   info DR BIG Empty

info DR BIG
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Info-Messaggi privati
» Internazionali BNL d'Italia 2014 info/biglietti
» Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.
» Info misura scarpe da tennis
» Info su Pacific PMX

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Tutti gli altri DR-
Vai verso: