suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti (senza moto)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyDom 15 Mag 2016 - 13:26

Saluti a tutto il forum mi sono iscritto perché sono intenzionato ad acquistare suzukina, permetto che sono molti anni che non salgo in sella e quindi sono senza moto e prima 125a parte ho avuto solo moto stradali (rs250,cbr600f,rsv1000),ma torniamo alla DR ammetto che forse non ne ho mai vista una circolare per strada ma mi è sempre piaciuta fin dalla prova di Motociclismo ultima premessa penso che prima di passare al effettivo acquisto passerà ancora molto tempo comunque saluto tutti e vi ringrazio per il supporto che ho avuto e avrò con il vostro aiuto
PS abito in provincia di Milano
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyDom 15 Mag 2016 - 17:49

Benvenuto! In bocca al lupo per la ricerca Smile se hai bisogno chiedi pure!
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyDom 15 Mag 2016 - 17:52

Grazie per adesso la ricerca vera non è ancora iniziata anche qualche modello magari da 600€ si trova
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyDom 15 Mag 2016 - 19:43

Benvenuto e buon acquisto. cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyMar 17 Mag 2016 - 20:15

Cri495 ha scritto:
Grazie per adesso la ricerca vera non è ancora iniziata anche qualche modello magari da 600€ si trova

600 non è un budget d'acquisto molto permissivo, ma qualcosa ogni tanto si trova. Dovrai di sicuro metterci le mani sopra, e mi raccomando attenzione prima dell'acquisto! Il DR è una moto affidabile che se trattata bene non ti abbandona (e anche se la trascuri un po', non ha grandi pretese), ma a fare un danno alla termica non ci vuole tanto. Punto debole la testa (sedi dell'albero a cammes e passaggi olio, etc.). Purtroppo di difficile ispezione. Motore che non va: campanello di allarme. Molto importante provarla in moto e auscultare bene, magari con amico esperto. Comunque non è garantito evitare di prendere un pacco (magari il il venditore è in buona fede!), ma un po' di precauzione è imperativa!
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyMar 17 Mag 2016 - 20:28

Ti ringrazio per i consigli, anche se posso dire che rispetto a molti sono un "privilegiato" lavorando in officina meccanica ho a disposizione molte attrezzature unica cosa non conosco molto il motore c ma con un manuale d'officina sono già al 50%
Se mi puoi dare altri consigli su cosa controllare durante l'acquisto e sempre gradito
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyMar 17 Mag 2016 - 21:44

Cri495 ha scritto:
Ti ringrazio per i consigli, anche se posso dire che rispetto  a molti sono un "privilegiato" lavorando in officina meccanica ho a disposizione molte attrezzature unica cosa non conosco  molto il motore c ma con un manuale d'officina sono già al 50%
Se mi puoi dare altri consigli su cosa controllare durante  l'acquisto  e sempre gradito

Ah beh allora, chetelodicoaffà! Smile

Guarda non tanto tempo fa abbiamo risposto alla stessa domanda, ora la ritrovo... certo che l'elenco arriva ad allungarsi ad includere tutta la moto, ma con le tue conoscenze e l'occhio critico saprai cogliere cosa c'è da fare
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyLun 6 Giu 2016 - 13:29

Chiedo gentilmente se qualcuno del forum ha visionato questo pezzo di artiglieria
https://i.servimg.com/u/f86/19/48/98/72/ad_0_110.jpg
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyLun 6 Giu 2016 - 13:30

Si trova a Milano via Padova
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyLun 6 Giu 2016 - 14:50

Cri495 ha scritto:
Chiedo gentilmente se qualcuno del forum ha visionato questo pezzo di artiglieria
https://i.servimg.com/u/f86/19/48/98/72/ad_0_110.jpg

Benvenuto !

Per l cannoncino

1) va in moto ?
2) quanto chiedono ?
3) una sella decente a meno di 70 € non la trovi
4) anche se sei meccanico un tagliando s'ha da fare , mettere in conto
5) documenti a posto ?
6) non credo sia revisionata

Io l'ultimo motore l'ho aperto davanti al proprietario , ho proprio tirato via il copri valvole , prima naturalmente l'avevo messo nella posizione per la regolazione valvole.

Se era cotto gli regolavo il gioco valvole e saluti , per la cronaca era a posto .

A questo  punto Ti rimane l'incognita pistone ovalizzato e/o finito ma li devi sentire la compressione con il kick starter e non sempre ci si prende .

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyLun 6 Giu 2016 - 14:52

Vogliono 400€
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyLun 6 Giu 2016 - 14:55

Non va in moto ovviamente
Documenti ok
Revisione da fare
Io alle incognite aggiungerei testa crepata
La moto sempre che sia veritiero a 18000km
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyLun 6 Giu 2016 - 15:08

Testa crepata ?

Hai visto qualcosa di strano o l'annoveri nei problemi tipici del motore ?
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyLun 6 Giu 2016 - 15:13

Ho visto un utente sul forum crepa tra sede valvola e foro candela,per questo quando vado a vedere sta moto mi porto i liquidi penetranti
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyLun 6 Giu 2016 - 16:22

COBRA la testa adesso l'ho io , si è vero quella è crepata ma dev'essere passata tra le mani di un orco ,tirava a morte la candela
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyLun 6 Giu 2016 - 16:37

Spero di non trovare un animale da candela del genere,comunque per la parte meccanica non è un problema e la parte elettrica ed elettronica a preoccuparmi di piu
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyGio 9 Giu 2016 - 13:35

Ho visto la moto , veramente una delusione il proprietario non tratta sul prezzo la moto è completamente sfatta freni sono da buttare mono ammortizzatore cotto e ed esploso ruggine ovunque,il carico dell'olio e aperto e ci piove dentro (la moto è lasciata all'aperto) veramente deluso non mi piace vedere chi tratta così le moto
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyGio 9 Giu 2016 - 14:05

Bel quadretto ! Very Happy

Per curiosità , la "special "  quanto era quotata ? E' quella da 400 € ?
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyGio 9 Giu 2016 - 14:08

La rimessa su Milano sempre subito a 450
Torna in alto Andare in basso
Cri495
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) EmptyGio 9 Giu 2016 - 14:12

Comunque è da 10 anni sotto l'acqua
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti (senza moto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti (senza moto)   Salve a tutti (senza moto) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti (senza moto)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve, mi presento.......
» Salve a tutti!
» Salve ragazzi
» Salve a tutti
» Salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: