| accesione elettronica...da quale anno? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
GianniHD Nuovo Utente
Numero di messaggi : 17 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: accesione elettronica...da quale anno? Sab 27 Dic 2008 - 14:05 | |
| Cercavo una moto da enduro di piccola cilindrata per spendere poco e la mia attenzione è caduta su un dr 350 del 96. Non sò se ci sono più modelli (sinceramente non conoscevo questa moto). La moto è stata completamente trasformata quindi...non ho riferimenti fotografici per vederne di simii e risalire all'anno. Sono andato a vederla e a provarla ma non ho guardato il libretto, cmq...mi piace! Lunedì la comprerò. Ora mi sorge un dubbio: leggo di accensioni elettroniche...questa si avvia a pedale, il proprietario mi ha detto che è del 96....è possibile ciò? Ho letto di dr più vecchi con avviamento elettrico, sarà più vecchia la moto o ci sono più modelli? Esteticamente (telaio, plastiche, motore) è da riprendere, meccanicamente è perfetta, la compro per 800€ voi che siete più pratici di questa moto, vi sembra un buon prezzo? Grazie | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Sab 27 Dic 2008 - 16:43 | |
| hai qualche foto da pubblicare? | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Sab 27 Dic 2008 - 17:17 | |
| ...teoricamente potrebbe essere del 96...in quanto il dr 350 SE (con avviamento elettrico) esce nel 96....quindi quella potrebbe essere prodotta nel 95 e immatricolata nel 96. Sino al 99 era in produzione il modello R solo con avviamento a pedale anche se queste erano più rare da trovare sul mercato italiano. Cmq puoi risalire approssimativamente all'anno guardando le colorazioni da questa scheda: http://www.suzukicycles.org/DR-series/DR350.shtml Alex | |
|
| |
Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Sab 27 Dic 2008 - 18:29 | |
| strano perchè mi ricordo di un 94 con avviamento elettrico... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Sab 27 Dic 2008 - 18:48 | |
| sono quasi certo che la prima serie delle SE (avviamento elettrico) è uscita nel '94 perchè un mio amico ne ha una di quell'anno e che io sappia è tutta originale. |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Sab 27 Dic 2008 - 18:52 | |
| - Andrea61 ha scritto:
- sono quasi certo che la prima serie delle SE (avviamento elettrico) è uscita nel '94 perchè un mio amico ne ha una di quell'anno e che io sappia è tutta originale.
Confermo anche io che l'avviamento elettrico sui dr esiste dal 94! Fino al 93 erano tutti kick! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Sab 27 Dic 2008 - 19:00 | |
| pensa che la mia è una delle ultime "kick starter" immatricolate nel '94 |
|
| |
GianniHD Nuovo Utente
| Titolo: grazie a tutti per le risposte Sab 27 Dic 2008 - 19:38 | |
| il link dell'annuncio è questo: http://www.subito.it/suzuki-dr-350s-a-soli-800-euro-lecce-3767417.htm confrontando il colore del serbatoio direi che è un 91 :S voi che ne dite? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Sab 27 Dic 2008 - 20:03 | |
| - GianniHD ha scritto:
- il link dell'annuncio è questo:
http://www.subito.it/suzuki-dr-350s-a-soli-800-euro-lecce-3767417.htm confrontando il colore del serbatoio direi che è un 91 :S voi che ne dite? Sembrerebbe del 91. Contollagli cosa è successo sul carter del campo elettrico,c'è una vistosa strisciata.I fianchetti sono stati tagliati per dargli una forma diversa,gli originali sono più squadrati. Ma il libretto lo hai visto o no? Non ho capito perchè si parla di moto del 97! | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Sab 27 Dic 2008 - 21:46 | |
| il mod in questione è a STRApedale! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Sab 27 Dic 2008 - 22:44 | |
| sembrerebbe bella vissuta...cmq non certo '97 |
|
| |
GianniHD Nuovo Utente
| Titolo: non ho visto ancora il libretto Sab 27 Dic 2008 - 23:48 | |
| ho pensato alla moto il libretto dovrei guardarlo lunedì. 97 è un errore di battitura, mi ha detto che la moto è del 96. Ci son varie strisciate e l'ultimo anno l'ha avuta buttata in una campagna, però...quando sono andato è partita subito a colpo, slitta un pò la frizione ma per il resto gira benissimo. Devo vedere il libretto. Il prezzo vi sembra onesto? | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Dom 28 Dic 2008 - 0:27 | |
| - GianniHD ha scritto:
- l'ultimo anno l'ha avuta buttata in una campagna, però...quando sono andato è partita subito a colpo, slitta un pò la frizione
motore perfetto eh? Lo dice il meccanico cuGGino del venditore? Mah.. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Dom 28 Dic 2008 - 6:04 | |
| - GianniHD ha scritto:
- ho pensato alla moto il libretto dovrei guardarlo lunedì. 97 è un errore di battitura, mi ha detto che la moto è del 96. Ci son varie strisciate e l'ultimo anno l'ha avuta buttata in una campagna, però...quando sono andato è partita subito a colpo, slitta un pò la frizione ma per il resto gira benissimo. Devo vedere il libretto. Il prezzo vi sembra onesto?
Non so,a me non pare manco del 96,se poi c'è da sostituire anche la frizione,forse 800€ sono un pò troppi. Se non erro qui sul forum c'è un annuncio di un dr a 1000€ ma che non ha nessun lavoro da fare! Lo compri e vai http://www.suzukidr350.net/vendi-f5/vendesi-dr350-93-ottimo-stato-t427.htm Se proprio vuoi quella,personalmente non spenderei piu di 500€! | |
|
| |
GianniHD Nuovo Utente
| Titolo: penso che lascerò perdere Dom 28 Dic 2008 - 9:15 | |
| effettivamente per una moto del 91 (se 91 è!) messa così.....800€ son troppi. Ora controllo bene il libretto (domani) e mi regolerò di conseguenza. Per il motore...stà bene sicuro perchè prima l'ho provata io poi l'ho portata dal mio meccanico di fiducia. Il venditore è stato veramente gentile e cortese, mi ha praticamente dato la moto e ha detto fai quello che ti pare Lui l'ha comprata l'anno scorso, ma non l'hai mai usata e ce l'ha avuta praticamente buttata in giardino. Quando l'ho messa in moto usciva fumo dappertutto tanta l'acqua che aveva preso....ma appena scaldata...una bomba Quella del forum mi piace ma cerco una moto in Puglia. Anche a Milano (dove lavoro) ho trovato tante occasioni ma cerco la moto qua in zona. Vicino casa mia vendono anche un dr350 del 99 prezzo stracciato....il proprietario è disperato....da quando l'ha comprato non fà che lavorare sull'impianto elettrico ed ora....per l'ennesima volta.....a piedi! Vabbè....grazie mille a tutti per l'interessamento....ora valuterò il dafarsi | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? Dom 28 Dic 2008 - 9:20 | |
| ...confermo anche io il serbatoio e del 91/92... chiedo venia per le imprecisioni che ho scritto ...mi sono basato su quel sito con la storia del dr 350 che evidentemente è impreciso. Alex | |
|
| |
GianniHD Nuovo Utente
| Titolo: Non l'ho preso il DR Mar 30 Dic 2008 - 16:01 | |
| purtroppo.....il libretto era un duplicato.....la moto era del 91. Continuo la ricerca. | |
|
| |
GianniHD Nuovo Utente
| Titolo: acquistata Ven 2 Gen 2009 - 20:10 | |
| Ho acquistato stamattina un bellissimo dr del 98...completamente originale...posterò le fosto nell'apposita sezione | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: accesione elettronica...da quale anno? | |
| |
|
| |
| accesione elettronica...da quale anno? | |
|