suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 accesione elettronica...da quale anno?

Andare in basso 
+3
Alex dr
ginginacchi
GianniHD
7 partecipanti
AutoreMessaggio
GianniHD
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.12.08

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 14:05

Cercavo una moto da enduro di piccola cilindrata per spendere poco e la mia attenzione è caduta su un dr 350 del 96. Non sò se ci sono più modelli (sinceramente non conoscevo questa moto). La moto è stata completamente trasformata quindi...non ho riferimenti fotografici per vederne di simii e risalire all'anno. Sono andato a vederla e a provarla ma non ho guardato il libretto, cmq...mi piace! Lunedì la comprerò. Ora mi sorge un dubbio: leggo di accensioni elettroniche...questa si avvia a pedale, il proprietario mi ha detto che è del 96....è possibile ciò? Ho letto di dr più vecchi con avviamento elettrico, sarà più vecchia la moto o ci sono più modelli? Esteticamente (telaio, plastiche, motore) è da riprendere, meccanicamente è perfetta, la compro per 800€ voi che siete più pratici di questa moto, vi sembra un buon prezzo? Grazie
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 16:43

hai qualche foto da pubblicare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 17:17

...teoricamente potrebbe essere del 96...in quanto il dr 350 SE (con avviamento elettrico) esce nel 96....quindi quella potrebbe essere prodotta nel 95 e immatricolata nel 96.
Sino al 99 era in produzione il modello R solo con avviamento a pedale anche se queste erano più rare da trovare sul mercato italiano.

Cmq puoi risalire approssimativamente all'anno guardando le colorazioni da questa scheda:

http://www.suzukicycles.org/DR-series/DR350.shtml

study

Alex
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 18:29

strano perchè mi ricordo di un 94 con avviamento elettrico...
Torna in alto Andare in basso
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 18:48

sono quasi certo che la prima serie delle SE (avviamento elettrico) è uscita nel '94 perchè un mio amico ne ha una di quell'anno e che io sappia è tutta originale. accesione elettronica...da quale anno? 9188
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 18:52

Andrea61 ha scritto:
sono quasi certo che la prima serie delle SE (avviamento elettrico) è uscita nel '94 perchè un mio amico ne ha una di quell'anno e che io sappia è tutta originale. accesione elettronica...da quale anno? 9188

Confermo anche io che l'avviamento elettrico sui dr esiste dal 94! Fino al 93 erano tutti kick!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 19:00

pensa che la mia è una delle ultime "kick starter" immatricolate nel '94 cheers
Torna in alto Andare in basso
GianniHD
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.12.08

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: grazie a tutti per le risposte   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 19:38

il link dell'annuncio è questo:
http://www.subito.it/suzuki-dr-350s-a-soli-800-euro-lecce-3767417.htm
confrontando il colore del serbatoio direi che è un 91 :S voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 20:03

GianniHD ha scritto:
il link dell'annuncio è questo:
http://www.subito.it/suzuki-dr-350s-a-soli-800-euro-lecce-3767417.htm
confrontando il colore del serbatoio direi che è un 91 :S voi che ne dite?

Sembrerebbe del 91. Contollagli cosa è successo sul carter del campo elettrico,c'è una vistosa strisciata.I fianchetti sono stati tagliati per dargli una forma diversa,gli originali sono più squadrati.
Ma il libretto lo hai visto o no? Non ho capito perchè si parla di moto del 97!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 21:46

il mod in questione è a STRApedale!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 22:44

sembrerebbe bella vissuta...cmq non certo '97 accesione elettronica...da quale anno? 525817
Torna in alto Andare in basso
GianniHD
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.12.08

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: non ho visto ancora il libretto   accesione elettronica...da quale anno? EmptySab 27 Dic 2008 - 23:48

ho pensato alla moto il libretto dovrei guardarlo lunedì. 97 è un errore di battitura, mi ha detto che la moto è del 96. Ci son varie strisciate e l'ultimo anno l'ha avuta buttata in una campagna, però...quando sono andato è partita subito a colpo, slitta un pò la frizione ma per il resto gira benissimo. Devo vedere il libretto. Il prezzo vi sembra onesto?
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptyDom 28 Dic 2008 - 0:27

GianniHD ha scritto:
l'ultimo anno l'ha avuta buttata in una campagna, però...quando sono andato è partita subito a colpo, slitta un pò la frizione

motore perfetto eh? Lo dice il meccanico cuGGino del venditore? affraid

Mah..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptyDom 28 Dic 2008 - 6:04

GianniHD ha scritto:
ho pensato alla moto il libretto dovrei guardarlo lunedì. 97 è un errore di battitura, mi ha detto che la moto è del 96. Ci son varie strisciate e l'ultimo anno l'ha avuta buttata in una campagna, però...quando sono andato è partita subito a colpo, slitta un pò la frizione ma per il resto gira benissimo. Devo vedere il libretto. Il prezzo vi sembra onesto?

Non so,a me non pare manco del 96,se poi c'è da sostituire anche la frizione,forse 800€ sono un pò troppi. Se non erro qui sul forum c'è un annuncio di un dr a 1000€ ma che non ha nessun lavoro da fare! Lo compri e vai
http://www.suzukidr350.net/vendi-f5/vendesi-dr350-93-ottimo-stato-t427.htm

Se proprio vuoi quella,personalmente non spenderei piu di 500€!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
GianniHD
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.12.08

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: penso che lascerò perdere   accesione elettronica...da quale anno? EmptyDom 28 Dic 2008 - 9:15

effettivamente per una moto del 91 (se 91 è!) messa così.....800€ son troppi. Ora controllo bene il libretto (domani) e mi regolerò di conseguenza. Per il motore...stà bene sicuro perchè prima l'ho provata io poi l'ho portata dal mio meccanico di fiducia. Il venditore è stato veramente gentile e cortese, mi ha praticamente dato la moto e ha detto fai quello che ti pare cheers
Lui l'ha comprata l'anno scorso, ma non l'hai mai usata e ce l'ha avuta praticamente buttata in giardino. silent
Quando l'ho messa in moto usciva fumo dappertutto tanta l'acqua che aveva preso....ma appena scaldata...una bomba Wink
Quella del forum mi piace ma cerco una moto in Puglia. Anche a Milano (dove lavoro) ho trovato tante occasioni ma cerco la moto qua in zona.
Vicino casa mia vendono anche un dr350 del 99 prezzo stracciato....il proprietario è disperato....da quando l'ha comprato non fà che lavorare sull'impianto elettrico ed ora....per l'ennesima volta.....a piedi! pale
Vabbè....grazie mille a tutti per l'interessamento....ora valuterò il dafarsi bom
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? EmptyDom 28 Dic 2008 - 9:20

...confermo anche io il serbatoio e del 91/92...

chiedo venia per le imprecisioni che ho scritto
Embarassed

...mi sono basato su quel sito con la storia del dr 350 che evidentemente è impreciso. Embarassed

Alex
Torna in alto Andare in basso
GianniHD
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.12.08

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Non l'ho preso il DR   accesione elettronica...da quale anno? EmptyMar 30 Dic 2008 - 16:01

Crying or Very sad purtroppo.....il libretto era un duplicato.....la moto era del 91.
Continuo la ricerca. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GianniHD
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.12.08

accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: acquistata   accesione elettronica...da quale anno? EmptyVen 2 Gen 2009 - 20:10

Ho acquistato stamattina un bellissimo dr del 98...completamente originale...posterò le fosto nell'apposita sezione cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





accesione elettronica...da quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: accesione elettronica...da quale anno?   accesione elettronica...da quale anno? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
accesione elettronica...da quale anno?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: