suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Giocherellando in compagnia del mio DR

Andare in basso 
+3
folletto72
Gipi
gratfabri
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 28 Feb 2016 - 12:45

Considerando che ultimamente,anche se contro mio volere,ho moooooolto tempo libero. lol!
Nell'attesa dell'arrivo dei vari pezzi per restaurare il mio dr,ho deciso di giocherellare con quello che avevo in garage.
Un vecchio terminale della mivv.se non ricordo male era di un R6 o di qualche altra sdradale.
diametro foro 55mm. Question  Question

lunghezza iniziale 58cm.Lunghezza finale 47cm.  

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160210
Giocherellando in compagnia del mio DR 20160211

mmmm. Andiamo a provare.
....

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160217

beh,diciamo che non sembra male,vediamo come potrebbe starci....

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160218
Giocherellando in compagnia del mio DR 20160219

Non sta male.Ma è grandicella,sarebbe il caso di inclinarla un pò.Non vorrei che la ruota in qualche occasione potesse urtarla.Nel mio immaginario ci stava meglio....Un pò di delusione  lol!

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160220

vedendola così,mi chiedo...e se la metto sotto sella?quel telaio sembra fatto proprio per alloggiarla,però un dr con terminale sotto sella  scratch ,certo stona un pò nella moto,ma in sè il risultato finale non sembra mele.Non penso la usserò,ma voglio ugualmente provarla.Riduco ulteriormente le dimenzioni.Inoltre la parte finale essendo tagliata a 45gradi ruotando il terminale risultava scomoda,quindi ho deciso ti tagliarla e recuperarla dopo.

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160212
Giocherellando in compagnia del mio DR 20160213

Immagino il rumore  Giocherellando in compagnia del mio DR 477538
cercando in rete mi sono fatto un'idea su come costruire un sistema per silenziare il tutto (DBkiller ?)
Per ora è solo un prototipo.devo poterla mettere in moto per verificare il corretto funzionamento.

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160214
Giocherellando in compagnia del mio DR 20160215
Giocherellando in compagnia del mio DR 20160216

Ho già rielaborato un nuovo sistema definitivo e migliorato.Inoltre fortuna vuole che nonostante sia ovale il ternimale il foro è perfettamente tondo il chè mi permette di togliere il taglio angolato,farlo dritto in modo che in qualsiasi modo si metta il terminale non sono vincolato da questa estremità.
Adesso sistemare il collettore,ma  ho già un paio di idee.Sperando ovviamente che non scarburi troppo appena arriva sto maledetto tappo del filtro olio la testo.In ogni caso è stato un gran bel passatempo.

Ho dimenticato la foto dove facevo vedere la mitragliera e la fase del relativo taglio,con lo scarto tagliato della mitragliera ho realizzato parte della sezione interna del dbkiller,ovviamente riducendo il diametro della circonferenza.

Finiti i test estetici,finiamo il montaggio del terminale,mettiamo il materiale fonoassorbente....eeeeee.
Qui il grande dubbio....Lana di vetro per marmitte,o come ho letto in rete
retine metalliche per lavare i piatti??? confused   Question  affraid
si dice abbia un'ottimo risultato in termini di rumori con le autorità e
buoni risultati nelle revisioni nei controlli sull'inquinamento.che ne pensate?

Mi è arrivato il nuovo fascio cavi.montarlo non sembra difficile,ma mi chiedevo,non avendo la chiave per il quadro posso bypassare con un'interuttore?
o con qualche altro sistema?
Mi è stato dato insieme alla moto uno stop a faro led,non credo abbia integrato qualche sistema di resistenze.
consigli?

P.S. si sono un fan dei ninja turtles...... Giocherellando in compagnia del mio DR 883996
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 28 Feb 2016 - 15:11

Di che provenienza è ? sembra quella di un aereo !!!!
Scusami ma a me sembra esagerata ...comunque complimenti per l'impegno .
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 28 Feb 2016 - 15:25

una stradale.era ad uso pista.ma non ricordo altro.
dovevo impegnarmi in qualche modo Very Happy non penso la userò visto che nel costest stona,però è stato una buona base su cui lavorare e fare esperienza.
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 28 Feb 2016 - 16:50

Quella che monti in origine non è male ..io lascerei quella ...
Very Happy Very Happy Giocherellando in compagnia del mio DR 9188
Torna in alto Andare in basso
folletto72
Nuovo Utente
folletto72


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.15
Età : 51
Località : viterbo

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: non male   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptySab 5 Mar 2016 - 17:07

gratfabri ha scritto:
Considerando che ultimamente,anche se contro mio volere,ho moooooolto tempo libero. lol!
Nell'attesa dell'arrivo dei vari pezzi per restaurare il mio dr,ho deciso di giocherellare con quello che avevo in garage.
Un vecchio terminale della mivv.se non ricordo male era di un R6 o di qualche altra sdradale.
diametro foro 55mm. Question  Question

lunghezza iniziale 58cm.Lunghezza finale 47cm.  

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160210
Giocherellando in compagnia del mio DR 20160211

mmmm. Andiamo a provare.
....

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160217

beh,diciamo che non sembra male,vediamo come potrebbe starci....

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160218
Giocherellando in compagnia del mio DR 20160219

Non sta male.Ma è grandicella,sarebbe il caso di inclinarla un pò.Non vorrei che la ruota in qualche occasione potesse urtarla.Nel mio immaginario ci stava meglio....Un pò di delusione  lol!

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160220

vedendola così,mi chiedo...e se la metto sotto sella?quel telaio sembra fatto proprio per alloggiarla,però un dr con terminale sotto sella  scratch ,certo stona un pò nella moto,ma in sè il risultato finale non sembra mele.Non penso la usserò,ma voglio ugualmente provarla.Riduco ulteriormente le dimenzioni.Inoltre la parte finale essendo tagliata a 45gradi ruotando il terminale risultava scomoda,quindi ho deciso ti tagliarla e recuperarla dopo.

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160212
Giocherellando in compagnia del mio DR 20160213

Immagino il rumore  Giocherellando in compagnia del mio DR 477538
cercando in rete mi sono fatto un'idea su come costruire un sistema per silenziare il tutto (DBkiller ?)
Per ora è solo un prototipo.devo poterla mettere in moto per verificare il corretto funzionamento.

Giocherellando in compagnia del mio DR 20160214
Giocherellando in compagnia del mio DR 20160215
Giocherellando in compagnia del mio DR 20160216

Ho già rielaborato un nuovo sistema definitivo e migliorato.Inoltre fortuna vuole che nonostante sia ovale il ternimale il foro è perfettamente tondo il chè mi permette di togliere il taglio angolato,farlo dritto in modo che in qualsiasi modo si metta il terminale non sono vincolato da questa estremità.
Adesso sistemare il collettore,ma  ho già un paio di idee.Sperando ovviamente che non scarburi troppo appena arriva sto maledetto tappo del filtro olio la testo.In ogni caso è stato un gran bel passatempo.

Ho dimenticato la foto dove facevo vedere la mitragliera e la fase del relativo taglio,con lo scarto tagliato della mitragliera ho realizzato parte della sezione interna del dbkiller,ovviamente riducendo il diametro della circonferenza.

Finiti i test estetici,finiamo il montaggio del terminale,mettiamo il materiale fonoassorbente....eeeeee.
Qui il grande dubbio....Lana di vetro per marmitte,o come ho letto in rete
retine metalliche per lavare i piatti??? confused   Question  affraid
si dice abbia un'ottimo risultato in termini di rumori con le autorità e
buoni risultati nelle revisioni nei controlli sull'inquinamento.che ne pensate?

Mi è arrivato il nuovo fascio cavi.montarlo non sembra difficile,ma mi chiedevo,non avendo la chiave per il quadro posso bypassare con un'interuttore?
o con qualche altro sistema?
Mi è stato dato insieme alla moto uno stop a faro led,non credo abbia integrato qualche sistema di resistenze.
consigli?

P.S. si sono un fan dei ninja turtles...... Giocherellando in compagnia del mio DR 883996

un pò grossa ma bel lavoro..fa molto rumore?
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 6 Mar 2016 - 10:03

Un cannone da nave lol! lol!

Bypassare si può...a qualcuno avevano rubato il DR e l'ha ritrovato a qualche centinaio di metri dal luogo del crimine, in quel frangente avevano bypassato chiudendo il circuito sotto alla chiave se non ricordo male
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 6 Mar 2016 - 12:26

Follletto si,gran bel rumore.ad ogni accelerata ruggisce stile puma. un rumore bellissimo,ma illegale al 100% lol!
per rendere l'idea è un misto fra queste due marmitte:




Karma è quello il problema,essendo avviamento a pedivella,basta che scendo dalla moto e se la fregano..
oltre a mettere cani famelici,cecchini americani sul campanile,satellitari e una macumba woodoo sulla moto cos'altro posso fare?

considerando che di grafiche per dr non ne ho trovate manco a morire,ho deciso di provare a farmele io.
ecco qualche esempio banale,a breve metto le grafiche serie,queste sono state solo delle prove per testare le corrette misure,la risoluzione,le posizioni ecc..
Ci tengo a precisare che sta lavorando su fogli da 49cm x 28,5cm a 600dpi 16bit.
non potendole caricare in dimenzioni reali per ovvi motivi carico delle versioni ridimenzionate e molto più leggere.


Giocherellando in compagnia del mio DR A01

sono partito da qui,sagomando diversi fogli di carta sul fianchetto,cosi da creare un vero e proprio calco (impronta in negativo ottenuta da un oggetto),non potendo usare lo scanner visto le sue dimenzioni,ho fatto una foto ad alta risoluzione su uno sfondo nero.
digitalizzato tutto ho tolto lo sfondo,eliminato gli eccessi dell'immagine (che in origine in cm era 89x54),definito i bordi,e riproporzionato secondo le dimenzioni reali del fianchetto, 48x28.5.
a quel punto avendo la sagoma perfetta ho provveduto al pc a creare diverse estetiche,usando pennelli,pad per il disegno digitale,

Giocherellando in compagnia del mio DR 4106r5IbvcL._SY355_

(una osa del genere per intenderci.)
e qualche immagine recuperata dal web,anche se c'era ben poco.visto le dimenzioni su cui lavoro,poche immagini rendevano in termini di definizione una volta ingigantite sul fianchetto.


Giocherellando in compagnia del mio DR Fianchetto%25252001%252520SX

Giocherellando in compagnia del mio DR Fianchetto%25252003%252520SX
in questa ho dimenticato delle imperfezioni che ho già eliminato nel file originale.

Giocherellando in compagnia del mio DR Fianchetto%25252004%252520SX
una prova,ma a conti fatti girerò orizzontalmente l'ala,cosi da essere "aereodinamica" XD ho notato solo ora che montando il fianchetto l'ala punta verso la poppa e non a prua Laughing

Giocherellando in compagnia del mio DR Fianchetto%25252005%252520SX

Giocherellando in compagnia del mio DR Fianchetto%25252006%252520SX

Come già detto queste erano solo delle prove per testare le corrette misure e risoluzione,in cantiere ho alcune proposte molto più colorate ed elaborate,ma forse snaturano troppo il dr.

finito e deciso quale grafica usare,prendo i vari adesivi li salvo in formato utile e li porto a chi dovrà stamparli su pellicola adesiva ed il gioco è fatto.
Ovviamente lo sfondo sul quale verranno stampati è trasparente,nelle immagini ho usato lo sfondo nero perchè ho intenzione di dipingere il telaio blu,e le plastiche bianche e nere,nello specifico pensavo,codino e parafango anteriore bianchi,fiancetti e serbatoio neri,o tutta nera col telaio blu.
Comunque io la colori gli adesivi avendo sfondo trasparente si riadatteranno a qualsiasi colorazione di base.
No non lo faccio per professione,ma per hobby.Per anni sono stato amatorialmente il grafico di alcuni forum nonchè grafico di un server privato di un videogioco online(mi occupavo della texture del gioco,ero il 3D model builder e 3D texture artist occasionalmente 2D artist con molti limiti,visto che a mano libera non sono michelangelo).Diciamo che qualcosina al pc la riesco a fare afro

Qualcuno saprebbe dirmi quali erano le grafiche del dr anno 1990?magari cerco di riprodurle,mi serviranno appena potrò sbrigare la pratica iscrizione moto al registro storico..
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 6 Mar 2016 - 12:39

PS.
la qualità è molto ridotta su queste che ho postato.le originali,sono molto meglio,nnon sgranano e non si deformano fino ad 126x88cm.
purtroppo picasa le devasta nell'hostarle.ma rendono ugualmente l'idea del lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 6 Mar 2016 - 13:34

gratfabri ha scritto:
PS.
la qualità è molto ridotta su queste che ho postato.le originali,sono molto meglio,nnon sgranano e non si deformano fino ad 126x88cm.
purtroppo picasa le devasta nell'hostarle.ma rendono ugualmente l'idea del lavoro.

Appena pronte mi prenoto per una copia ( stampale due volte ) da scolpire sul allestimento da Off-Road ...fammi sapere .
Ciao
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 6 Mar 2016 - 15:29

una copia di quale?

Se vuoi dimmi cosa ti piacerebbe e provo a fartelo.

nuova idea.più colorata.

Giocherellando in compagnia del mio DR Fianchetto%25252007%252520SX
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 6 Mar 2016 - 16:00

Quelle che farai per te ..vanno bene anche per me ....farai anche quelle serbatoio ???
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 6 Mar 2016 - 17:55

certo che si:
codino,parafanghi,fianchetti,serbatoio,mascherina,tutti i pezzi.
stasera comincio a lavorare sul serbatoio.


qualcuno aveva postato la raccolta degli adesivi del dr ma i link sono defunti.se non erro ersa ventresca.qualcuno li ha ancora?
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 6 Mar 2016 - 18:00

Io dovrei averli...
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 6 Mar 2016 - 19:29

Gipi ha scritto:
Io dovrei averli...

Bravo Gipi,se li hai,magari Gratfabri potrebbe scanerizzarli o comunque fare il file(io di ste robe non ci capisco nulla),così se raggiungiamo un numero minimo potremmo fare stampare magare il kit completo...per me anno '92,quello riprodotto nel titolo del forum !
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyDom 6 Mar 2016 - 22:09

Ah ok, per quanto riguarda usare un interruttore certo che si può fare. Non sono un esperto di impianto elettrico ma se guardando l'impianto vedi che contatto si chiude girando la chiave capisci come collegare l'interruttore. Mettilo in un posto non visibile (senza stravolgere il cablaggio) e sei a posto. Su una vecchia moto degli anni 50 con sidecar abbiamo messo un interruttore aggiuntivo (una sorta di staccabatteria) nascosto sotto la sella poichè la metti in moto con un chiodo da muro o poco più..
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyLun 7 Mar 2016 - 18:05

esattamente.
di avere ho trovato un cilindretto nuovo non originale ma compatibile a 30€.
ma a prescindere dalla sua presenza,considerando quanto è facile staccargli i fili e bypassare tutto,pensavo appunto ad un'interruttore nascosto,magari sotto sella appunto.

visto che sto lavoro delle grafiche sembra interessante,ho deciso di provare a farle da zero con altri sistemi più "professionali" che garantiranno risoluzione e proporzioni indipendentemente dall'ingrandimento o rimpicciolimento dell'immagine.

ma le grafiche del 90 sono quelle semplici semplici,monocromatiche??

Giocherellando in compagnia del mio DR 1990_DR350S_whblue_side_450
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyLun 7 Mar 2016 - 19:38

Si,queste sopra sono le grafiche del primo modello,a cui segue quelle verde/celeste seguite da quelle azzurro/fucsia...poi ho perso il conto ! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyLun 7 Mar 2016 - 20:32

che c..ehm fortuna... lol!
almeno sono facili da replicare.grazie della delucidazione.
Torna in alto Andare in basso
xxalcoolxx
Nuovo Utente
xxalcoolxx


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.12.15
Località : avellino

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyMar 8 Mar 2016 - 1:52

salve ragazzi....io personalmente ho chiesto a gratfabri di realizzare delle grafiche stile rm-z....come il cross rm-z 450 con scritte makita e rockstar.....a qualcuno potrebbero interessare?
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyMar 8 Mar 2016 - 7:57

xxalcoolxx ha scritto:
salve ragazzi....io personalmente ho chiesto a gratfabri di realizzare delle grafiche stile rm-z....come  il cross rm-z 450 con scritte makita e rockstar.....a qualcuno potrebbero interessare?

Non so come sono ma mi potrebbero interessare . fammi sapere Ciao
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyMar 8 Mar 2016 - 7:58

gratfabri ha scritto:
che c..ehm fortuna... lol!
almeno sono facili da replicare.grazie della delucidazione.

Ciao ti ho inviato i file di quelle dell' 93-94 . Ti sono arrivati ?
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyMar 8 Mar 2016 - 18:12

ciao gipi,si arrivati perfetti.
li usero come base.
per le grafiche stile rmz ci vorrà un pò,per ogni singolo disegno da applicare ad fianchetto o faro o altro pezzo c'è un lungo procedimento dietro.
purtroppo lea stragrande maggioranza delle immagini in rete sono troppo piccine per essere ingrandite al punto tale da divenire adesivi o parte di essi,quindi spesso mii trovo a dover "dipingere a mano" ogni singolo dettaglio cercando di riprodurlo il più fedelmente possibile.

ad esempio il font (tipo di carattere usato) della scritta makita è introvabile,e riprodurre quella scritta che non sgrani o deformi stampandola non sarà semplicissimo.

esempio:

Giocherellando in compagnia del mio DR Dr350t10

molto carina ero??peccato sia bella così 10cm x10cm,appena si prova in ingrandirla appena si perde il contrasto dei dettagli diventando una macchia di colore.

Giocherellando in compagnia del mio DR Serbat10

ho cercato di ridurre al minimo la perdita di qualità.2 ore di lavoro solo per il lato sinistro del serbatoio,senza riuscire ad ottenere un risultato degno di stampa.per quanto abbia cercato di ridurre al minimo la perdita di qualità,il risultato finale in scala 1:1 (35x35circa) è leggermente sfocato/appannato.rendendo poco attraente l'estetica finale.
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyMar 8 Mar 2016 - 22:48

Giocherellando in compagnia del mio DR Fianch10

cosa ne pensate?
ci somiglia?

Giocherellando in compagnia del mio DR Metty_bike17

appena trovo un programma decente per lavorare bene senza smadonnare sicuramente mi verrà più veloce e semplice lavorare,e dovrei raggiungere la definizione che sto cercando di ottenere.
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyMer 9 Mar 2016 - 15:27

diciamo che posso considerare finito il fianchetto..
non è preciso,ma molto simile sicuramente si.

originale:

Giocherellando in compagnia del mio DR 1050_m10

riproduzione: (ovviamente l'originale è senza le scritte anikijack,le ho aggiunte per evitare furti di proprietà intellettuale XD, hostando l'immagine nel ridimenzionarla purtroppo si vedono delle sbavature che nell'originale ovviamente sono assenti. )

Giocherellando in compagnia del mio DR Fianch10


che ne pensate?

fa troppo classica estetica suzuki 2000/2010?
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR EmptyMer 9 Mar 2016 - 16:54

Ciao , a me piacciono tutti e due ....buon lavoro ..tienimi informato ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giocherellando in compagnia del mio DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Giocherellando in compagnia del mio DR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giocherellando in compagnia del mio DR
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» uscita in compagnia...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Galleria :: I Nostri DR!-
Vai verso: