suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

regolare alzavalvole dr 6oo dakar

Andare in basso 
AutoreMessaggio
labena
Nuovo Utente
labena

Numero di messaggi : 83

regolare alzavalvole dr 6oo dakar Empty
MessaggioTitolo: regolare alzavalvole dr 6oo dakar   regolare alzavalvole dr 6oo dakar EmptyDom 21 Feb 2016 - 18:04

salve, diceva un noto conduttore televisivo, vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha per caso ripristinato un dr600 del 1986 o giù di lì, perche avrei bisogno di capire come fare a regolare il meccanismo dell'alzavalvole non quello manuale, ma quello che agisce con la pedivella di accensione. ho un manuale tedesco e non mi è di nessun aiuto.
grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 901

MessaggioTitolo: Re: regolare alzavalvole dr 6oo dakar   regolare alzavalvole dr 6oo dakar EmptyDom 21 Feb 2016 - 20:40

Ciao non sono un esperto , però mi suona nuova alza valvole con pedivella accensione. Credevo fosse montato solo su quelli con avviamento elettrico .
Lasciamo la parola a chi sene intende...
Numero di messaggi : 1015

MessaggioTitolo: Re: regolare alzavalvole dr 6oo dakar   regolare alzavalvole dr 6oo dakar EmptyDom 21 Feb 2016 - 21:17

Non conosco il DR600 mi spiace. Ad ogni modo Gipi è plausibile, ad esempio l'XT600 43f ce l'ha così, e non ha avviamento elettrico.
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 594

MessaggioTitolo: Re: regolare alzavalvole dr 6oo dakar   regolare alzavalvole dr 6oo dakar EmptyDom 21 Feb 2016 - 21:30

Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3482

MessaggioTitolo: Re: regolare alzavalvole dr 6oo dakar   regolare alzavalvole dr 6oo dakar EmptyLun 22 Feb 2016 - 9:45

Sull'xt 600 43f normalmente si porta il pistino al pms quindi con valvole tutte chiuse e asse a camme in bilancio e si procede a regolare la lunghezza del cavo sul registro posizionato sul coperchio punterie.
Dovrebbe esserci in gioco a vuoto di qualche mm (1-2),ma sto andando a memoria.
Per il dr600 bisognerebbe capire,intanto se la regolazione è nello stesso punto e poi eventualmente capire quanto gioco libero dare al cavetto(questo dovresti vederlo sul manuale)
labena
Nuovo Utente
labena

Numero di messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: regolare alzavalvole dr 6oo dakar   regolare alzavalvole dr 6oo dakar EmptyLun 22 Feb 2016 - 11:49

grazie il manuale è quello che ho io in tedesco. il comando manuale funziona esattamente come sul 350, mentre quello a pedale si muove se lo sposto con la mano, ma con la pedivella quando scalcio, niente. la moto non ha compressione ( la pedivella non fà resistenza) e non si avvia perciò credo che qualcosa rimanga aperto. mi toccherà rismontare il carter e il coperchio testa sperando di capirci qualcosa
http://www.garganella.it
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3482

MessaggioTitolo: Re: regolare alzavalvole dr 6oo dakar   regolare alzavalvole dr 6oo dakar EmptyLun 22 Feb 2016 - 19:20

Guarda se dalla zona della pedivella viene fuori qualche cavo che va ad innescare sul dispositivo dell'alzavalvole,magari banalmente è un cavo rotto che tiene la valvola aperta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: regolare alzavalvole dr 6oo dakar   regolare alzavalvole dr 6oo dakar Empty

regolare alzavalvole dr 6oo dakar
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regolare alzavalvole dr 6oo dakar
» Regolare altezza rete
» Paris Dakar 98 con DR 350
» come regolare le valvole??
» DR 350S alla DAKAR!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: