suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ripristino impianto elettrico DR350S (M)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri

Numero di messaggi : 90

Ripristino impianto elettrico DR350S (M) Empty
MessaggioTitolo: Ripristino impianto elettrico DR350S (M)   Ripristino impianto elettrico DR350S (M) EmptyMar 9 Feb 2016 - 10:37

dopo avervi chiesto consigli per gli acquisti, adesso comincio con i vari lavori di ripristino e restauro.
Considerando che di meccanica non me ne intendo,quella la lascio al mecanico,per ciò che riguarda elettronica e carrozzeria me la vedrò io.
Fatta questa premessa,cominciamo col descrivere il problema.

nel mio dr l'impianto (cablaggio/fascio cavi) è mal messo.
la parte servizi dedicata alle luci l'ho ripristinata,adesso resta da ripristinare la parte che va alla batteria (mancante) e capire quale sia la causa del non funzionamento del tasto di spegnimento.
accesa la moto il tasto non la spegne,guardando lo shema colorato dal capo dei capi mi sono fatto un'idea. ha solo 2 cqvi, la massa (bianco/nero) ed un cavo giallo/nero.. considerando che la moto è partita e che lo statoreva collegato alla massa,deduco che il cavo massa dell'impianto va bene,sarà un problema al cavo giallo/nero????

ma per evitare di fare danni, chiederò consiglio a voi.
stasera al masimo domani vi posto quante più foto possibili.

Secondo voi,così a freddo e senza vedere,cosa potrebbe essere la causa? qualche filo tranciato/staccato? qualche fusibile? qualcosa di peggiore??

dovendo,e volendolo ripristinare tutto interamente,conviene scendere il motore cosi da intervenire sul telaio vuoto?

Ultima modifica di gratfabri il Mar 9 Feb 2016 - 10:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 827

MessaggioTitolo: Re: Ripristino impianto elettrico DR350S (M)   Ripristino impianto elettrico DR350S (M) EmptyMar 9 Feb 2016 - 10:44

Non serve tirare giù il motore ..ci sarà un filo interrotto o il pulsante che non funziona . Devi armarti di tester e seguire i fili del pulsante ...attendiamo foto .Ciao
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri

MessaggioTitolo: Re: Ripristino impianto elettrico DR350S (M)   Ripristino impianto elettrico DR350S (M) EmptyMar 9 Feb 2016 - 10:49

ah,ottimo,allora attenderò questa estate per scendere il motore e ridipingere il telaio,per ora va bne,un pò graffiato e sporco,ma niente rugine. ci sono però 2 bulloni del paramotore spezzati dentro alla filettatura del telaio. se gli saldo un perno in acciaio e provo a svitarli pensate escano? o mi conviene punta di trapano e li scavo,a costo di rifare la filettatura dopo?
icepopo
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 57

MessaggioTitolo: Re: Ripristino impianto elettrico DR350S (M)   Ripristino impianto elettrico DR350S (M) EmptySab 30 Apr 2016 - 13:29

Io ci andrei di trapano e punta fine...
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Ripristino impianto elettrico DR350S (M)   Ripristino impianto elettrico DR350S (M) EmptyLun 2 Mag 2016 - 19:43

Farei la stessa cosa anche io!
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri

MessaggioTitolo: Re: Ripristino impianto elettrico DR350S (M)   Ripristino impianto elettrico DR350S (M) EmptyMar 3 Mag 2016 - 11:18

ci sono andato di punta fine,fatto una piccola incisione,poi ho incastrato una brugola e svitato tutto.non so se è una procedura pulita,ma ha funzionato e adesso il canale è libero e la filettatura perfetta.
icepopo
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 57

MessaggioTitolo: Re: Ripristino impianto elettrico DR350S (M)   Ripristino impianto elettrico DR350S (M) EmptyMar 3 Mag 2016 - 11:32

👍
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ripristino impianto elettrico DR350S (M)   Ripristino impianto elettrico DR350S (M) Empty

Ripristino impianto elettrico DR350S (M)
Pagina 1 di 1