suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Info big bore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Info big bore Empty
MessaggioTitolo: Info big bore   Info big bore EmptyLun 5 Ott 2015 - 11:17

Ciao ragazzi, ho cercato un po' in giro ma ho notato che non se ne parla molto, specie qui in italia del kit completo big bore per il dierrino. Ho visto che la cilindrata così è portata a 440 o 380 a seconda dei kit.

Ora qui mi chiedo.. è una modifica che una volta fatta ti fa sentire fiero di aver buttato via soldi e ore di vita o è solo un capriccio? Qualcuno di voi ha mai avuto modo di confrontare un dr originale con uno pompato?

Cercando un po ho visto che conviene apportare anche ulteriori modifiche, io al momento ho scarico arrow pd, collettore maggiorato, cassa filtro senza snorkel e basta. Una modifica del genere necessiterebbe anche di un carburatore più grosso?

Mi sta incuriosendo un po sta storia...
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Info big bore Empty
MessaggioTitolo: Re: Info big bore   Info big bore EmptyLun 5 Ott 2015 - 14:55

Ciao, sto per montare un 380 c.c. e poi ti saprò dire come và ....io ho trovato un occasione e visto che devo aprire il motore ho deciso di montare il 380 . Per consigli ho trovato questi

Ciao,
per prima cosa, considera che stiamo discutendo di esperienze (mie) di quindici anni fa...
Come ho scritto, a mio parere questo kit regala soprattutto coppia, più che potenza, e viene molto utile per un utilizzo "stradale" e magari con il passeggero. In pratica ha una marcia in più.
Il carburatore, come ho scritto, lo "consigliavano", ma è una fregnaccia: non ne vale assolutamente la pena e la moto va bene con quello di serie, eventualmente dovrai aprire un paio di feritoie (o fori) sulla cassa filtro, per far respirare di più il motore. Beninteso, dopo tutto questo la carburazione andrà sistemata da qualcuno che lo sappia fare.

Adesso non ricordo esattamente se la guarnizione (in rame) che fornivano con il kit fosse quella della testata o quella del cilindro, ad ogni modo il mio meccanico ci impazzì per un po', poi, visto che continuava a perdere olio, decise di montare due normali guarnizioni di serie una sopra l'altra e risolse completamente il problema.

Da chi ho acquistato il kit era molto sodisfatto della resa e mi ha detto che le guarnizioni visto la compressione potrebbero essere due alla base del cilindro , io ho acquistato quelle originali Wiseco per cilindro 83 e penso di montarne una sola . Per il carburatore si può usare l'originale magari aumentando il getto da 135 a 145 , per il momento farò una prova con getto originale
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Info big bore Empty
MessaggioTitolo: Re: Info big bore   Info big bore EmptyMar 6 Ott 2015 - 8:36

interessante, allora se esegui questa modifica tienici aggiornati, sono parecchio curioso del rendimento che si potrebbe ottenere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 61
Località : Canavese

Info big bore Empty
MessaggioTitolo: Re: Info big bore   Info big bore EmptyMer 14 Ott 2015 - 16:47

Cavolo Gipi, se sei di Treviso mi sa che sono io il tuo "pusher" di 380 lol!
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Info big bore Empty
MessaggioTitolo: Re: Info big bore   Info big bore EmptyMer 14 Ott 2015 - 16:59

Ciao io l'ho preso su ebay. ..tu da dove sei?
Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 61
Località : Canavese

Info big bore Empty
MessaggioTitolo: Re: Info big bore   Info big bore EmptyGio 15 Ott 2015 - 7:05

Gipi ha scritto:
Ciao io l'ho preso su ebay. ..tu da dove sei?  

Claudio di Torino che te l'ha venduto su Ebay Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Info big bore Empty
MessaggioTitolo: Re: Info big bore   Info big bore EmptyGio 15 Ott 2015 - 7:57

Piacere ...strano che non l'hai messo nel mercatino del forum ...ora l'ho fatto lucidare acquistato fasce e guarnizioni originali Wiseco kit 83 mm. Appena ho tempo inizio il montaggio . Mi consigli di mettere due guarnizioni alla base cilindro ? o mettendone una di nuova basta ?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Mc Preth
Utente Medio
Mc Preth


Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 61
Località : Canavese

Info big bore Empty
MessaggioTitolo: Re: Info big bore   Info big bore EmptyGio 15 Ott 2015 - 9:39

Sono abituato a usare ebay, compro e vendo tutto li....
Io per ovviare ai problemi di troppa compressione e fenomeni di battito in testa avevo montato 2 guarnizioni al basamento ma avevo risolto poco.....
Per evitare suddetto fenomeno addittivavo la benzina con l'Octane Booster della Silkolene al 2% e cosi spariva quasi del tutto, però credo di aver avuto un cattivo accopiamento testa/cilindro perchè altri utenti hanno montato il 380 o addirittura il 440 come il Cobra e non hanno avuto gli stessi sintomi.
Inoltre se l'hai fatto lucidare adesso scorrerà anchè meglio e magari funzionerà tutto egregiamente.
Ti consiglio di lubrificare con del grasso tutte le parti della distribuzione in fase di montaggio per evitare che albero & co. girino a secco al primo avviamento, inoltre esegui un bel rodaggio di accopiamento facendo "frullare" il motore per un pò di minuti in folle appena sopra il minimo e ogni tanto qualche giro in più e poi facci un giro cercando di far scorrere il motore senza sbalzi improvvisi, ti consiglio questa guida almeno per il primo pieno.
Se tutto và come deve ti ritroverai una "schiena" notevole e una progressione a prendere i giri di gran lunga superiore all'originale.
Io ho voluto ripartire dalla cubatura originale perchè, come potrai leggere sulle mie discussioni, utilizzo il DR solo per competizioni di Motocross d'Epoca e ho bisogno più di affidabilità che di potenza, anche se, conoscendo la mia infrenabile smania di sperimentare, non è detto che il prossimo anno non tenti addirittura il 440  Shocked  Shocked  Very Happy  Very Happy
Facci sapere gli esiti della modifica.
Ciauuuuuuuu
Mc

Info big bore <a href=Info big bore _cph2211" />
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Info big bore Empty
MessaggioTitolo: Re: Info big bore   Info big bore EmptyDom 18 Ott 2015 - 19:43

io ho il "440" americano che in realta facendo i calcoli e' un 433,3 (l'ho comprato online e messo su gia' usato 30milakm fa) e il motore sta ancora funzionando bene, anche se ultimamente il dr lo uso poco (ho addirittura fermato l'assicurazione) ma oggi ci sono andato a fare due salti in pista.
come si diceva hai tanta schiena bassa in piu'... in effetti io ci ho fatto molta strada con rapporti 15/41 ma per avere "potenza" bisognerebbe ragionare su uno scarico degno e un carburatore non a depressione...!!!
problemi con guarnizione zero, ne di testa ne di basamento, solo che la guarnzione di testa per il mio alesaggio (88mm) la devo comprare in america dalla cometic, che qua la athena si ferma a 82mm (380cc)
affidabile... mi pare affidabile Very Happy Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





Info big bore Empty
MessaggioTitolo: Re: Info big bore   Info big bore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info big bore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento
» guarnizioni per kit big bore
» Kit Big Bore 385/440 è ancora in vendita?
» Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!
» info DR BIG

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: