Ciao e tutti, riecchime, stanotte posto un paio di domandone sulla manutenzione.
Avevo veramente tanti dubbi sul problema della bimba che non andava in folle a motore caldo... finchè non ho controllato l'olio..... e praticamente non ce n'era più!!!!!!!!
La moto era (parliamo di settembre, la uso poco...) fresca di tagliando, fatto dal mecca (scelto con relativa "cura", dato che son ficcato qui in un paesino in Irlanda).
Poco dopo il tagliando, combinai un pasticcio con la vite del collettore, spanata e bloccata nella testa del motore.
Il casino mi obbligò a riportare la moto al mecca dopo pochi giorni, per smontare la testa e risolvere il problema.
Appena dopo la riparazione la moto ha iniziato a manifestare il problema.
Dopo quell'uscita in fuoristrada , ho controllato l'olio e ho visto che ne mancava assai.
Ho aggiunto olio, fatto un altro giro, motore ben caldo....
moto perfetta, zero problemi con la folle....Che ne dite voi? Era quella la grana o cmq la frizione è andata?
Può essere che il mecca non abbia rimesso l'eventuale olio perso smontando tutto? Ha senso?