suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 A quanto vendere il mio DR (estratto da un messaggio dell'utente APPAZ)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

A quanto vendere il mio DR (estratto da un messaggio dell'utente APPAZ) Empty
MessaggioTitolo: A quanto vendere il mio DR (estratto da un messaggio dell'utente APPAZ)   A quanto vendere il mio DR (estratto da un messaggio dell'utente APPAZ) EmptySab 1 Ago 2015 - 18:52

APPAZ ha scritto:

N.1 – Volevo ringraziarvi dell’aiuto che inconsapevolmente (fino ad ora) mi avete dato.

N.2 - Da un bel po’ di tempo a questa parte (e ora vi infastidirà) per varie ragioni ho messo il DRino in vendita e vuoi la crisi, vuoi l’età del mezzo che scoraggia chi non lo conosce (e la finanziaria non ha aiutato) credo lo stia svendendo. Sono sicuro che molti di voi avranno notato i miei annunci di vendita che rinnovo di tanto in tanto nella maggior parte dei siti non a pagamento, annunci che vedono scendere il prezzo del mio DR fino a livelli che ormai mi sembrano ridicoli.
Consapevole del fatto che chiedere opinioni al di fuori dal mondo DR è assolutamente inutile (dato che si raccolgono solo risate e comparative con listini ktm, beta, superspecialistiche mohamedtispaccoilculobrucelee) e che io probabilmente sono troppo affezionato a questo “pezzo di ferraglia”, mi rivolgo a voi.
Dato per scontato che assegnare un giudizio di valore “preciso” è impossibile date le infinite variabili in gioco, volevo chiedervi:
Se voi doveste vendere un DR del 92 rifatto meno di 3/4000km fa, in buone condizioni, con pistone wiseco, scarico completo, manubrio tag con traversino, risers manubrio, pompa freno ant. brembo regolabile,tubi freno in treccia, plastiche acerbis, paramani, sotto che prezzo non scendereste? Che fareste al mio posto?

Detto questo, non mi rimane che ringraziarvi questa volta per l’attenzione, se siete riusciti ad arrivare fin qua senza addormentarvi (ho scritto un poema,ma avevo 7 anni di arretrati Smile ) e aspettare riscontro, anche da parte dei moderatori che poveracci Very Happy , dovranno decidere che fare con questo tsunami di parole.
Saluti.

p.s.
Capirò comunque la scelta, anche se il post venisse chiuso data la sua particolare struttura di presentazione/domandone da “chi vuol essere milionario”.

Messaggio dell'Amministratore

Il testo sopra riportato è parte del messaggio di presentazione dell'utente APPAZ,( http://www.suzukidr350.biz/t4098-salve-a-tutti )tale messaggio è stato diviso in due per rendere più chiaro e fruibile il forum.

Chi volesse può rispondere in questa nuova discussione
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

A quanto vendere il mio DR (estratto da un messaggio dell'utente APPAZ) Empty
MessaggioTitolo: Re: A quanto vendere il mio DR (estratto da un messaggio dell'utente APPAZ)   A quanto vendere il mio DR (estratto da un messaggio dell'utente APPAZ) EmptySab 1 Ago 2015 - 19:22

Caro Costantino,
alla tua domanda non è facile rispondere.
Ti chiederei quanto riterresti opportuno pagare un dr del 92 completamente originale è in buono stato?
Spenderesti di più se sapessi che un dr del 92 in buono stato ha un Pistone wiseco(sperando che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte),plastiche nuove,paramani,e uno scarico aftermaket nuovo?

IL problema è questo secondo me:
se una moto è originale e mai manipolata ,decido un prezzo,l'acquisto ,e so che deve metterci le mani per sistemare qualcosa.
Se invece la moto non è originale,ma manipolata,(ergo,con tutte le variabili del caso),perchè la devo pagare di più,magari devo rimetterci le mani lo stesso come nella prima,inoltre,se volessi uno scarico nuovo,un pistone diverso ecc,posso sempre decidere di metterglieli in un altro momento.

La cosa giusta secondo me è vedere il valore di moto della stessa età e chiedere una cifra consona. Tutto l'aftermarket può essere un qualcosa in più da offrire (per invogliare all'acquisto,non per far salire il prezzo)o da vendere separatamente.
Se poi il prezzo di vendita non ci conviene o non ci piace,teniamoci pure la moto ed aspettiamo un momento migliore! Rolling Eyes

Mi auguro di esserti stato di aiuto e spero che tu possa realizzare quello che desideri. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
 
A quanto vendere il mio DR (estratto da un messaggio dell'utente APPAZ)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciaoattutti
» mi presento per vendere il mitico dr
» vendere moto a pezzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: